e qui i due gusci pronti per il riassemblaggio con una nuova stesura di vetroresina
infine qui vedete il serbatoio in posizione. Il fissaggio lascia a desiderare quanto ad estetica, sto pensando qualcosa di più elegante.
Il carico avviene per caduta da fuori, posizionando una tanica con rubinetto e un tubo di gomma che finisce nel bocchettone di carico.
Appena ho occasione faccio una ultima foto, con il serbatoio in funzione.
Umberto
So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.quote:...e fare un tappo come i serbatoi delle moto? Per intenderci..tappo con foro portatubo e pezzetto di cannuccia. Non so se mi sono spiegato...
A tale proposito: qualcuno ha idea di come si possafare un tappo con valvola di sfiato che però tenga l'acqua dentro?
http://www.tato68.altervista.org
Domanda: in fase di realizzazione di parti in vetroresina, se uno strato fosse composto da materiale tipo zanzariera, si avrebbero più pregi? O più difetti?

Nil difficile volenti
Nil difficile volentiquote:Come dice Umberto, bisogna verificare la resistenza della zanzariera ai solventi contenuti nella resina. Poi, la zanzariera non sarebbe una matrice, ha caratteristiche meccaniche nemmeno paragonabili con la fibra di vetro, servirebbe solo per creare una sottile intercapedine per alleggerire. Io piuttosto userei stiferite o simili, ottieni così uno scatolato che conferisce rigidità al manufatto. Con il vtr puoi fare di tutto, come e cosa utilizzare dipende da cosa devi fare. Mau 110HT INVISIBILE
Sono molto belle le parti del serbatoio in vetroresina, mi piacciono le cose fatte in casaDomanda: in fase di realizzazione di parti in vetroresina, se uno strato fosse composto da materiale tipo zanzariera, si avrebbero più pregi? O più difetti?
![]()
GPS N 46°06'13.9" E 13°14'03.2"
Africaland Italian Extreme North-East ClubTorna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti