quote:Questa frase riassume tutto: cioè, non è che si consiglia una macchina per la sua affidabilità, ma per il fatto che dopo un tot di km sono GIA' EMERSI buona parte dei problemi... ...ragionateci un po' sopra,...
mi raccomando la garanzia,120000km molti problemi li ha gia avuti

HOLA

!!!
Ebbene l'ho comprata lo stesso
, perché volevo capire come una macchina che faceva così pena avesse cosi tanti appassionati, e tra le altre cose quando l'ho presa si presentava così:
immaginate anche la felicità di mia moglie quando l'ha vista che molto tranquillamente ha dichiarato "IO SU QUEL CESSO NON CI SALGO"!!
Avendo constatato fortunatamente che il VM non causava impotenza(
) ho cominciato a vedere cosa non potesse andare bene, nel frattempo ho conosciuto un altro forum dove c'erano quattro rangers esauriti che mi davano molti consigli. Sono rimasto allibito nel vedere con quale facilità si potevano trovare i ricambi e a prezzi che neanche la fiat di mia moglie può competere, e poi la passione di base di smontare qua e là per risolvere da solo i problemi.
Ormai é da un pò che ce l'ho, gli interventi che ho fatto, che inizialmente sembravano cose serie e costose, alla fine si sono risolte facilmente e con poca spesa; la cosa piu difficile é stata convincere il meccanico la prima volta a metterci le mani
....non sapeva da dove cominciare; adesso siamo cresciuti entrambi e quasi quasi si diverte (anche se quando mi vede arrivare si strizza sempre i maroni
).
Ho visto 1000 volte la mia situazione con la P38; l'unica differenza é nel prezzo di acquisto dei pezzi, ma mi sembra normale che se io spendo 200 euri di molle, il tipo che ha la P38 coi cazzilli ad aria ne spende 400, o se io cambio il compressore dell'aria condizionata spendo 100 comprandolo usato il tipo ne spende 250, però.....io vado in giro con un fuoristrada del 90, bellissimo di cui sono innamorato, ma pur sempre un mezzo di una certa età che va in autostrada a 120/130 all'ora......mentre il tipo con la P38 viaggia con un SALOTTO AMBULANTE rivestito di pelle e radica, con optional che per averli al giorno d'oggi devi spendere 60 mila euri, che con una "RIMAPPATINA" alla centralina gli danno la paga a qualunque X5 che sia nel raggio di 50 km....e mi riferisco alla P38 TD DSE....e non parliamo dei benzina!! Dunque mi fa un pò ridere, senza nulla togliere a nessuno, l'affermazione "prendi qualcos'altro"; e cioé?? Una macchina con pari requisiti a quel prezzo?Cosa compro usato con 10 mila euri? Forse un Pajero del 95, che scusate non é che regga molto il paragone, allora quello che farei io é questo: o la troverei post 2000, e quindi difetti quasi zero ( 13/14 mila euri), oppure mi butterei su un bel modello 96/97 a 6000 euri messo bene di carrozza, me la farei portare a casa dal carro attrezzi (perché se la prendessi in concessionaria mica ci arrivo a casa con un 96, anche se é vicino
) e a quel punto, con le mie conoscenze, con l'aiuto degli amici, con l'appoggio di un mecca fidato e con il listino dei ricambi inglesi alla mano, comincerei a sistemarla.
Quanto spenderei alla fine?2000?3000? ma mettiamoci pure 5000!! Con 11 mila euri ho una macchina iperaffidabile, bellissima, e prestazionalmente può dire la sua; magari alla fine ci monterei anche questo kit di trasformazione
....per fare il ganzo con quelli che hanno i modelli nuovi
scusate se sono stato troppo lungo....ma avevo un pò di tempo libero
www.rangeroveritalia.org
la risposta è dentro di te....
purtroppo è sbajata!quote:Sì vede che lì da te non ci sono X5...e non parliamo del benzina, appunto!
che con una "RIMAPPATINA" alla centralina gli danno la paga a qualunque X5 che sia nel raggio di 50 km....e mi riferisco alla P38 TD DSE....e non parliamo dei benzina!!
quote:....ovviamente mi riferivo a una regina "ritoccata" rispetto a un X5 totalmente originale... appassionato si ma non stupido. ps: qui siamo invasi dagli X5, anzi... li hanno tutti gli operai, gli idraulici e i manovali; i panettieri o i commercianti invece vanno tutti in giro col cayenne! www.rangeroveritalia.org
quote:Sì vede che lì da te non ci sono X5...e non parliamo del benzina, appunto!
che con una "RIMAPPATINA" alla centralina gli danno la paga a qualunque X5 che sia nel raggio di 50 km....e mi riferisco alla P38 TD DSE....e non parliamo dei benzina!!
quote:Appppperò!!!
ps: qui siamo invasi dagli X5, anzi... li hanno tutti gli operai, gli idraulici e i manovali; i panettieri o i commercianti invece vanno tutti in giro col cayenne!
Visitano il forum: landpaul e 8 ospiti