Africaland • Leggi argomento - URGENTISSIMO!

URGENTISSIMO!

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 05/04/2007, 17:54

Mi scuso per il tono del messaggio ma ho bisogno urgentemente di alcune informazioni. Domani mattina ho appuntamento con un concessionario Land Rover per acquistare un Range Rover del 2001 mod. 30th anniversary. La macchina ha intorno ai 120.000 km. ed il concessioniario dice di aver sostituito la pompa dell'acqua e tutti gli annessi e connessi(guarniz. etc.) tutto fatturato. A detta sua la macchina è perfetta. Ora la mia preoccupazione è che mi hanno detto che queste macchine sono difettose e non avendo esperienza in merito mi farebbe comodo sapere un pò più di cose sulla Range,così domattina potrei eventualmente accorgermi di qualche magagna. GRANDE TRIBU' DI AFRICALAND AIUTAMI! Grazie,Tony
Crazy Horse

Messaggioil 05/04/2007, 18:37

Ammazzaaaaaaaaa Non vi affrettate a rispondere eh.....
Crazy Horse

Messaggioil 05/04/2007, 18:55

Ciao...non ti sò aiutare,di range non ne sò niente...e neancge delle altre a dir la verità...xò ti consiglio di non fare le cose di fretta...se hai pazienza,e magari compili meglio il profilo,qualc'1 verdrai cge ti da una mano.. OT:che cavalli hai?... "il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" Elanor Roosevelt
DEADLANDER
dana

Messaggioil 05/04/2007, 18:55

La "latitanza" è dovuta al fatto che la discussione in merito alle Range P38 sono state abbondatemente trattate e quanto uscitone è sempre lo stesso: più che una macchina è un disastro mangiasoldi. E' un progetto mal riuscito con difetti congeniti a cui porre rimedio può essere estremamente costoso. La macchina soffre di forti anomalie al sistema pneumatico di sospensioni ed al relativo compressore, al condizionatore, al sistema antifurto/chiusura centralizzata, al riscaldamento e molto altro. In sostanza è una macchina con molta elettronica che è tutt'altro che affidabile; rimanere a piedi è tutt'altro che ipotesi remota (mi diverto sempre a leggere persone - tante - costrette a spingere di qualche metro la macchina perchè una volta fermatesi la presenza di un campo elettromanietico non la fa più partire. Per di più quella di tuo interesse è diesel, motore che non si è di certo guadagnato una buona opinione. IL MIO CONSIGLIO E': orientati su qualche altra macchina e lascia perdere la range P38 poichè rischieresti di comperare un tritasoldi, tritafegato, tritanervi. Inoltre compreresti una macchina pressochè invendibile in fututo. NON PENSARE CHE IO SIA UN FANATICO, QUANTO SCRITTO E' LA VERITA' E FACENDO UNA PICCOLA RICERCA SU QUESTO STESSO SITO O SU www.fuoristrada.it TROVERAI CONTINUE CONFERME A QUANTO SOPRA. HOLA
DON JJ

Messaggioil 05/04/2007, 19:00

Dimenticavo Ineffetti a tutti i problemi si può cercare di porre rimedio in maniera più economica: lavorare in prima persona sulla macchina, consultare eserti ed appassionati di questo modello, affidarla a mani esperte. Ma a fronte di tutto ciò mi chiedo: "ma ne val la pena portarsi un tal osso in casa?" A suo tempo anch'io mi interessai ad una range 4.6, ma la razionalità mi ha fatto desistere. Peccato perchè dal punto di vista estetico è veramente meravigliosa, un'eleganza/classe/comodità senza pari. HOLA
DON JJ

Messaggioil 05/04/2007, 19:05

Ma come,il concessionario (Land Rover) mi dice che ci sono tutte le garanzie,che questo modello essendo di fine serie,non da assolutamente problemi...
Crazy Horse

Messaggioil 05/04/2007, 19:14

Il fatto che sia una 2001 non vuol dire nulla?
Crazy Horse

Messaggioil 05/04/2007, 19:25

Fidarsi di un concessionario offre le stesse graranzie che a suo tempo davano Vanna Marchi ed il Mago Do Nascimento. I venditori di auto non si fanno scrupoli a rifilare bidoni, tanto meno se trovano l'acquirente per una macchina destinata a rimanergli sul gobbo per lungo tempo. Mettiamola così, potrebbe essere una delle poche P38 fortunate, ma sicuro di voler rischiare? Volta prese è presa, indietro non si torna, e se iniziano i guai son dolori. Unica cosa da valutare positivamente è l'anno, e l'ipotesi in cui il concessionario sia disposto a sottoscrivere una garanzia a COPERTURA TOTALE di qualunque parte meccanica elettrica di usura e non. Se proprio proprio non puoi fare a meno di prenderla richiedi tassativamente il rilascio della garanzia totale in caso contrario gira alla larga. HOLA P.S. spero che il prezzo richiesto si ben al di sotto dei 15.000 eu, anche se di fatto la macchina non ne vale neppure la metà.
DON JJ

