Sono contento, le misure sono perfette al cm, volevo arrivare al massimo possibile senza stravolgere le geometrie,i puntoni ecc., e ci sono arrivato.
In compressione in parallelo ho perso pochissimo, il ponte arriva a toccare appena i tamponi finecorsa originali (quindi basterà spessorarli o montare quelli maggiorati di 20mm).
In escursione in parallelo arrivo a toccare appena con il triangolo sulla marmitta, in twist mancano 20/25mm prima che le molle escano dai coni....
Tutto pensato calcolando che è necessario tenersi margine per il "dinamico", cioè quando la macchina è nelle normali condizioni di utilizzo.
Il tutto ha comportato una serie estenuante

di prove, misure, calcoli ecc.
Ho tolto molle, alzato ruote, tolto ammortizzatori, rimesso molle, ecc. non so quante volte
Ma il risultato è esattamente quello che volevo, anche come ammortizzatori (taratura e modello)
Di tutto questo il merito è sicuramente di Marcello (Arkadia), senza di lui avrei sicuramente preso degli ammortizzatori "commerciali" qualunque, rischiando di spendere le stesse cifre, ma senza avere un prodotto realmente su misura.
All'inizio pensavo che non servissero tutte quelle misure, pesi, prove (mi ha addirittura prestato dei suoi ammortizzatori per provarne la taratura.....), poi un pò alla volta ho capito come si lavora su queste cose e devo dire che il suo metodo funziona perfettamente.
Adesso devo solo sistemare meglio le bombole e poi montare i bump stop anteriori