il 03/07/2006, 16:15
in settimana provvedo al controllo dei livelli.
--------------------
ieri son salito sull'appennino (col nuovo motore son gia' 3 i valichi appenninici saliti)
abbastanza bene nel complesso, ma:
- la temperatura acqua non saliva, ho provato ad armeggiare con il connettore di collegamento al sensore, ma nulla. fino all'uscita precedente era tutto ok - ora salendo un passo al 1100 mt a mezzogiorno (caldo boia) la temp si era solo poco scostata dal settore bianco del minimo, mentre usualmente se ne stava sulla "N" talvolta anche superandola di poco in salite impegnative. ma soprattutto il sistema di rilevamento temperatura era sensibile alle discese ed alle soste. nel senso che se superava "N" bastavano 5 miniti al minimo e la temp scendeva, cosi' come nelle discese, ieri nulla. secondo mio avviso e' saltato il sensore sul motore
- perdita olio molto copiosa tra l'innesto motore e volano, stillicidio molto fitto che si e' arrestato dopo pochi minuti dalla sosta con motore spento. la perdita olio si e' verificata ed e' stata molto visibile solo dopo la salita al passo. durante la giornata ho fatto molte escursioni in strade forestali pianeggianti, nessuna perdita, neanche al rientro a casa la sera (poche gocce)
- fumosita' molto elevata a freddo, nelle discese, ma in salita quando la macchina scalda molto solo un poco di fumo nero
- al rientro ho lanciato la macchiana in autostrada il tachimetro segnava oltre 90 km/hr, bene. quando mi son fermato al casello a pagare, il motore ha iniziato a cigolare, cigolio che si e' portato avanti fino a casa (rilevabile solo col motore al minimo - al semaforo), sparito dovo aver lasciato la macchina qualche minuto accesa.
non male come uscita domenicale
ma l'uscita del 22 non la perdo a costo di arrivare a spinta....
http://www.africaland.it/webdata/upload/dscn010w9.jpg
È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra: fa impazzire tutti. William Shakespeare