Africaland • Leggi argomento - Inserimento codice chiave

Inserimento codice chiave

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 29/12/2006, 13:21

Ho acquistato questa estate un range 2.5 DSE del 98 da un concessionario multi marca ora il problema è che la macchina è andata da dio fino alla vigilia di natale quando ha deciso di non partire più il concessionario da prima ha detto che era un problema di pompa iniezione poi mi dice che la pompa è ok oggi non ha ancora trovato il guasto sto rinco. . . Io penso che sia l'antifurto e volevo provare a inserire il codice di sicurezza ma non so la procedura qualcuno mi può aiutare? ----- se per scalare una montagna pensi che ci voglia ganci e funi...... se per attraversare un fiume pensi che ci voglia una barca..... Forse è il caso che ti compri un Land!! -----
Maurizio
Range78

Messaggioil 29/12/2006, 21:00

Se fosse il blocco motore con il Rovacom possiamo toglierlo. Marco
WalkiePol

Messaggioil 29/12/2006, 23:02

Marco ti ringrazio per la disponibilità ma stasera ho avuto la spiacevole notizia dal concessionario che è partita la centralina e le 6 candelette di pre riscaldo la fortuna è che il tutto mi viene passato in garanzia alla sola condizione di fare il tagliando di controllo al quale non mi sono ancora sottoposto dopo sei mesi.. Grazie comunque una precisazione la macchina è stata portata al concessionario land rover di lodi perché questo dopo una settimana non riusciva a trovare il problema.. ----- se per scalare una montagna pensi che ci voglia ganci e funi...... se per attraversare un fiume pensi che ci voglia una barca..... Forse è il caso che ti compri un Land!! -----
Maurizio
Range78

Messaggioil 29/12/2006, 23:03

Marco ti ringrazio per la disponibilità ma stasera ho avuto la spiacevole notizia dal concessionario che è partita la centralina e le 6 candelette di pre riscaldo la fortuna è che il tutto mi viene passato in garanzia alla sola condizione di fare il tagliando di controllo al quale non mi sono ancora sottoposto dopo sei mesi.. Grazie comunque una precisazione la macchina è stata portata al concessionario land rover di lodi perché questo dopo una settimana non riusciva a trovare il problema.. ----- se per scalare una montagna pensi che ci voglia ganci e funi...... se per attraversare un fiume pensi che ci voglia una barca..... Forse è il caso che ti compri un Land!! -----
Maurizio
Range78

Messaggioil 30/12/2006, 17:39

Ciao Marco Davvero si può togliere il blocco????? io ho settato la centralina su Japan,il che mi fa accendere le candelette anche a caldo,e mi fa usare la chiave di emergenza per aprire/chiudere,e accendere.Ma,tempo fa sono rimasto fregato....spiego.....chiudo la macchina con la chiave,come sempre,ma quando la vado a riprendere..si apre normalmente,ma dice"motore bloccato"... visto che già era capitato una volta,ho nella macchina il telecomando...apro...tutto ok..... Il punto è,che ,a detta del meccanico,può capitare un'intrferenza esterna(leggi telecomando altrui)che fa chiudere la centralizzata,ed essa,la bastarda,non riconosce più la chiave normale....... 'sta cosa rompe il caxxo non poco,ma a detta sempre del mecc. non dice NON si può escludere il blocco motore. Come si fa? se torno in officina glielo spiego(visto che non sapevano neanche che si potesse settare Jap,per le candelette....) Grazie la risposta è dentro di te.... purtroppo è sbajata!
la risposta è dentro di te....
però.... è sbajata!
Mauro110

Messaggioil 30/12/2006, 22:10

Ho il Rovacom, alcune funzioni sono diverse dal TB delle concessionarie. La mia è un benzina e purtroppo non ho il software per la GEMS (centralina motore) ne tantomeno quella per il diesel. Però credo che il settaggio del mercato sia sulla centralina motore per il funzionamento delle candelette sul diesel e delle sonde lambda per il benzina, ma il settaggio dell'antifurto e con esso il blocco motore è gestito dalla BECM. Nel software per la BECM, che ho, esiste la possibilità di escludere il blocco motore e di settare altre modalità di intervento dell'allarme. Marco
WalkiePol

Torna a RANGE ROVER