Messaggioil 05/04/2007, 19:31

Gli ho offerto 13000 ed una Ka. La macchina me la da "garantitissima",ossia non con l'assicurazione annuale obbligatoria per legge ma con garanzia "usato Land Rover" per 12 mesi. La differenza è che la prima è una sorta di assicurazione mentre la seconda è una garanzia vera e propria.... Che ne dici? Ma è possibile che non c'è nessuno che parla bene di questa macchina?
Crazy Horse

Messaggioil 05/04/2007, 20:00

io non la comprerei . Ale. "Non è necessario dire tutto quello che si pensa, ma è necessario pensare tutto ciò che si dice."
Ale. "Non è necessario dire tutto quello che si pensa, ma è necessario pensare tutto ciò che si dice."
ale77

Messaggioil 05/04/2007, 20:36

L'unica garanzia che puoi avere da una P38 è che avrai un sacco di rogne!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 05/04/2007, 20:43

ti sevono ancora consigli.... lasciala dove stà. prova a fare una piccola ricerca se non ti fidi, vedrai che cambi idea.. inoltre le garanzie sull'usato lasciano il tempo che trovano, e per di più durano solo un anno... ciao, mat
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 05/04/2007, 20:56

Quanto ti hanno già detto è parzialmente vero, però non è proprio così un disastro. Sopratutto se ti sai arrangiare. Comunque se è un diesel lascia stare, se è un benzina vale la metà di quanto riportato sull'Eurotax blu. Il prezzo di una vettura del genere è sui 12.000 euri. So per certo che i commercianti trattano i my 2000 a 7.000, quindi fai le tue valutazioni. Per me, se è un benzina e la paghi poco prendila! Marco
WalkiePol

Messaggioil 05/04/2007, 20:58

Vedi hanno gia detto tutto loro,inutile aggiungere altro Sono macchine che vanno conosciute,prima di tuto ti deve piacere,problemi vome tutte le auto,ne piu n meno La rete di assistenza e di meccanici in merito al modello sono degli incopetenti Questo è la causa maggiore di inaffidiltà Il 2001 è un ottima annata mi raccomando la garanzia,120000km molti problemi li ha gia avuti Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 05/04/2007, 21:10

Ciao, i problem i congeniti ci sono stati, in gran parte risolti dal 1999. Io ho una DSE del 2000, 160.000 Km. (la uso tutti i giorni, la uso in fuoristrada, ci traino un rimorchio con 2 cavalli), ancora ha su l'impianto sospensioni originale, unica noia avuta la sostituzione dei motorini di miscelazione del climatizzatore e la sostituzione del giunto viscostatico della ventola di raffreddamento. é da un anno e mezzo che ci viaggio a 4000 Km. al mese. Io sono contentissimo, certo quando richiede un po' di manutenzione è meglio se hai un po' di manualità per intervenire. Da parte mia non posso che ritenermi soddisfatto, comunque non fare scelte affrettate, valuta bene e se poi ti piace comprala pure. Ciao Gianluca Scusatemi se sono controtendenza.... .... stiamo ancora passando ....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 05/04/2007, 23:29

Crazy Horse, sembra che tu abbia fatto la domanda gia' sapendo di prendere l'auto e sperando che qualcuno ti desse quell'ultimo input circa l'ottima scelta. Tutti i partecipanti hanno risposto negativamente ed essendo questo un sito di maniaci Land Rover, se l'hanno fatto un motivo, certo e non presunto, c'e'. Quindi ..... Ciao, comunque auguri per l'acquisto futuro qualsiasi esso sia.
dango1

Messaggioil 05/04/2007, 23:37

quote:
Fidarsi di un concessionario offre le stesse graranzie che a suo tempo davano Vanna Marchi ed il Mago Do Nascimento.
Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 05/04/2007, 23:39

ciao crazy,purtroppo anch'io la penso cosi'male,tempo fa avevo anke fatto 3D sulla rangep38(disastro)te lo dico a malincuore perche'mi ero appassionato da pazzi a quell'auto(pardon SIGNORA AUTO)ma il mio meccanico che aveva due clienti con la range2.5dse mi disse che se non volevo che il mio portafoglio gonfiasse il suo(e quello dei ricambisti)di provare con altro.....piu'onesto e sincero di cosi' dei vizi farne virtu' byKAPPA100RS&disco300tdi
dei vizi farne virtu' byKAPPA100RS&disco300tdi
KAPPA100RS

Messaggioil 06/04/2007, 1:12

Io per via della revisione all'EAS ne vedo tante. Ce ne sono di messe meglio e di messe peggio. Per chi si arrangia non è un salasso, l'unica menata è che i ricambi per risparmiare vanno comprati in UK e la consegna non è sempre velocissima. La mia è un 4.0 a benzina con il GPL e il cambio manuale. Ci faccio 3.000 Km al mese e in riparazioni l'Audi che usa mia moglie mi è costata mooolto di più. Però riconosco che se devi dipendere da un meccanico, anche data la loro inesperienza, è un bagno di sangue. Marco
WalkiePol

Messaggioil 06/04/2007, 2:11

ciao ho conosciuto un tipo che l ha comprata a prezzo realizzo ritenendosi fortunato e poi in 3 anni ha tirato fuori 18000 eurini e ce l ha ancora consapevole che continuerà a pagarla a caro prezzo e la usa pochissimo mucixx
mucixx
mucixx

Prossimo

Torna a RANGE ROVER