ciao a tutti,
chi mi conosce personalmente sa che non sto ad aspettare molto...quindi ho già fatto le prime telefonate per rendermi conto se è veramente realizzabile una manifastazione a livello europeo.
per prima cosa mi sono reso conto, ma me l'apettavo, che è impossibile chiedere senza dare e quindi per avere le necessarie autorizzazioni presso le amministrazioni è inevitabile garantire loro un certo rientro in termini di presenze nelle strutture ricettive e promozione turistica.
quindi...per poterlo fare è necessario dare un taglio drastico allo spirito della "genesi" e piegarsi alle misere ragioni del commercio.
voglio dire che non sarà più possibile cucinare per tutti fino a tarda notte ecc...ecc..
le linee programmatiche di base sono già chiare nella mia mente...
1) lungo giro "turistico" con road book e/o gps con varianti di diversa difficoltà
2) cena organizzata
3) giro notturno con "prove" di abilità diverse dalla semplice guida del veicolo
4) giro nei dintorni del campo "a squadre" nel senso che ogni squadra dovrà cimentarsi nel dare dimostrazione di spirito di gruppo e operatività.
tutto questo per far si che ognuno di noi possa mettere a nudo il proprio se....e conoscere colui che gli è vicino...
ovviamente, dovendo introdurre, per causa di forza maggiore, alcune comodità, ci sarà un'inasprimento in termini di fatica e abilità durante il percorso.....in modo che tutti i partecipanti si "guadagnino" la giusta dose di patimento tipica del maremmaland.
qui di seguito avrei piacere di aprire un 3d che dovrebbe essere il cuore battente del maremmaland....zeppo di considerazioni e opinioni...
mi scuso anticipatamente se alcune o molte di queste non verranno soddisfatte spero che nessuno me ne vorrà....
per finire sarebbe bene inserire discorsi e progetti ben sensati e magari tornare a correggere periodicamente i propri interventi per non creare caos all'interno del 3d e avere una visione chiare delle opinioni di ognuno.
mi auguro di fare cosa gradita a molti...
forza ragazzi!!!! le capacità non ci mancano!!! facciamole fruttare!!!