Africaland • Leggi argomento - Help consigli per acquisto P38

Help consigli per acquisto P38

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 10/01/2007, 11:43

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi pongo il mio problema...vorrei acquistare un auto spaziosa, comoda per viaggiare e 4*4. Faccio 15-20 mila km anno circa mi interessa per uso stradale al massimo neve d inverno per andare a sciare o breve sterrato per andare alla casa in campagna. Mi interesserebbe un mezzo robusto di 7-8 anni che non mi dia problemi,e con manutenzione non esorbitante a benzina da mettere a gpl. Subisco molto il fascino dell RR! ho visto che con circa 8 mila euro ne posso comprare una unico propietario 4.6 100 mila km tagliandata...puo essere una soluzione per me? che lavori ci sono da fare o dovrebbero essere stati fatti a quei km? Ho letto di tutto sull'affidabilità scarsa del mezzo....è vero? anche se tenuta bene? se non vi faccio inorridire il paragone con una jepp GC? è piu affidabile? grazie a tutti a presto Andy
andyfuori

Messaggioil 10/01/2007, 15:36

Ciao e benvenuto di quà! Se compili il tuo profilo potremmo esserti maggiormente d'aiuto e magari scoprire che qualche LandManiac vicino a te potrebbe darti un valido consiglio a quattr'occhi. Valgono le stesse cose che ti sono state dette d'altra parte. Non sono vetture particolarmente fragili, ma per loro natura (perchè costavano un pacco di soldi) molto probabilmente la manutenzione non era sotto il diretto controllo del proprietario, ma affidata alla concessionaria o peggio, al meccanico generico, che guardava più al portafogli del proprietario che alla funzionalità della vettura stessa. E i costi, inevitabilmente, lievitavano. Da usate, è possibile che siano capitate in mano a gente che non aveva lo stesso potere di spesa, e che quindi ne trascurasse certi aspetti. Io sulla mia, ho scoperto delle cose impensabili. Dopo una giornata di manodopera non sono stati cambiati particolari da pochissimi euro. Voglio dire, sei arrivato fin lì ... Otto ore di lavoro per mettere due gocce di attack e risparmiare un euro di guarnizione. L'attack poi, neanche qualcosa di specifico. Non finirò mai di ripeterlo, il guaio più grosso di queste vetture è chi ci ha messo le mani prima. Se sei uno che non ha paura di sporcarsi le mani ed ha una disreta manualità, non aver paura. Anche se di pazienza ce ne vuole tanta. Se per qualsiasi cosa devi dipendere dal meccanico, diventerà uno stillicidio per te e una pensione per lui. Il prezzo è grossomodo in linea con le quotazioni correnti, per i benzina dopo il '99 la gestione elettronica del motore è Bosh Motronic. Per metterci il GPL si lavora meglio negli esemplari precedenti il '99, quelli con elettronica Lucas GEMS. Ci sono alcune cose a cui dovrai per forza di cose metter mano, tipo EAS e HEVAC, comunque accertati con cura di cosa è stato fatto e riferisci che una mano te la diamo ben volentieri. Marco
WalkiePol

Messaggioil 10/01/2007, 15:39

Dimenticavo, il GC non è tanto meglio e ricambi di terze parti ne esistono molti meno. Marco
WalkiePol

Torna a RANGE ROVER