io avevo un freelander 2000, mi sono state consegnate due chiavi e due telecomandi, non sono optional, ma sono di serie, se il telecomando ti si rompre come fai poi ad utilizzare il veicolo con il suo immobilizzatore, stessa cosa per la chiave, stessa cosa anche per alcuni miei amici, che hanno una freelander, acquistate presso concessionari diversi dal mio, oggi per semplice curiosità, dato che dove lavoro ho ben 5 colleghi che hanno un freelander di vari anni 2000, td4 ed ultima versione, tutti hanno due chiavi e due telecomandi, il concessionario che ti ha detto così non ti ha detto la verità, controlla meglio.
E' probabile che il precedente proprietario ne abbia riconsegnata una sola e il concessionario non gli ha richiesto l'altra,
per i telecomandi alcuni concessionari fanno i furbi te ne danno uno e ti vendono il secondo come optional.
comunque se non hai la seconda chiave tanto non ci puoi fare niente se non fartela rifare, ordinandola dalla concessionaria, ti hanno fornito anche la combinazione di sblocco dell'antifurto, che si inserisce con la chiave? perchè se ti scarica il telecomando anche se apri la portiera l'auto non ti parte
Robysas