Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio...l'idea di camperizzare il mio 110 pickup, mi sfagiola praticamente da quando l'ho comperato, doveva essere l'alternativa alla Range da sbrago.
Il mio cruccio piu' grande è il creare la struttura che accoglierà la casa vera e propria.
La prima idea era di creare una struttura che fungesse anche da rollbar e da portapacchi, piu' bassa del tetto della cabina di una ventina di cm in modo tale che la tenda da tetto stesse in sagoma, in questo modo avrei avuto un baricentro piu' basso e forse dei consumi più umani.tutto il materiale avrebbe trovato posto nel cassone.
Poi facendo prove e calcoli e prove ancora,sono finito per altra strada, il motivo è questo: vorrei poter utilizzare il 110 anche in condizioni climatiche fredde e l'air camping non è il massimo.
Sto quindi optando per creare una struttura amovibile che mi permetta quantomeno di potermi sedere dentro e stare dritto con la schiena

il chè porta l'air camping cmq fuori sagoma, eva bè chi se ne fotte, e di creare uno spazio abitabile.In fin dei conti ho un pickup e vorrei sfruttarlo....
Per farla breve: sto valutando tre possibilità
A) creo una sorta di cellula abitativa amovibile dove i limiti di misura sono pari dietro nel cassone e larga come il land, non come il bordo del cassone, bella squadrata per poter sfruttare al meglio lo spazio.
B) recupero un tetto di un 110 SW e creo i pannelli laterali con finestre ma in questo modo perdo una discreta quantita di spazio laterale, ma ne guadagno in lunghezza coinvolgendo anche lo spazio cabina.
C) idem come sopra ma trovo la maniera di raccordare il tetto cabina a una struttura piu' squadrata come da punto A.Ma la vedo complicata...
con la prima forse avrei qualche problema in meno per il discorso libretto/forze dell'ordine, con le altre due decisamente no, ma tanto spazio in più.
l'idea è una cosa più o meno come nella seconda foto,ovviamente con un paio di finestre e uno sportello laterale che mi permetta di poter usare la cucina anche dall'esterno come nella prima foto, c'e qualcuno che ha mai fatto qualcosa del genere? che ne pensate? sono nel mare tra il dire e il fare????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.