Alcune volte l'innesto retromarcia risulta difficoltoso sembra che sia inserita invece rimane in una posizione dove gli ingranaggi strillano a dire il vero la sempre fatto da quando l'ho acquistata qualcuno ha lo stesso difetto?
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre.
Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre.
Non importa che tu sia leone o gazzella,
corri!
corri!
si, anche a me lo fa diciamo da sempre...sinceramente non mi sono mai posto il problema, ho sempre creduto che fossi io ad innestare la marcia con troppa fretta perchè manco a farlo a posta mi è sempre capitato quando appunto metto la retro in fretta tipo fast and furious!!!!
thk robe e semo in 2
corri!
corri!
Capita anche a me e mi capitava anche con la Polo che avevo prima, e capita a mia madre con la Lupo.
Questo perchè bisogna schiacciare la frizione e inserie al minimo.
Se il motore gira poco, può impuntarsi, se gira un po' di più, gratta.
Col tempo e l'usura, il fenomeno si accentua un poco, ma non è nulla di preoccupante.
...non so, io vago...
Infatti, è solo una questione di sincronizzazione.
Poi a volte può capitare che da ben fermi non entri, in quel caso basta un colpettino di gas e poi entra, come sulle vecchie Uno!
...non so, io vago...
Ciao ADAM, sono un possessore di una free 2.0 td 3 porte (acquistata usata) e purtroppo il difetto che tu mi dici l'ho riscontrato anche sulla mia vettura qualche mese fa, addirittura la mia free lasciava la retro durante manovre in sottosterzo.
Ho risolto portando l'auto in officina autorizzata dove mi hanno smontato il cambio e sistemato (almeno per ora)il difetto. Il costo ? circa 300 E
Stesso problema...risolto con pazienza,però da fastidio che tutti ti guardano pensando che non sai mettere la retro e gratti...io li guardo quando con due dita di neve(quando c'e)mettono gia le catene...iahoo!!
quando soffia il vento della banalità restare in piedi diventa un arte -deadlanders-