Africaland • Leggi argomento - URGENTISSIMO!

URGENTISSIMO!

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 06/04/2007, 3:41

Ciao a tutti,mi sa che un po di chiarezza in merito alla p38 vada fatto Problemi principali: Sospensioni eas(danno problemi intorno agli 8 anni di vita del mezzo) Risoluzione da paddock costo di 108€ cambi airspring x4=432€ Intorno ai 10 anni puo capitare che le elettrovalvole che comandano immissione dell aria nell'impianto diano problema,kit di revisione da rover renovation 20$ Se la valvola ha problemi sul solenoide kit di riparazione 90€ Compressore intorno ai 10 anni puo avere qualche problema kit di riparazione da rover renovation 90$ Allora facciamo 2 conti considerando che importare in Italia dagli states ha il costo pari 1e=1$ Spesa totale per revisione sistema EAS 630-650 €dipende dal cambio In Land per rimetterti a posto l'intero impianto costo tot 5000€,cosi suddiviso 1800€ gruppo valvole 540€ compressore 340€ singolo airspring x4 =1360€ Piu mano d'opera ecco i conti fatti Sul 2500 6cil come per ogni motore la manutenzione è cosa fondamentale,cmbi olio regolari ogni 10000km al max Come il buon funzionamento dell'impianto di raffredamento,tipo sostistuzione dei manicotti ogni 50000km anche il giunto va controllato che funzioni regolarmente Causa mancata manutenzione di questi particolari rottura testa 4500€(cosa che puo succedere per qualsiasi motore) Pompa gasolio questa era diffettosa in origine su gran parte dei modeelli ilmdulo all'interno della pompa puo guastarsi e causare un cattivo funzionamento del mezzo,costo di questo particolare 1200€ di rotazione,ma alcuni pompisti riescono a siostituire il modulo con una spesa intorno i 300€ Pompa di alimentazione interno serbatoio costo 200€ questa parte ogni 100000km,diffettosa tra l'altro sulla maggior parte dei modelli di casa Land Blocco motore causa noie tramite test bookl si puo escludere,ovviando ad uncattivo funzionamento RAGAZZI FATTI NON PAROLE Sapete sono un po stufo di leggere st.....te su un modello di Range Rover Fate i vostri conti e valutate Sotolineo poi una Range si compra con il cuore e non perchè è un affare economico Competenza e professionalità,vi difenderanno da truffe che vi possono accadere on questo tipo di modello Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 06/04/2007, 10:34

quote:
mi raccomando la garanzia,120000km molti problemi li ha gia avuti
Questa frase riassume tutto: cioè, non è che si consiglia una macchina per la sua affidabilità, ma per il fatto che dopo un tot di km sono GIA' EMERSI buona parte dei problemi... ...ragionateci un po' sopra,...
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 06/04/2007, 10:44

Non c'è nessun mezzo al mondo che sia indenne da problemi Sopra c'è la lista dei problemi piu diffusi con prezzo RIPETO FATTI E NON PAROLE Se si continua con questa mentalita non facciamo che arrichire meccanici incopetenti Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 06/04/2007, 10:51

Fanfnago,ne abbiamo gia disusso in passato sulla p38 in altro forum Tu rimani sulle tue idee io sulle mie,esperienze diverse Bisogna dare informazione non disinformazione Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 06/04/2007, 11:12

Grazie,grazie davvero a tutti.... Sto per andare in concessionaria,poi vi faccio sapere
Crazy Horse

Messaggioil 06/04/2007, 11:21

Crazy Horse....io avrei aspettato a scriverci 5 minuti prima di comprarla! Comunque la mia risposta è una sola: COMPRALA ! Sanciu
Sanciu
SANCIU-RRI

