Africaland • Leggi argomento - Numero motore

Numero motore

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 05/04/2007, 17:59

Qualcuno sa dove trovare la punzonatura del numero del motore su una Range Classic 3.5 efi dell'86? Dopo 21 anni.......ci siamo accorti che il num. di telaio punzonato non corrisponde a quello scritto su carta di circolazione e CDP,qualche furbone ha trascritto sulle carte una S (esse) al posto di un'8(otto). E così, nel tentaivo di iscriverla ASI.......è venuto fuori il problema ed ora mi serve trovare il num. del motore. Grazie
mangusta2121

Messaggioil 05/04/2007, 18:15

Per l'errore del numero di telaio, guarda su: www.rangeroverclassic.com com'è composto il numero, penso che puoi far ricorso d'ufficio. So di uno che aveva il problema contrario al tuo ovvero un 8 al posto di una S e con la certificazione della Land Rover, sulla composizione del numero del telaio, che spiegava come in quella posizione non poteva esserci un numero ma una lettera, ha risolto il problema d'ufficio. Per il numero di motore è punzonato sotto i collettori di scarico lato guida. Per la normativa italiana il numero di motore non ha nessuna influenza. Ciao
Ciao
Lancanco

Messaggioil 05/04/2007, 18:33

Prima di tutto comlimenti per il tuo sito Lancanco, mi sto stampando.......qualche migliaio di pagine in questo momento :)) Avevo già trovato da qualche parte una pagina web sui VIN(numeri telaio). Il problema della mia Range è sulla nona cifra(un 3 o un 4 o un 7 o un 8)che definisce guida dx o sn e tipo di cambio, manuale o auto. Il bello è che stamane chiamo Land Rover Italia e mi dicono che loro non possono fare niente, se nonn darmi il numero della Cetoc. Invio a Cetoc una foto della punzonatura ed una del libretto e mi dicono che forse servirà anche il num. del motore. Tutto qua. Appena posso faccio un saltino alla motorizzazione più vicina, tanto per sentire qualche bella barzelletta;)) Grazie molte ugualmente Lancanco. Sergio
mangusta2121

Messaggioil 08/04/2007, 1:43

quote:
Prima di tutto comlimenti per il tuo sito Lancanco, mi sto stampando.......qualche migliaio di pagine in questo momento :)) Avevo già trovato da qualche parte una pagina web sui VIN(numeri telaio). Il problema della mia Range è sulla nona cifra(un 3 o un 4 o un 7 o un 8)che definisce guida dx o sn e tipo di cambio, manuale o auto. Il bello è che stamane chiamo Land Rover Italia e mi dicono che loro non possono fare niente, se nonn darmi il numero della Cetoc. Invio a Cetoc una foto della punzonatura ed una del libretto e mi dicono che forse servirà anche il num. del motore. Tutto qua. Appena posso faccio un saltino alla motorizzazione più vicina, tanto per sentire qualche bella barzelletta;)) Grazie molte ugualmente Lancanco. Sergio
Auguri .... Ciao
Ciao
Lancanco

Torna a RANGE ROVER