Africaland • Leggi argomento - gomme e cerchi

gomme e cerchi

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 07/11/2005, 17:11

E' da un pò di tempo che sto cercando dei cerchi usati su cui montare delle gomme da fango o almeno a/t. Purtroppo non riesco a trovare nulla e non riesco a capire se ad esempio i cerchi di un disco sono adattabili. Qulcuno mi sa dare qualche indicazione? e ne vale la pena considerando che il free non ha comunque ridotte e blocchi? ciao e grazie luca
Luca - Black Disco TD 5 - The Dead Landers Society -
...anzi non sono nessuno per giudicare...
luccre

Messaggioil 08/11/2005, 13:59

gomme da fango o almeno a/t: la scelta è assai limitata o nulla per le misure del free. in misura 15" sul nuovo non credo esista nulla. in misura 16" c'è qualcosa che si avvicina all'a/t.prova a sentire i produttori di gomme ricoperte (che credo siano l'unica risorsa per disegni da fango) che possono fornirti gomme + cerchi, penso abbiano anche cerchi in acciaio per free. la mia opinione peraltro è che gomme da fango siano piu che altro elementi coreografici sul free. anyway....
Quando la Luna improvvisamente cambia rotta, inizia per gli uomini di Alfa un'avventura che li porterà a fare un viaggio nel soprannaturale, ai confini del più grande interrogativo dell'uomo: chi siamo?, da dove veniamo?, chi guida i nostri destini?
teorico

Messaggioil 10/11/2005, 13:09

sono un possessore di un freelender Td4, parliamoci chiaramente A) rispetto ogni opinione B) il freelander con le gomme da fango mi sembra un po' inutile, come opinione personale, il suo lavoro la fa già con le gomme di serie, non chiedergli degli extra che sono compiti non pensati per lui il free è meglio del defender ma non in fuoristrada (beccatevi tutti questa!) metti via i soldi e comprati un 90 scassato da mettere a posto e fare tutto l'OR che vuoi
teio

Messaggioil 10/11/2005, 13:58

di ricoperte se ne trovano, prova ad esempio a vedere sul sito del silga gomme www.silga-gomme.it , così ti fai un'idea di che cosa potresti trovare, per i cerchi di un'altra land, non saprei, dovresti fare una prova, se hanno gli stesi punti di attacco dei bulloni, credo che vai tranquillo, ripeto è tutto da verificare
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 10/11/2005, 14:15

Vi ringazio dei consigli!! X teio: in effetti penso anch'io che forse sono soldi sprecati!! E' che spesso anche nelle semplici possibilità del free ho sempre paura di piantarmi, e allora sai pensavo...... In effetti il secondo consiglio di mettere via i soldi la sto già mettendo in pratica, ma nel frattempo....!! ciao luca
Luca - Black Disco TD 5 - The Dead Landers Society -
...anzi non sono nessuno per giudicare...
luccre

Messaggioil 16/11/2005, 18:36

Allora il Free si pianta perchè tocca sotto, quindi bisogna fare attenzione a dove si mettono le ruote. Nei salitoni accusa la mancanza delle ridotte, ma la prima sopperisce abbastanza bene. Lerma e Tagom hanno anche le centipiede, modello simex, della misura per il Free!!!! Ora, non so chi oserebbe montarle su di un Free....credo che sarebbe il re degli sboroni, ma hanno tutti gli altri bisegni. Per i cerchi mi è stato detto che quelli del Def e del Disco non van bene. In pratica tutti hanno il loro attaco, quindo nisba. Cercane 4 da 15 in acciao, magari su e-bay.uk.co e via così! Ora, di motricità ne ha da vendere, con il TC poi ancora di più. Problema con gomme con molto grip e l'IRD, che non gradisce molto. Sulle prime de serie ha fatto un po' dannare. Non tanto l'IRD, quanto il differenziale anteriore, che essendo accoppiati vanno cambiati in blocco. Inoltre se si cambia, bisogna controllare che il giunto viscoso funzioni bene, altrimenti rispacchi il diff. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Torna a FREELANDER