Messaggioil 06/04/2007, 11:42

Mi chiedo come si possa scrivere che una P38 ha gli stessi problemi delle altre macchine, ne più ne meno. Scherziamo forse? Ipotizzando per assurdo che così fosse, ma come mai i prezzi dell'usato sono crollati, le macchine sono comunque invendibili, le concessionarie non le ritirano, in giro non se ne vedono che pochissime unità, chi ce l'ha è generalemte disperato???? Mio padre anni fa l'ha comprò nuova, ma subito la rubarono...bhè il commento del venditore fu: "non le è andata tanto male, le hanno tolto un bella rogna" e quando mio padre si è ripresentato per ordinare un 4.6 il titolare (suo amico) l'ha esortato/invitato ad orientarsi su qualcos'altro. La P38 è una macchina di M. buona sola per prelevare il 4.6 da mettere nella mia land HOLA
DON JJ

Messaggioil 06/04/2007, 12:45

Il Gran Che V8 non è messo meglio, è che i motori a benzina grossi non hanno mercato. Ma è sempre stato così. Oppure se vi comprate un Pick Up Americano tanto di moda quando lo comprate, provate poi a rivenderlo! Marco
WalkiePol

Messaggioil 06/04/2007, 13:09

Devo dissentire, numerose macchine seppur con motori v8 di grossa cilindrata conservano oggi un valore incredibile. Per fare un esempio rimanendo nel mondo del 4x4, basta vedere le farie Suv (oggi una Cayenne, Touareg, x5...hanno quotazioni dell'usato elevatissime) Tra i fuoristrada le Toyota e le G, sempre con motori (sia diesel che benzina) di elevata cubatura, hanno prezzi sull'usato che rasenano la follia. Osservano il panorama dell'usato le uniche macchine il cui valore cala spaventosamente sono le range rover, e non solo le P38 e le classic, ma anche le L322. Oggi per comprare una range 3.0 td6 o 4.4 del 2002/2003 possono essere sufficienti 30/35.000 eu a fronte di un costo del nuovo pari al triplo. HOLA
DON JJ

Messaggioil 06/04/2007, 13:09

Ciao Giacomo,siamo sempre li a discuterne Mettiamola cosi se vi piace compratela Ps ultima considerazione successa ad un mio amico 2 settimane su una Range L322 2004,68000km Rottura della turbina,sostituzione in garanzia dalla rete ufficiale Land Rover,peccato che is isano dimenticatio di sostituire la valvola,rimasta sempre aperta dopo 100km rottura della testa............Allora cose tutte le L322 rompono le teste,per fortuna il danno è in garanzia.......se non ce ne era per 7000€ La rete di assisteza fa il successo o il flop di un mezzo,consideriamo che la p38 ne hanno vendute 230000 fate un po voi Considerate la scarsa assistenza della rete Land rover Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 06/04/2007, 14:25

