Africaland • Leggi argomento - Mi presento

Mi presento

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 12/06/2006, 15:00

ma porcc...non ne imbrocco una... è che di colpi ne ho presi parecchi, sotto ho controllato e sembra tutto a posto ma quando ho sentito quella vibrazione m'ha preso il panico cmq i consigli son sempre bene accetti appena la ritiro stasera ti saprò dire...
vavalander

Messaggioil 13/06/2006, 8:56

Ciao Vavalander... ci si vede ad Asti... male che vada si mangia e si fa un bel giretto in una zona che non conosco... e son sicuro che ci si divertirà in compagnia. Io parto da Milano.
nenea

Messaggioil 13/06/2006, 10:44

ben detto nenea, mi sa che io però magno e poi riparto, che per domenica ho un impegno e non posso fare tardi...
vavalander

Messaggioil 13/06/2006, 19:37

@teorico avevi ragione! il piccolo è a posto aveva le scarpine inzaccherate... bene bene questo vuol dire che possono esserne orgoglioso:) ha retto. senti ma così per sapere sai se al raduno di luglio all'aprica posso andare? o chiederei troppo al mio mezzo...
vavalander

Messaggioil 13/06/2006, 21:25

Leggo che ci hai preso gusto!!! EHEHEHEHEH.... Tranquillo che il Free è un buon icassatore, ma occhio a non chiedergli troppo è pur sempre un SUV! Per la vibrazione al volante, tieni conto che il gommista monta pesi in grammi per bilanciare i pneumatici. Se ti si forma un blocco di fango grosso come una noce, basta a farti sblanciare la ruota. Se sono di più, o il peso è rilevante, ti vibra lo sterzo come ti è successo. L'Alfa è bella, ma costa! In più mi faccio 60 km per arrivare al lavoro, che vuol dire almeno 6 litri di verde al giorno. Al costo di 1.350(+o-) fa 8.1. Moltiplicato 5giorni fa 40.5 che moltiplicato 4 settimane fa 162 EUROZZI solo di vede!!!!!!!! Più assicurazione e bollo............no non voglio dirlo...................non voglio pensarci....................mi viene male ........................... ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 14/06/2006, 10:30

essì nico mi sto facendo prendere non a che livello fosse diffile il percorso cmq abbastanza da far divertire quelli in moto da cross... ma come mai a benzina? col diesel risparmieresti non poco.... ah un'altra cosa, visto che i temi sono ormai molto lontani dall'oggetto dite che è il caso di chiuderla sta discussione?
vavalander

Messaggioil 14/06/2006, 10:49

vavalander vai pure tranquillo al raduno dell'aprica.
Quando la Luna improvvisamente cambia rotta, inizia per gli uomini di Alfa un'avventura che li porterà a fare un viaggio nel soprannaturale, ai confini del più grande interrogativo dell'uomo: chi siamo?, da dove veniamo?, chi guida i nostri destini?
teorico

Messaggioil 14/06/2006, 12:44

bene teorico, non so ancora se riesco poi bisogna vedere se c'è ancora posto...boh vedrò
vavalander

Messaggioil 14/06/2006, 12:52

ti consiglio di seguire le iniziative che trovi su qs forum sia nei "raduni" che in "uscite". chiedi se ci sono problemi di percorso per un free . è il modo migliore per conoscere il mondo LR. ciao
Quando la Luna improvvisamente cambia rotta, inizia per gli uomini di Alfa un'avventura che li porterà a fare un viaggio nel soprannaturale, ai confini del più grande interrogativo dell'uomo: chi siamo?, da dove veniamo?, chi guida i nostri destini?
teorico

