Africaland • Leggi argomento - info catene neve

info catene neve

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 14/09/2006, 12:25

visto l'avicinarsi dell'inverno chiedo una info se le catene da neve sul free basta una coppia oppure devono essere montate su tutte le 4 ruote e se nel caso 2 meglio nteriore o posteriore ciao Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 14/09/2006, 19:19

Oddio.....già pensi alla neve? Io sto ancora col costume.
...Massimo
maximo

Messaggioil 15/09/2006, 0:15

Oggi niente neve, ma tanta acqua!!! Adam, io ne ho 4 e non le ho mai usate, nè per partire da fermo in salita, nè per scendere su strade ripide. Bastano 4 gomme anche solo M+S, ma che siano serie, non le stradali pure marchiate. Se però vuoi una sicurezza in più, ne basterebbero 2 montate davanti, dato che praticamente è un anteriore col posteriore che s'inserisce col giunto viscoso. Poi c'è chi dice di montarle davanti in discesa (per frenata e direzionalità in curva) e dietro in salita (perche così spinge), ma secondo me questo discorso è più valido su un 4x4 col 50% di coppia avanti e 50% dietro. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 15/09/2006, 11:43

grazie nico Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 15/09/2006, 12:05

Concordo pienamente con Nico. Se vuoi delle catene non tradizionali e magari come me monti ruote non catenabili, guarda questo sito. http://www.trakonline.it Ciao.
nenea

Messaggioil 15/09/2006, 15:02

Io ho le Konig classiche, rapide da montare e di dimensioni normali. Quando venderò il Free, se non terrò per la successiva, le venderò. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 15/09/2006, 16:30

Nico le tue sono ottime catene... le ho avute su altre macchine. La mia noto era solo per chi ha cerchi non catenabili e per non star lì a comprare 4 termiche che costan da paura.
nenea

Messaggioil 16/09/2006, 18:09

I "Ragni", cioè le catene che imbulloni al cerchio, abbracciano il pneumatico e non coprono anche la parte interna del pneumatico, sono l'unica soluzione per chi non può montare le catene. Bisogna sceglierli bene e controllare sempre che a ruote sterzate e in compressione, lo spazio tra pneumatico e passaruota sia sufficiente a farci stare lo spessore del ragno. Per un SUV quelli che ha postato Nenea mi paiono buoni, in metallo e non plastica, ben artigliati, con quelli non ci sono problemi di sorta come con le catene. Le Konig classiche le ho sempre usate anche sulle auto normali e ormai le monto in 2 minuti d'orologio, sempre che non s'attorciglino, ma ripeto sul Free non mi sono servite neanche quando avevo le Good Year HP stradalissime. Partivo bene sia in piano che in salita, in discesa andando piano e con attenzione mai un problema e nelle discese davvero ripide tutte innevate e più o meno ghiacciate, HDC inserito e mai un contrattempo, una scivolatina, niente era perfetta. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Torna a FREELANDER