Africaland • Leggi argomento - Giro Monte San Vicino ( Marche) il 27/12

Giro Monte San Vicino ( Marche) il 27/12

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 29/12/2005, 0:29

ciao a tutti,cristiano ma non ti è bastato il fango di ieri? cosa hai combinato di nuovo ?ciao bruno la vita è bella e allora godiamocela
la vita è bella e allora godiamocela
brcard2

Messaggioil 29/12/2005, 0:32

ciao a tutti,naitis vai su skipe.ciao bruno la vita è bella e allora godiamocela
la vita è bella e allora godiamocela
brcard2

Messaggioil 29/12/2005, 0:32

Mi sa che quando mi sono spanciato in discesa ho tranciato il tubo dell'aria... perchè poi sull'ultima salita continuava a pompare e sotto si sentiva soffiare. Senti ma devo partire subito oppure domani mattina per venirti a tirare fuori??? Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 29/12/2005, 0:39

prossimamente il tubo ti monto quello da idraulico..visto che stai sempre a galla simone grossi
simone grossi
doctorlend

Messaggioil 29/12/2005, 0:43

Naitis, i tuoi fanghi ci hanno reso più interessante il collaudo del verro di Attilio! simone grossi
simone grossi
doctorlend

Messaggioil 30/12/2005, 13:48

Vedi Litio....per collaudo del verro intendevo più o meno questo!!!!
giampland

Messaggioil 31/12/2005, 5:54

Ciao a tutti! perdonate l'assenza ma da due o tre giorni ho grossi problemi a collegarmi con AL!riesco a collegarmi solo molto tardi...tipo ora! nn so se è uguale x voi ma nn credo. Attilio come hai risolto i tuoi problemi con blocco e verro? @ Bruno ho visto oggi tua chiamata Skype.perdono ma nn riesco sempre a rispondere il pc e' giu in trattoria e quando ho clienti... L'Insetto scoppiettante o Grande balena bianca è tornata a casa dopo una notte all'adiaccio abbandonata in mezzo all'argilla!Urge cura dimagrante!! ...sto pensando di tagliare!!! Oh stamattina tra la sabbia delle Marche e l'argilla di Sassuolo ho impiegato + di due ore per togliere la mota, adesso ne ho avuto abbastanza!sono pieno! Ragazzi vi faccio gli auguri di un gran 2006! A presto! Cia' Naitis
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 02/01/2006, 18:59

Bella avventura! Un salutone Skype tshirtsimpaticacanaglia messeger simpaticacanagliatshirt
skype simpaticacanagliabz
camizeta

Messaggioil 02/01/2006, 22:52

Finalmente ci ritroviamo... cmq 'sti giorni mancava qualcosa durante la giornata. Allora Naitis la situazione: questo è il verricello: Entrambi gli occhielli spaccati lato motore causa accumulo anomalo di cavo da un lato. Il tondino è consumato all'interno. Ho trovato un fabbro che domani proverà a ricostruirli... ha detto che già lo ha fatto su altri verricelli. Oggi sono stato da Simone ed abbiamo smontato sia verro che blocco posteriore. Quest'ultimo sfiata all'interno... adesso è smontato e domani si vedrà la cura da fare. Ancora grazie a Carlo per la celerità con cui mi ha mandato il cavo di acciaio... niente male il cavo originale del Warn l'ho massacrato con un mese. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 02/01/2006, 22:59

ma spacchi sempre tutto! ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 02/01/2006, 23:16

quote:
ma spacchi sempre tutto! ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Non è vero... per come si era messa poteva andare peggio. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 03/01/2006, 0:22

litio sei il solito, il mito, vedi sempre il lato buono sul peggio
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 03/01/2006, 14:58

Litio, non nascondo una incontenibile invidia per il dove e il come hai condotto un'uscita bella tosta, un plauso anche (e sopratutto) allo spirito che vi ha permesso di affrontare incognite di percorso con la consapevolezza di avercela fatta ... assieme!! Bravo e complimenti per gli amici che hai scelto e trovato ... mi duole non esserci stato...ma ti garantisco che non sono rimasto a casa a cliccare ... S.S. Ciottolino Cinese ... ha aiutato anche noi ... e anche 2 trifor abbiamo utilizzato per salvare Land malcondotti. Per quanto riguarda le condizioni del tuo verro ... in confronto al mio sembra uscito di fabbrica. Per le gomme, se posso ricambiare il tuo regalo, terrei a consigliarti le Tagom (senti Bruno) ... ero praticamente l'unico a muoversi come meglio credevo!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 03/01/2006, 15:55

