Sidestick72 ha scritto:Hai fatto una diagnosi?
Errori?
Non ancora … ho ordinato un AP200 … tuttavia oggi ho fatto una nuova scoperta. Avendola già acquistata in parte modificata non conosco tutti i meandri … sopra i pedali vedo che entra un grosso cavo che va alla batteria di servizio nel vano motore che alimenta il frigo posizionato al posto del sedile centrale oltre alle varie prese interne aggiunte.
Da foto dove passa il cavo mi sembra plausibile che possa entrare umidità essendo non proprio curato, infatti alzando il tappetino sento umido … proprio accanto c’è un modulo che dubito fortemente sia di serie essendo in tedesco e non marchiato LR.
Il modulo è Henni GmbH CA-Mod-Landrover e per giunta è un prototipo. A primo sguardo interferisce sul riscaldamento (webasto) e non so se e in quale misura possa interferire anche con il quadro ma se ben ho capito riprende e ritrasmette il segnale del modulo CAN. La verosimile infiltrar azione d’acqua prende forza dal momento che entrambe le volte i problemi sono iniziati dopo aver portato al autolavaggio il Discovery
------------ |
| 1 | +12V (Costante) | +12V (Kl.30) | Alimentazione positiva costante dalla batteria (Terminal 30). |
| 2 | Riscaldamento/Ventilazione | Heizen/Lüften | Funzione legata al controllo o al monitoraggio del riscaldamento e della ventilazione. |
| 3 | CAN L Base (Uscita) | CAN L Basis (Out) | Linea "Low" del bus CAN "Base" (uscita dati). |
| 4 | CAN H Base (Ingresso) | CAN H Basis (In) | Linea "High" del bus CAN "Base" (ingresso dati). |
| 5 | Segnale Ingresso Riscaldamento | Einsignal Heizung | Ingresso per un segnale che attiva o regola il riscaldamento. |
| 6 | CAN H Base (Ingresso) | CAN H Basis (In) | Linea "High" del bus CAN "Base" (ingresso dati). (Nota: Ripetuto, potrebbe indicare un uso specifico o ridondanza). |
| 7 | CAN L Pannello Climatizzatore | CAN L Klimabedienteil | Linea "Low" del bus CAN del pannello di controllo del climatizzatore. |
| 8 | CAN H Veicolo | CAN H Fahrzeug | Linea "High" del bus CAN principale del veicolo. |
| 9 | +12V Sotto Chiave | Zündungsplus (Kl. 15) | Alimentazione positiva disponibile quando l'accensione è inserita (Terminal 15). |
| 10| Massa | Masse (Kl. 31) | Connessione a massa/negativo del veicolo (Terminal 31). |
| 15| CAN L Veicolo | CAN L Fahrzeug | Linea "Low" del bus CAN principale del veicolo. |
| 16| CAN H Pannello Climatizzatore | CAN H Klimabedienteil | Linea "High" del bus CAN del pannello di controllo del climatizzatore. |
| 17| CAN L Base (Ingresso) | CAN L Basis (In) | Linea "Low" del bus CAN "Base" (ingresso dati). |
| 18| W-Bus Riscaldamento | Heizung W-Bus | Connessione al W-Bus, un protocollo seriale spesso usato per comunicare con riscaldatori ausiliari (es. Webasto). |