Africaland • Leggi argomento - falsi contatti

falsi contatti

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 29/05/2006, 11:44

Ciao a tutti, ieri mentre stavo facendo una sterrata ha iniziato a spegnersi il motore ad ogni fosso o scossone riprendendosi immediatamente dopo. All'inizio nulla di preoccupante, poi sempre piu' di frequente. Adesso ha lo stesso comportamento anche sull'asfalto in corrispondenza di buche o gradini. Da notare che mi si spegne anche l'autoradio, mentre luci di cortesia e tutto cio' che e' collegato direttamente alla batteria funziona tranquillamente. Evidentemente c'e' qualche problema sulla linea dal commutatore a chiave sul quadro in poi. Qualcuno ha avuto un problema simile???? Maqd
Maqd
ziobo

Messaggioil 30/05/2006, 10:36

Purtroppo in campo elettrico sono decisamente ignorante e non posso aiutarti. Magari qualche massa o filo non più isolato. Ma poi un diesel s'accende con l'icandescenza delle candele, ma poi solo per compressione, quindi niente scintilla comandata da centralina o altre robe ecc. Piuttosto è il gasolio a non arrivare a dovere. Non è che c'è qualche default sulla linea dell'almentazione? Mod On---Ricordiamoci d'inserire il VIN o N° di telaio nel profilo per i consigli tencinci. E' più facile la ricerca negli archivi di scartoffie---Mod Off ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 03/06/2006, 16:06

Trovato il problema. Allentato ( e perso) il dato del cavo di massa dalla batteria alla scocca. Cosi' bastava un semplice scossone per smuovere il cavo ed aprire il circuito. Riguardo quanto dici sul ciclo diesel, in linea teorica concordo, ma il problema e' che i motori diesel attuali sono come le stagioni, non sono piu' come quelli di una volta. :) E' vero che non ci sono le candele, ma la pompa d'iniezione e' controllata elettronicamente, e senza alimentazione alla centralina il ns motore e' un ammasso di ferraglia...
quote:
Magari qualche massa o filo non più isolato. Ma poi un diesel s'accende con l'icandescenza delle candele, ma poi solo per compressione, quindi niente scintilla comandata da centralina o altre robe ecc. Piuttosto è il gasolio a non arrivare a dovere. Non è che c'è qualche default sulla linea dell'almentazione?
Maqd
Maqd
ziobo

Torna a FREELANDER