quote:e pensare che c'è qualcuno che dice che le Regine non fanno bene alla salute! Anche gli addominali sviluppano... Scherzi a parte se non si accende la spia dell'ABS i sensori ci sono e funzionano a meno che, qualche "furbo", non abbia tolto la lampadina, ma dovresti accorgerti del funzionamento dell'ABS in quanto quando entra in funzione il pedale trema leggermente. Ciao
... a meno che tu faccia una sollevata di addominali da esperto palestrato.
quote:Ti conviene ripristinare tutto al più presto, penso che facendo una richiesta qui sul forum li puoi trovare usati a buon prezzo. Ciao
Purtroppo ho già costatato, le spie sono sempre accese, e sotto la macchina ci sono i fili tranciati e lasciati liberi e penzolanti.
quote:Sinceramente in tanti anni non ho mai visto una centralina dell'ABS guasta, di solito i problemi derivano dai cablaggi interrotti, ossidati ecc. controlla bene il cablaggio sino allo Z104 e vedrai che probabilmente il problema è lì. Per i problemi dell'TC la centralina dell'ABS non ha influenza, se la luce dell'ABS si spegne a circa 20 hm/h vuol dire che nell'ABS è tutto a posto. Controlla nel manuale tecnico le problematiche dell'TC. Ciao
Lancanco, hai mai aperto una centralina ABS ??? e' sigillata e segando i ribattini c'e' un perno fuso all'interno. Ti risulta se trapanando in corrispondenza del perno si riescono a levare i perni medesimi che immagino tengano legato alla carcassa il "frontalino" che dovrebbe tirarsi dietro tutta la piastra. Non arrivando la tensione di 12 volt sullo Z104, non vorrei sia qualche condensatore o resistenza guasta. Se trattasi di un integrato nulla da fare perche' immagino ci sia un EPROM all'interno. E' un ultimo tentativo. Ciao saluti
quote:I fili che vanno alla pastiglia interna del freno destro, NON hanno nessuna influenza sull'ABS o sul TC. Siccome quella è la pastiglia che si consuma prima di tutte le altre (non chiedetemi il perché! forse non lo sanno nemmeno in Land Rover), servono solo come sensori per l'usura dei freni. Ciao
... Se ti abbassi sotto e cerchi accuratamente i sensori al Post., trovi solo i fili che arrivano alle pasticche, che prima erano anch'essi tranciati.
quote:Sprovvista non credo, saranno stati tagliati, comunque risalgono lungo i cablaggi laterali e vanno alla ECU. Su www.rangeroverclassic.com trovi tutto l'impianto elettrico della tua regina Ciao
Mi sono spiegato male. Mi riferivo ai sensori ABS del ponte post., che purtroppo in quella mia ne è sprovvista. Sto facendo fare un lavoraccio micidiale a Fati per smontarli nel contempo capire da dove si partono, per poi arrivare ai mozzi post.
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti