ghiaino ha scritto:arkadia ha scritto:
Però ora mi piacerebbe capire il senso dell' intervento di Ghiaino
perchè è un 3d triste?
perché mi fa tenerezza la macchina
comprata con tanto entusiasmo, attrezzata, smontata, cambiati mille pezzi e poi dopo poco venduta, al nuovo proprietario super entusiasta
, che la rismonta, ci cambia 6000 pezzi, migliorie su migliorie e poi dopo poco venduta ad un nuovo proprietario che con l'entusiasmo di un bambino davanti ai teletubbies, ci cambia "unmilllione" di pezzi, la stravolge, ma sempre in meglio e poi, puff, venduta, basta non mi diverto più e via col nuovo proprietario che ha l'entusiasmo di un Golden di 6 mesi e decide che non va bene, cambiare tutto subito e così all'infinito, che mio padre alla fiera comprò... ma Lei, la macchina è sempre li, triste, confusa, chi sono io...
davvero, tutta la passione, energia, soldi, tempo speso su questa macchina che non trova mai pace, mai fine.. mi rattrista
questa estate ho parlato a lungo con Royal, che saluto, aveva intuito il senso del mio 3d ma, giustamente, voleva capire meglio.
non mi riferivo a te Arkadia ne ai proprietari ero dispiaciuto per Lei e sono convinto che se potesse parlare direbbe: "ma mi lasciate stare un po'"
Avendo quotato prima la tristezza di Ghiaino, dico anch’io la mia…( per due soldi un topolino…)
Ho letto stamattina per la prima volta questo lungo 3d.
Di fronte a tutta la storia, che chiunque può leggere, o se non ha tempo di leggerla basta che legga la splendida arguta sintesi di Ghiaino che ho quotato qui sopra…, a me fa tenerezza soprattutto “il proprietario”, piuttosto che la macchina, che è solo un oggetto non-pensante…
Premesso che ognuno coi propri soldi fa quello che gli pare… “il” proprietario arriva con una macchina “bella nuova pulita” per far metter una botola…, poi all’improvviso si fa prendere la mano, non riesce più a fermarsi, compulsione allo stato puro, la imbottisce di tutto ciò che trova spendendo migliaia e migliaia di euro, gode (almeno spero) nel vederla crescere ESTETICAMENTE (poi se qualcuno mi spiega l’utilità di verniciare di arancione con vernici speciali un pezzo sotto il cofano, tolgo il maiuscolo), e alla fine che fa? La vende!!!
Ha avuto un barlume di lucidità e l’ha guardata con sguardo razionale domandandosi a cosa sarebbe servita REALMENTE tutta quella roba??? O semplicemente il ghiribizzo di un momento è svanito???
Mi vengono in mente certi fotoamatori che si dissanguano comprando l’ammiraglia di un dato brand e corredandola con tutti gli accessori ed obiettivi immaginabili, e 6 mesi dopo mettono l’annuncio: “vendesi corredo pro top mega ecc. ecc.” dopo aver fatto pochissime e discutibilissime foto…
Senza minimamente criticare l’operato di chicchessia (perché ognuno coi propri soldi ecc. ecc.), posso dire che mi fa tristezza?
@Royal: io non metterei mai un mammellone di carburante che penzola sotto la macchina e non penserei neppure ad un frigo da 85 litri dentro un 110, e meno che mai ad un serbatoione per fare la doccia calda… ma se a te piacciono o se soddisfano le tue esigenze, sono il primo a dirti che fai bene a metterli! Se però, quando avrai finito l’infarcitura, invece di SFRUTTARLA per viaggiare metterai in vendita la macchina, mi farai tristezza anche tu…