Esatto Alex, quel maledetto bracciale si muoveva e c'era un punto in cui sfiatava .. il mio, così come il tuo, sono modificati rispetto ai kit precedenti in cui c'erano tre viti per fissarlo. Sentito Simone alle 12 ed ha detto che il blocco teneva dopo la modifica. Speriamo bene.. a poi per gli aggiornamenti serali. Carlo per le gomme mi sa che opto per quelle che ho postato nel 3d specifico, ( ex-forest di Ziarelli). L'unica perplessità è la non corrispondenza tra le misure.. ma forse, anzi sicuramente, è un falso problema. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 03/01/2006, 16:56

Ciao Attilio,porca mucca nn immaginavo tutto cio'...nn ho una grossa esp. in verri e differenziali ma provo a darti un'idea riguardo al verro. Mi sembra che la calotta motore sia fatta in materiale pressofuso e per mia esperienza nn credo sia possibile ottenere saldature efficaci,allora alternativa o cosa in piu' per dare maggiore resistenza potrebbe essere un flangia in acciao di 3-4 mm da inserire all'esterno. Cerco di spiegarmi meglio: partendo da un pezzo di acciaio disegni la forma della calotta con i suoi bravi 4 fori negli angoli e uno grosso centrale x il blocco motore... inserisci la flangia e metterei un bullone piu' lungo in modo di poter stringere al meglio sta c@@@@ di flangia. se il saldatore riesce a rifarti l'angolo e di conseguenza il foro passante tanto meglio altrimenti inserisci uno spessore in modo che il bullone lavori in modo piu' perpendicolare possibile...sono riuscito a spiegarmi? ma!? Carlo e nn me ne stupisco ha detto cose molto vere secondo me.difficile trovare lo spirito e l'allegria nostri dell'altro giorno,mi sono sentito tra amici anche se era la prima volta che ci vedevamo e uscivamo assieme ed era evidente che tra voi ci fosse affiatamento ma nn mi avete fatto sentire un 'estraneo. Mi auguro di nn avere approffittato di questo, a volte sono istintivo... Ad ogni modo se ti puo' servire qualcosa fammi sapere e vedo di fare qualcosa.K? ti ricordo cosi: Saluto Simone!!! Cia' Naitis
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 05/01/2006, 1:10

Naitis tutto ok, domani vado a vedere il lavoro fatto dal fabbro e speriamo sia venuto bene. L'errore è stato quello di non controllare l'avvolgimento del cavo in quanto manovravo da dentro il Def. Non si ripeterà più... chi avvolge con il telecomando deve stare fuori...si chiama esperienza. Il blocco è a posto, sistemato in garanzia da Simone. Il mio Def ha nuove scarpette...devo dire un pò rumorose su asfalto. Ieri sera al ritorno da Jesi, sotto acqua battente, le Extreme Forest nuove di pacca, davano l'idea del suono di un aereo al decollo... mai superato 60-70 km/h.. devo prenderci mano. Per finire, arrivato a Macerata, su strada in salita a doppia corsia trafficata, dietro ad una curva, la centralina del Def è andata in recovering improvvisamente tagliando il flusso del carburante. Dopo un piccolissimo traino ( un DEF attaccato dietro un Gran Che... che vergogna ma era quello di mia sorella) fino ad un posto più idoneo ho cambiato la centralina ed il Def è ripartito. Boh.. il Doctor verificherà la storia... Cmq venerdì si esce con il Panda per provare le nuove scarpe. Ciao Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 05/01/2006, 14:24

domani finalmente anche Panda torna in azione... dopo tanto tempo... si va a caccia di neve soffice e fresca atti' vojo vede' sto carrarmato ieri era al telefono con me e si sentiva uno strano VOOOOOOOOOOOOOOOOOO come sottofondo... ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 05/01/2006, 14:30

panda dove vai a trovare la neve????? atti ma cosa combini con sto deff, hai cambiato nuovamwente idea sulle gomme
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 05/01/2006, 16:09

quote:
panda dove vai a trovare la neve????? atti ma cosa combini con sto deff, hai cambiato nuovamwente idea sulle gomme
No Roby , ho idee molto chiare. Se riesco vendo le Xpc che stanno ad ammuffire in garage, BFG per asfalto, Landmania e simili manifestazioni che richiedono spostamenti seri, Extreme Forest per uscite in cui è previsto fango. Penso la combinazione giusta. Attilio
Attilio
litio

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI