Africaland • Leggi argomento - Consigli per revisione.

Consigli per revisione.

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 23/05/2006, 11:51

Salve, a giorni devo fare la revisione, questi sono i dubbi che ho: 1)Lo specchietto destro è obbligatorio? 2)La targa posteriore è rotta ma leggibile, posso avere problemi? 3)Ho un buchetto sul telaio dovuto alla ruggine, lo tappo con una toppa di ferro? 4)Posso avere problemi con il gioco dello sterzo? (Il meccanico mi ha detto che è nella norma per una land) 5)Avevo inoltre letto nei post precedenti che per fumare meno devo tenere un po' tirato il pomello di spegnimento, giusto? Non mi resta poi che sperare che i freni siano ok... Ci sono altri punti deboli sulle land per la revisione? Grazie
Itus

Messaggioil 23/05/2006, 12:14

1) si, anche per una questione di buonsenso. Non è che la visibilità sulle Land sia perfetta. 2)Se è rotta nel senso di crepata non ci sono problemi. Se ne manca un pezzo (che non siano pezzettini minuscoli al bordo) il revisionatore potrebbe rognare. 3)A me il telaio non me l'hanno mai guardato. Poi, dipende da dove hai il buco. 4)Se sono un cinque cm per parte non è un problema, di più mi preoccuperei anch'io. 5) si, ma è comunque meglio arrivare a motore caldo, filtro dell'aria pulito... Per i freni io ho un sistema empirico: vado su uno spiazzo sterrato e a 30 all'ora inchiodo. Poi scendo e vedo le strisciate. Se ne manca una è un problema, se sono di lunghezza tanto diversa è un problema Hope this helps. Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 23/05/2006, 13:46

ho proprio paura che i miei freni non inchiodino per niente nemmeno sullo sterrato. Io come ho già detto in altre discussioni non ho paragone di quanto debba frenare un 88 ma il mio frena veramente poco nonostante abbia cambiato tutti i tubi flessibili, spurgato dall'aria e registrato il dado. Solo a volte quando da un po' di tempo è fermo frena veramente bene. Nonostante questo quando freno la macchina non tende a girare; penso che i freni siano abbastanza equilibrati.
Itus

Messaggioil 23/05/2006, 19:17

Vai dall'amico meccanico che sicuramente conosce la "procedura" corretta per revisionare veicoli di una certa età...
Una Land Rover non è mai usata. Ha solo più esperienza.
Tremoto

Messaggioil 23/05/2006, 19:24

ciao a tutti, quoto Tremoto. Ricordati comunque che su quella macchina ci se tu, e davanti ti può capitare gente che non gradirebbe un paragango nelle ginocchia. Se l'auto non frena bene è un problema di sicurezza più che di revisione. Comunque la series frenano sui tamburi e non sono leggerissime. Complimenti hai un auto che è praticamente tua coetanea, trattala bene che ti porta in capo al mondo. ciao. matteo
matteo66

Messaggioil 28/05/2006, 16:35

Ho provato i freni sullo sterrato e sembra ok... inchioda! Applicando sul pedale una leggera pressione di circa un paio di tonnellate il "carrozzone" blocca tutte le ruote.
Itus

Messaggioil 29/05/2006, 13:34

! Il mio 88 è passato alla revisione senza alcun problema Non ho nemmeno tirato la levetta di spegnimento per limitare il fumo.. Per quanto riguarda i freni sono risultati perfetti ed equilibrati! Grazie a tutti dei consigli
Itus

Messaggioil 30/05/2006, 0:05

Grande!! Complimenti vivissimi!! Tremoto
Una Land Rover non è mai usata. Ha solo più esperienza.
Tremoto

Torna a SERIE & HALF-TON