Africaland • Leggi argomento - rumore strano

rumore strano

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 23/01/2006, 21:28

anche la mia ha gli avm, non sono mozzi molto rari. sono anche a catalogo della 4 technique, in italia saluti rasù
saluti
rasù
rasù

Messaggioil 01/02/2006, 14:27

ciao a tutti, finalmente ho trovato anche a VC un mecca che mi ha dato un po' di spazio in officina per fare qualche lavoretto. I mozzi non fanno più rumore e non sembrano rovinati, spediamo che durino. Nello smontaggio abbiamo anche individuato una piccola perdita ad un pistoncino dei freni. Appena arriva lo montiamo. A questo punto il problema è la fumosità bianca eccessiva. Anche il meccanico mi ha consigliato una visita dal pompista. La revisione si avvicina e non vorrei avere casini. E qui è cominciata l'odissea in tutta la provincia di VC non ho trovato un pompista che volesse mettere mano al mezzo. L'unico che ho trovato è a casale m.to mi ha detto, senza neppure vedere l'auto, che per meno 700 800 eurozzi non poteva fare nulla. Ritengo che si possa tentare una sostituzione degli ignettori e una regolazoine "a sentimento" della pompa. Se avete il nome di un pompista onesto (anche non vicinissimo a VC) vi prego di dirmelo, al limite anche con una mail diretta, non so dove sbattere la testa. Per il prezzo dei pezzi sapete mica approssimativamente quanto costano 4 iniettori e una pompa? tanto per regolarmi. Quando ho cambiato quella del trattore ho dato la vecchia per una rigenerata scontata. Peccato che quel pompista non possa più aiutarmi, era un mito. grazie e saluti a tutti matteo
matteo66

Messaggioil 01/02/2006, 16:26

Non ci credo che a VC non trovi un pompista! Prova a sentire chi fa manutenzione ai mezzi agricoli, comunque uno che chiede 700 neuri solo per vedere la macchina merita che tu posti qui il nome e lo sputtaniamo alla grande. Ti direi di andare dal pompista che sta a Milano in via Baldinucci, se non fosse un po' lontanino. Nel 2002 mi aveva fatto 250 neuri per sostituzione 4 iniettori, filtro gasolio e rimessa a punto del tutto... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 01/02/2006, 19:01

concordo con Andrea, gli iniettori revisionati pronti per l' installazione costano poche decine di euro l'uno, una pompa CAV usata si trova a 200 euro, probabilmente è solo un problema di fasatura, un bravo pompista in un ora ti mette a posto tutto. Gli iniettori difettosi di solito fumano nero. Chiedi a qualcuno che ripara trattori, le pompe CAV DPA sono tuttora molto usate su quei mezzi ed è da pazzi chiedere 7-800 euro, spendendo meno compri tutto revisionato e te li fai montare dal tuo meccanico. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 29/03/2006, 20:03

ciao a tutti, finalmente ho trovato un pompista abbastanza onesto (150 Km da casa), e gli affidato la bambina per cambio ignettori e revisione pompa. Ieri sono andato a riprenderla. Mi sembrava la macchina di un altro: Fumi completanete spariti anche a freddo. Un bel rombo tondo e sontinuo senza colpetti di tosse al minimo. Macchina pronta in accelerazione. Prezzo 450 euros, sicuramente ben spesi considerando anche filtro e filo acceleratore che stava andando, smonta rimonta e regolazioni varie. Nel frattempo ho cambiato il radiatore del riscaldamento e i manicotti e la pompa freni. Adesso non fumo, mi fermo quando decido io, e sto anche al calduccio. Cosa posso volere di più, a parte balestre nuove, sedili ecc. ciao a tutti matteo
matteo66

Messaggioil 29/03/2006, 21:10

Ciao matteo anche io ho un 88 e precedentemente ho avuto qualche problemuccio per fumata bianca a freddo. Ho fatto revisionare complettamente la pompa con la sostituzione di pezzi interni usurati e ritaratura per 350 euro e in seguito ho fatto pulire iniettori ma la macchina fumava come una locomotiva...la riporto e miracolo non fumava più, dico neanche la minima traccia a freddo e il motore pareva un cronometro ed era prontissima nel prendere giri...ma poi nel salire di giri si irruvidiva e pareva avesse un gradino oltre il quale faceva fatica a salire con notevole picchiettio...era troppo anticipata! L'ho fatta ritardare e fuma un pochettino bianco a freddo ma è cosa normalissima ma ora sale di giri molto bene e il motore lo sfrutto al 100%. Mi ha insospetito quando dici che a freddo non fuma nulla e pronta in accelerazione...controlla che non sia troppo anticipata. Ciao
E' sempre, sopra di noi, il grande cielo africano... Nino Cirani
Cisco

Precedente

Torna a SERIE & HALF-TON