Africaland • Leggi argomento - beeper luci accese

beeper luci accese

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 05/04/2007, 11:14

Ciao, ogni tanto mi rimanevano le luci di posizione accese e cosi' ho messo il cicalino. Volevo segnalarlo semplicemente perche' e' banale e di fanciullesca realizzazione ma non ci si pensa. Vendono un rele' beeper che ha tre uscite (5 euro). Una si collega ad un uscita dell'interrutore delle luci (provate con il tester, e' quella dove c'e' corrente anche a motore spento e luci accese), l'altro all'interruttore sportello aperto(e' una massa lo sfilate ed aggiungete un filo), l'altro io l'ho messo ad un uscita dell'accendisigari (e' il positivo). Una volta avuti questi tre fili, aprite lo sportello ed accendete i fari, prendete il "rosso" dell'interruttore fari ed il "nero" della massa sportello e li provate sul rele' fino a che abbia un suono forte e chiaro (provate varie combinazioni perche' su un uscita sbagliata suonava ugualmente ma in modo distorto), a questo punto aggiungete il terzo filo ed accendete il motore e se tutto e' stato collegato correttamente dovrebbe smettere di suonare. Sul rele' potete provare le varie combinazioni, non succede niente, l'importante che non proviate rosso e rosso per primi ovvero interruttore luci e accendisigari. Io ho smontato il pannello che copre la pedaliera (sotto il cruscotto) e da li ho infilato i fili nel coprivolante fino a raggiungere l'interruttore fari+ zona accendisigari+massa sportello, aggiungo che ho dovuto smontare anche il coprivolante in quanto l'interruttore luci non usciva ed avevo timore di spaccarlo. E' una stupidagine e quindi non ci volevo io per indicarla, questo messaggio vuole essere solo un "cicalino" per fare questo facile lavoro su di un Classic. Ciao a tutti
dango1

Messaggioil 05/04/2007, 12:32

Ciao dango1, grazie Marco
tratto

Messaggioil 05/04/2007, 15:55

Marco che dici posso farlo anche sulla mia mini?.. ..già una volta è toccato al buon Ricci venirmi a ridare la scossa.. A presto,giò. ..prima o poi defender!
joe badile

Torna a RANGE ROVER