è vero sti mecca non ti stanno a volte a sentire, occorre sempre farseli amici allora poi ti ascoltano, poi se incontriamo quelli un pò ignoranti, ti effettuano il lavoro a cavolo, più che altro montano il pezzo senza ragionare lo fanno meccanicamente (gioco di parole) e basta,
nel '92 avevo appena comprato un'auto nuova una ford fiesta 1.100, dopo pochi giorni incominciava a rimanere accellerata, vado in concessonaria e regolano il minimo, poi il problema si ripresenta, di nuovo in officina e mi cambiano un pezzo (mi sembra uno spillo)del carburatore e il problema si rifà di nuovo vivo, allora vado a parlare con un vecchio meccanico vicino a casa mia e gli espongo il problema e lui subito mi dice hai il carbutatore sporco però per via della garanxzia non posso metterci le mani, rivado per l'ennesima volta in concessionaria e vado dal capo officina e gli ripeto tutto quello che è accaduto, il capooff. ci pensa un pòe mi dice di lasciargli l'auto per qualche giorno, ci ritorno dopo qualche giorno, ed il capèo off. mi dice che ha pulito il carburatore perchè era sporco, prorpio come mi aveva detto il meccanico sottocasa e da allora non a dato nessun problema,
questo dimostra come a volte in officina i meccanici se c'è un problema, non ci ragionano sopra, effettuano la sostiuzione e via, magari non vanno a capo del problema, mentre nel mio caso il capo off. ha analizzato il problema ed è giunto alla soluzione finale.
tra l'altro il capo officina è passato alla Land Rover e a mio avviso è uno dei migliori che ci sono in zona, non per niente le concessionarie fanno a gara per accappararselo
Robysas