Le solite eterne vecchie discussioni!! Mi viene da ridere pensando che ci sono passato anch'io, quando timidamente su un forum scrissi che volevo comprare una classic VM.....mamma mia quello che é successo!! Chi sparava anatemi sulla VM, chi diceva che avrei perso la pace della vita, chi mi diceva che in automatico sarei stato vittima di riti wodoo, chi mi diceva che se la compravo magari diventavo pure impotente!!! Ebbene l'ho comprata lo stesso, perché volevo capire come una macchina che faceva così pena avesse cosi tanti appassionati, e tra le altre cose quando l'ho presa si presentava così: immaginate anche la felicità di mia moglie quando l'ha vista che molto tranquillamente ha dichiarato "IO SU QUEL CESSO NON CI SALGO"!! Avendo constatato fortunatamente che il VM non causava impotenza() ho cominciato a vedere cosa non potesse andare bene, nel frattempo ho conosciuto un altro forum dove c'erano quattro rangers esauriti che mi davano molti consigli. Sono rimasto allibito nel vedere con quale facilità si potevano trovare i ricambi e a prezzi che neanche la fiat di mia moglie può competere, e poi la passione di base di smontare qua e là per risolvere da solo i problemi. Ormai é da un pò che ce l'ho, gli interventi che ho fatto, che inizialmente sembravano cose serie e costose, alla fine si sono risolte facilmente e con poca spesa; la cosa piu difficile é stata convincere il meccanico la prima volta a metterci le mani....non sapeva da dove cominciare; adesso siamo cresciuti entrambi e quasi quasi si diverte (anche se quando mi vede arrivare si strizza sempre i maroni). Ho visto 1000 volte la mia situazione con la P38; l'unica differenza é nel prezzo di acquisto dei pezzi, ma mi sembra normale che se io spendo 200 euri di molle, il tipo che ha la P38 coi cazzilli ad aria ne spende 400, o se io cambio il compressore dell'aria condizionata spendo 100 comprandolo usato il tipo ne spende 250, però.....io vado in giro con un fuoristrada del 90, bellissimo di cui sono innamorato, ma pur sempre un mezzo di una certa età che va in autostrada a 120/130 all'ora......mentre il tipo con la P38 viaggia con un SALOTTO AMBULANTE rivestito di pelle e radica, con optional che per averli al giorno d'oggi devi spendere 60 mila euri, che con una "RIMAPPATINA" alla centralina gli danno la paga a qualunque X5 che sia nel raggio di 50 km....e mi riferisco alla P38 TD DSE....e non parliamo dei benzina!! Dunque mi fa un pò ridere, senza nulla togliere a nessuno, l'affermazione "prendi qualcos'altro"; e cioé?? Una macchina con pari requisiti a quel prezzo?Cosa compro usato con 10 mila euri? Forse un Pajero del 95, che scusate non é che regga molto il paragone, allora quello che farei io é questo: o la troverei post 2000, e quindi difetti quasi zero ( 13/14 mila euri), oppure mi butterei su un bel modello 96/97 a 6000 euri messo bene di carrozza, me la farei portare a casa dal carro attrezzi (perché se la prendessi in concessionaria mica ci arrivo a casa con un 96, anche se é vicino) e a quel punto, con le mie conoscenze, con l'aiuto degli amici, con l'appoggio di un mecca fidato e con il listino dei ricambi inglesi alla mano, comincerei a sistemarla. Quanto spenderei alla fine?2000?3000? ma mettiamoci pure 5000!! Con 11 mila euri ho una macchina iperaffidabile, bellissima, e prestazionalmente può dire la sua; magari alla fine ci monterei anche questo kit di trasformazione....per fare il ganzo con quelli che hanno i modelli nuovi scusate se sono stato troppo lungo....ma avevo un pò di tempo libero www.rangeroveritalia.org
www.rangeroveritalia.org
pippogold

Messaggioil 06/04/2007, 15:48

quoto pienamente Pippogold......... Fin da ragazzo , ho avuto la tendenza ad andare contro le mode.....Quando tutti comperavano il loro primo Golf GTI,io entravo in possesso di una Superveloce Jeep Laredo (V max 85Km/h),e con il passare degli anni la cosa non è migliorata.....Venendo ,prima da un RRC con il VM,e dopo una convivenza di 9 anni con un 110 200Tdi(infammezzato da un tradimento per un 109 del'78,che ancora ho),mi venne voglia di cambiare macchina......che prendere?Mi ero orientato sul Disco Td5,ma ....."troppa elettronoica"...no no non mi piace...... Ed ecco che ritorna a far capolino il "giovincello" che c'e in me....di chi mi vado ad invaghire?.....Ma di una Range P38,ovviamente(alla faccia dell'elettronica del Disco)....detto ,fatto,la prendo....mbè...Sono pienamente soddisfatto,e smentisco categoricamente le legende metropolitane sul P38. E' vero,qualche problemino lo da,ma me lo dava anche il 110,pur privo di elettronica,epoi non è vero che i ricambi costano una follia,basta trovare gli "spacciatori"giusti,ieri ho preso in GB,la coppia dei dischi posteriori+pasticche,alla folle cifra di 70€(51£) compresa iva e spedizione .Dulcis in fundo,proprio la scorsa week,ho avuto la confermna della scielta fatta.....sono rimasto chiuso fuori dal Td5 di un amico...colpa di un campo magnetico..... la risposta è dentro di te.... purtroppo è sbajata!
la risposta è dentro di te....
però.... è sbajata!
Mauro110

