Africaland • Leggi argomento - Freelander Hybrid

Freelander Hybrid

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 26/03/2006, 23:07

Ciao a tutti, da qualche parte ho letto che LR costruiva il Freelander Hybrid alimentato a Benzina/GPL. Mi sapete dire se esiste qualche sito dove trovare notizie tecniche su questo modello? Vorrei trasformare a GPL il mio Free evitando di installare la bombola nel baule (di suo già piccolo) rispettando l'omologazione. Grazie.
4everLand

Messaggioil 27/03/2006, 0:28

Ciao e benvenuto tra noi! Confermo l'esistenza di del Freelander Hybrid, ma ne hanno venduti pochi e ho sentito dire che non fosse un gran che come impianto. Per trasformare il tuo non ci sono problemi, ma la bombola nel baule è l'unica perchè sotto al pianale non è omologabile. Potresti scegliere tra la bombola "normale", classica cilindrica o quella "toroidale" che di solito si mette al posto della ruota di scorta nelle auto normali. La comodità della toroidale è che adesso esite la possibilità di montare anche di "taglio" e non solo sdraiata. Prova a cercare tra le varie marche d'impianti, Icom mi sembra che ce l'abbia, poi parla direttamente con un installatore Tecnicamente non è complicato, però scegli una versione con un tipo di iniezione moderna, costa un po' di più, ma dovrebbe consumare meno rispetto a quelle più vecchie e semplici e non ti fa perdere troppa potenza come le altre. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Torna a FREELANDER