LorDefender ha scritto:GiorsLand90 ha scritto:LorDefender ha scritto:Buongiorno a tutti!
come da titolo sto cercando di risolvere questa fastidiosa perdita che sta affliggendo la pompa del mio 12J...
Appena presa non aveva nessun problema, ma visto il caldo e l'utilizzo dopo un periodo di fermo ho notato che da ferma la pompa si svuota lasciando la pozzetta di gasolio per terra...
Ho pulito la pompa e verificato che la perdita viene totalmente dall'alberino del acceleratore il cui o ring probabilmente ha cessato di essere utile...
Avrei quindi intenzione di cambiarlo (visto che da quel poco che ho capito è uno dei pochi lavori che si può fare sulla pompa "in casa")...
1) Avete consigli, foto, video, racconti o quant'altro per darmi una mano sul lavoro che devo fare?
2) Ho provato a contattare "l'ovale rosso" ma nemmeno loro hanno gli o ring dell'alberino, dove posso trovarli?
Grazie a tutti anticipatamente
Lorenzo
Ciao Lor!
allora, vado a punti, così mi semplifico.
Se fai attenzione (e molta), puoi benissimo smontarla pezzo per pezzo e rifarla tutta...
I pezzi (OR, tenute e cavolate affini), io, li ho presi da un nostro fornitore di materiale tecnico, che serve l'azienda per cui lavoravo... costati una fesseria, ma c'è voluto un pò di tempo per trovarli (sai, sono un pò datati)
Ci ho messo un pomeriggio intero, ma non è un lavoro impensabile.
OKKIO a come smonti e a come rimonti... che rischi di perdere la fase!
Ciao
Giors
Ciao Giors grazie per la risposta!
A me al momento interesserebbe SOLO sostituire l'o ring dell'alberino in quanto la perdita è concentrata li...Ho trovato una pompa CAV in demolizione che porterò dal pompista a rifare così da montarla in sostituzione alla mia...
La soluzione sarebbe provvisoria per poter usare il mezzo senza spargere gasolio ovunque...
Anche sostituendo solo l'o ring dell'alberino rischio di perdere la fase? Non si riesce a smontare solo l'alberino senza togliere altro?
Grazie!
Ciao,
allora, per mia esperienza e mia etica, se faccio una cosa, la faccio definitiva.
Non mi sono mai posto il problema del "faccio un pezzo e il resto lo lascio indietro", anche perche, tra un mese hai un'altro punto che perde...
Mi spiego, le pressioni in gioco, le tenute... etc etc... ora cambi una tenuta, sposti gli equilibri che si sono formati in 30 anni e inizia a perdere da un'altra parte.
Intanto che ci sei, fai un lavoro finito una volta per tutte... secondo me (noi diciamo "cambia tutto a raso")
Per quello che riguarda la fase, la perdi solamente se "tiri giù la pompa e ci metti mano", credo che, se riesci, a smontare solamente l'alberino.... forse non perdi nulla
ma, io non lo farei...
Ciao
Giors
leggiti tutto sto 3d...
Scirocco è il mio mito personale
http://africaland.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=74957&p=1041018&hilit=revisione+pompa+cav&sid=45b645e3319f13ec632dda3cacd37f0e&sid=45b645e3319f13ec632dda3cacd37f0e#p1041018