Messaggioil 14/06/2006, 13:42

così faro, grassie ciao a te vava
vavalander

Messaggioil 14/06/2006, 19:54

Allora, per la chiusura del 3d, per me lo si può anche lasciare aperto tanto il titolo è : mi presento, non (nome e cognome) si presenta. Quindi la vedo così, lo lascio come 3d per discutere di x argomenti. E' pur sempre un modo per presentarsi e approfondire la conoscenza reciproca anche stando lontani. @Vavalander, per il discorso costo, il diesel mi sembra non si discosti molto dal benzina quanto a consumo, ma per questo dovete dirmi voi. Però aggiungo anche bollo e assicurazione che fin'ora me l'hanno pagata i miei dato che sotto il loro tetto stò. Ma tra due mesi (spero) me ne vado, quindi meli pago io e per il mio stipendio son parecchi euri che se ne volano. Forse è meglio un diesel piccolo da 20 con un litro, poco bollo e assicurazione. Ci stò tristemente pensando! ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 14/06/2006, 20:29

si nico ho sbagliato a esprimermi, intendevo aprire una nuova discussione da parte mia se ha un oggetto preciso...ho già riscritto sto' post 3 volte perchè non riesco a spiegarmi quindi non mi dilungo oltre cmq il succo è quello... questo mi piacerebbe lasciarlo aperto anche perchè mi ci sono affezionato:) non so se incontra i tuoi gusti cmq la opel astra gtc costa si 20k, fa 20km con un litro e ed è bella prestazionale...a me piace. in quanto al diesel è un motore che più andiamo avanti più è probabile che non vada fuorilegge...se l'iventimento in una macchina è economicamente impegnativo conviene optare per una scelta lungimirante... per i consumi ti dico che con la golf IV tdi 110 cv facevo 16 km al L col free sempre diesel ne faccio 12 che è già un bel risultato...non che ti voglia insegnare qualcosa è così pur parlè ho il vizio di dare consigli e mi piace riceverli:) ma poi abbandoni il free?nooo dai mi privi della possibilità di almeno una bella scampagnata insieme?
vavalander

Messaggioil 14/06/2006, 22:23

Guarda, un 3d o muore da solo perchè si sono esauriti gli argomenti o vien chiuso dai moderatori perchè si è sfociato in un guazzabuglio inutile e volgare. Al massimo lo si può rinominare, se credi. Poi lo sai benissimo come aprire un 3d nuovo e lo si può fare in qualunque momento. L'Astra nuova non è male, meglio della vecchia e anche la Golf mi piace. Ma non sono così esterofilo, 4x4 a parte. Anche noi abbiamo dei buoni modelli con buoni motori. In più, nel caso dovessi decidere per abbandonare temporaneamente il mondo Land, mi prenderei qualcosa in casa e anche con un gran bello sconto. Ok che Panda e 16 non sono paragonabili e neanche minimamente pensabili a qualcosa che si avvicini a un Land, ma non sono poi così da buttare. E poi la prima può avere il blocco dietro, la seconda già ce l'ha....hahahahahahah ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 16/06/2006, 8:11

nico riguardo al 3d lascierei tutto così senza modificare nulla mi piacciono le cose spontanee e, come dicevi tu, se dovrà morire si esaurirà da solo... penso che sia la panda che la sedici siano dei mezzi divertenti e di tutto rispetto, ma se fai quella scelta mi sa che dovrai abituarti ad avere una vita più "piccola", gli spazi sono un po' diversi da un free...:)
vavalander

Messaggioil 16/06/2006, 19:56

......spazi ristretti, ma soprattutto costi ristretti, di carburante, bollo, assicurazione....... .......ma è tutto da vedere ancora, per ora è una fase di studio ed elucubrazioni....... .......cmq meglio la Panda tra le due, ancora più economica....... .......nel caso si potrebbe cmq fare un'uscita insieme anche se limitata...... .......ma conoscendomi, se mi parte la fregola....eheheheheheh...anche col Pandino m'infoierei da qualche parte...... ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 16/06/2006, 20:23

mmm...avevo trovato un sito dedicato ad un esploratore morto di recente... lui usava solo la panda 4x4 ahahahahhahahahha. cmq se la usava lui non disperare secondo me la fregola puoi fartela partire senza troppi problemi!:) se ritrovo il sito lo posto... ciao!
vavalander

Precedente

Torna a FREELANDER