Allora, piccola news
Il weekend scorso smontai la plastica sopra il bauletto portaoggetti e mi misi con la pompa dell'acqua (prima il vetro inferiore, poi sulla grondina e infine sul vetro alpino), ma non trovai nessuna infiltrazione. Allora decisi di
non rimontare la plastica e di attendere una nuova pioggia.
Oggi è arrivata e le infiltrazioni non si sono fatte attendere, allego foto:
Infiltrazione dettaglio.jpg
Qui foto di dove ho trovato l'acqua
Infilitrazione vista ampia.jpg
Qui vista più ampia. Le frecce verdi indicano da dove mi pare entri l'acqua e dove cada
Stamattina prima di mettermi in marcia per andare al lavoro ho verificato se ci fosse acqua, ma siccome aveva iniziato da pochi minuti di piovere ho trovato tutto asciutto. Ho fatto una quarantina di minuti di macchina sotto la pioggia, di cui una decina di minuti con pioggia molto molto forte e al mio arrivo ho trovato quello che si vede in foto.
Ho verificato con il dito intorno a entrambi i vetri, ma era tutto asciutto, mentre sul tratto di lamiera che ho indicato con le frecce verdi ho trovato un po' di bagnato. Adesso ho lasciato la macchina parcheggiata in strada e spero venga altra pioggia cosicché stasera possa vedere con più precisione da dove entri.
Io sospetto che l'infiltrazione parta da qualche punto sulla grondina, perché il sigillante che c'è è parecchio duro e screpolato (inoltre ho il portapacchi che va a gravare su di essa). Osservando il manuale, nella sezione di ermetizzazione sembrerebbe che, nel caso il sigillante perdesse la sua efficacia, l'acqua riesca a trasudare attraverso le lamiere e arrivare dove l'ho trovata io, ma non ne sono completamente sicuro. Lascio anche lo screen della pagina del manuale, guardare sezione A-A
Giunture lamiere tetto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.