Africaland • Leggi argomento - Consulenza urgente!

Consulenza urgente!

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 02/11/2006, 18:55

Cari amici di Africaland vi disturbo per un problema capitatomi alla mia Free. La "ragazza" ogni tanto fa i capricci e questa volta ha mal all'avantreno. Mi è capitato che andando in fuori strada sto attento a dove metto le ruote, ma in città è un po' più normale camminare spensierati. Niente di più Sbagliato!! Purtroppo ho preso una buca nell'asfalto che era molto profonda e subito dopo ho incominciato ad avvertire un rumorino all'avantreno .. come un "TOC" ogni volta che acceleravo e deceleravo. Ricordo a chi non ha letto un mio precedente annuncio che non posso andare dal concessionario ufficiale LR perchè ho litigato col proprietario in quanto è un po' farabutto e mariuolo. Quindi vado da un caro amico che ha l'officina ed è anche in gamba. Ma non ha esperienza sulle Land. Mi ha sostituito la piccola barra antirollio collegata sull'ammortizzatore ant. dx, però il rumore è ancora presente anche se diminuito d'intensità. Costui ha notato che vi è una barra (non so come si chiama) posta tra il differenziale ant. dx e il telaio che si muove in modo esagerato e cigola. Sul "Rave" non ho trovato il suo disegno, però l'ho fotografata, sperando che qualcuno di voi mi possa dire come si chiama e eventalmente il suo nr. di codice per poterla comprare. Grazie anticipatamene a tutti voi. C:Documents and SettingsPeppeDocumentiImmaginipezzo.2.jpg
Peppefree

Messaggioil 10/11/2006, 14:41

ricarica la foto non si vede un'altra cosa se la buca che hai preso è su manto stradale per i danni puoi rivalerti sul comune di appartenenza tramite il comando dei vigili urbani Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 25/11/2006, 18:23

Inserire una foto in questo forum è un'impresa! Non ci riesco. Una volta ci ho provato e mi ha dato forfait. Le foto ci sono sul server ma non vengono visualizzate. Come si fa?
Peppefree

Messaggioil 25/11/2006, 18:24

Ora ci riprovo.
Peppefree

Messaggioil 27/11/2006, 15:20

Le buche su strada e anche i marchiapiedi sono più "pericolosi" della nuda terra perchè poco "elastici" e assorbono nulla, ti ridanno indietro la stessa forza che il mezzo ha impresso. Ricordo la storia del tuo simpatico concessionario, purtroppo però, dovresti far verificare non solo quel supporto, ma anche il resto dell'avantreno. La buca l'hai presa con una ruota o con tutte due? Magari è solo un po' allentato il supporto o i supporti del motore (strano però), più probabile i braccetti delle sospensioni. Non credo cheil tuo mecca, se davero bravo, abbia difficoltà a capire cosa non vada. D'altra parte il nosto è un semplice Mc Pherson come schema di sospensioni, quindi uguale a quello della stra grande maggioranza delle auto in commercio. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 29/11/2006, 18:25

Nicolander, mi sapresti dire come si chiama o, meglio ancora, il suo numero di codice?
Peppefree

Messaggioil 30/11/2006, 13:23

Posso cercare, ma dubito. Cmq prova a capire se non sia altro magari, prima di prendere un pezzo nuovo inutilmente. ...non so, io vago...
Saludos!

...non so, io vago...
Nicolander

Messaggioil 01/12/2006, 13:34

Nico, quello che sento è un rumore secco tipo "toc" quando faccio piccole accelerate o brevi decelerate. Non sento alcun rumore quando vado in un fosso o una buca. Il meccanico mi ha guardato tutto l'avantreno e mi ha già cambiato la piccola barra stabilizzatrice vicino all'ammortizzatore, perchè era rovinata. Mi ha detto (ero presente anch'io) che quando muove la biella della foto, questa fa un rumore. Maripeto il rumore lo sento in piano e solo se accelero o decelero. Hai un'idea? Grazie.
Peppefree

Torna a FREELANDER