Messaggioil 06/04/2007, 17:08

Infatti i campi magnetici forti fermano tutte le macchine, un giorno rientrando all'aereoporto di Pisa, nel parcheggio eravamo in 5 fermi....Mercedes (2), Bmw, Alfa e Nissan....io ero fermo con il Terrano. Tutti a spingere fino a 10 m. più avanti e poi tutto ok. Questo in 20 minuti che sono stato lì, penso che durante la giornata la cosa non sia stata molto diversa. Comunque ripeto, come avete potuto leggere sopra, che della mia P38 sono soddisfattissimo. Quando l'ho comprata tutti a mettermi in guardia, consigli utili xrò gli ho avuti solo da chi la conosceva veramente! Ciao Gianluca .... stiamo ancora passando ....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 06/04/2007, 18:53

quote:
che con una "RIMAPPATINA" alla centralina gli danno la paga a qualunque X5 che sia nel raggio di 50 km....e mi riferisco alla P38 TD DSE....e non parliamo dei benzina!!
Sì vede che lì da te non ci sono X5...e non parliamo del benzina, appunto!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 06/04/2007, 21:22

Ebbene..... ha vinto la razionalità! A dire il vero già qualche dubbio ce l'avevo e anche grazie ai vostri interventi oggi ho deciso di non comprare la Range. So già che me ne pentirò amaramente...era bellissima e super-accessoriata ne avevano fatto solo 250 esemplari.....però,però io con la macchina ci devo camminare ed ho bisogno di un mezzo affidabile quindi,magari spendendo qualcosina in più,mi orienterò su un altro fuoristrada.. Voglio però rigraziare davvero tutti per la disponibilità che mi avete dimostrato e per la prontezza con la quale mi avete risposto.. grazie,grazie davvero.
Crazy Horse

Messaggioil 06/04/2007, 21:25

quote:
mi orienterò su un altro fuoristrada..
Una Range Classic! ciao Stef Ma chi?....quelli? Mangerebbero anche pane e calzini...!(Paolo P.)
stef88

Messaggioil 06/04/2007, 23:21

Hai fatto bene La Range si compra per passione non per il prezzo dell'usato allettante Vai su un bel Jap,non te ne pentirai Ma non avra mai l'anima di una Land LAND FOR FUN LAND FOR PASSION LAND FOR LOVE Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 10/04/2007, 19:13

quote:
quote:
che con una "RIMAPPATINA" alla centralina gli danno la paga a qualunque X5 che sia nel raggio di 50 km....e mi riferisco alla P38 TD DSE....e non parliamo dei benzina!!
Sì vede che lì da te non ci sono X5...e non parliamo del benzina, appunto!
....ovviamente mi riferivo a una regina "ritoccata" rispetto a un X5 totalmente originale... appassionato si ma non stupido. ps: qui siamo invasi dagli X5, anzi... li hanno tutti gli operai, gli idraulici e i manovali; i panettieri o i commercianti invece vanno tutti in giro col cayenne! www.rangeroveritalia.org
www.rangeroveritalia.org
pippogold

Messaggioil 10/04/2007, 19:51

quote:
ps: qui siamo invasi dagli X5, anzi... li hanno tutti gli operai, gli idraulici e i manovali; i panettieri o i commercianti invece vanno tutti in giro col cayenne!
Appppperò!!!

fanfango

Precedente

Torna a RANGE ROVER