Africaland • Leggi argomento - climatizzatore range vogue diesel

climatizzatore range vogue diesel

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 02/07/2008, 21:05

Gentilissimi , vi pongo un quesito: da qualche giorno nonostante il compressore dell'aria condizionata funziona perfettamente non entra aria nell'abitacolo. Avete avuto per caso la stessa esperienza. Il computer di bordo mi dice tutto ok. Mi sapete dire qualcosa al riguardo. Vi ringrazio. Gennaro Think different
Think different
g.capriuolo

Messaggioil 03/07/2008, 15:40

Non conosco il veicolo (io ho un discovery) ma forse si è bloccato il motorino elettrico della ventola abitacolo. Prova ad accendere il quadro senza avviare il motore e mettere la levetta della ventola in posizione 1, oppure 2, 3, 4: senti il rumore della ventola che gira? Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 03/07/2008, 18:50

Non gira sicuramente la ventola; su questa macchina si sono impegnati a buttare giù tanta di quella elettronica che mi piacerebbe avere il Cd di ripristino che utilizzano i concessionari. Ormai il loro lavoro è quello di collegare il portatile alla presa di ingresso e verificare l'impianto settore per settore. L'auto ha fatto il tagliando solo 15 gg. fà. Che D.. stamaledica le concessionarie. Mi incazzo perchè pensano di prendere in giro la propria clientela con tale facilità ed ignoranza, che andrebbero sottoposto a controllo annuale da un autority . Ciao Gennaro Think different
Think different
g.capriuolo

Messaggioil 04/07/2008, 18:04

E' per questo che la maggior parte di noi si arrangia a farsi in casa o tra amici le diagnosi dei guasti e le riparazioni Ho visto dal tuo profilo che il tuo range è del 2002, quindi come giustamente dici è pieno di elettronica. Ti direi di smontare lo smontabile nella zona attorno alla ventola (chissà, forse è solo un filo staccato anche se ci credo poco), ma non so proprio se sia il caso. Invece, se fosse un vecchio ed obsoleto 300 andrei sul sicuro: è quasi di sicuro la resistenza che fa variare la velocità della ventola, oppure davvero un filo staccato. Mi dispiace, non so come aiutarti. Umberto e... 300 Tdi
carriolon

Messaggioil 05/07/2008, 10:03

Grazie per la informazioni che mi hai dato. Alla L.R. mi hanno detto che si tratta di una resistenza. Ciao.Gennaro Think different
Think different
g.capriuolo

Messaggioil 07/07/2008, 12:32

Bene, forse abbiamo centrato il problema. Ora cosa pensi di fare? Umberto e... 300 Tdi
carriolon

Messaggioil 04/11/2008, 0:12

Visto che sei andato in concessionaria fatti fare un reset della centralina (BECM) si prenderanno una 70euri ma quasi sicuramente riparte il tutto... Per collegarsi con le centraline magari bastasse il cavo!!! Ci va un programma installato sul pc che costa un botto. Non ricordo come si chiama l'originale Land... (mi pare t4) poi c'è il Rovacom di concorrenza ma è solo un bagno di sangue un pò più piccolo... Maaaa e dimmi.... ando di dove tu vieni? 8-)