NEED HELP!!!!
se fosse la frizione quanto potrebbe papparmi per rifarla??
Luca

NEED HELP!!!!
se fosse la frizione quanto potrebbe papparmi per rifarla??
Luca

Luca

Nord-Ovest Club Member

quote:mi sn cacciato sotto all'auto, a parte l'aver notato il gommino della ruota sx stroncato, l'albero anteriore, con marcia inserita ha un leggero gioco, però ho notato che tutto il blocco differenziale è pieno zeppo di grasso, e ho notato perdite di olio... Cmq domani o nel week mi ricaccio sotto con calma e magari faccio qualche foto, così posso andare dal mmeccanico e dargli già un idea parziale, non che vada a tentativi e poi mi ritrovi un salasso di conto da pagare!! Anke se sa che siamo volontari e quindi un po' ci viene incontro..solo un po' però!!! Avessimo un meccanico in squadra, sarebbe bello, conosco una squadra quì vicino a me che hanno un meccanico, ora non lavora più in officina, ha cambiato lavoro, xò era un tipo abbastanza sicuro di quello che faceva, appena il disco è uscito dalla carrozzeria dopo la riverniciatura, l'ho portato dv lavorava lui x una revisione generale ( 900€ )...però la macchina è del '92, ha su 246000km e ho già capito che dovrò preparare un assegnino di circa 1000€ xchè per smontare cambio e trasmissione, il lavoro non è indifferente!! Xò il meccanico ha detto che se fosse qualcosa di trasmisisone o cambio, lo manda a Milano a revisionar ee in un paio di g ritorna.
Mah se in folle fa sti scherzi, potrebbe non essere la frizione... Controlla tutta la trasmissione: alberi, crocere e differenziali. Per rifare la frizione ci vanno dai 300€ in su, dipende dall'onestà del meccanico. Matteo Disco 300![]()
![]()
Nord-Ovest Club Member
Luca

Luca

quote:A dir la verità non è molto che l'ho portato a registrare il freno a mano, dato che non teneva nulla ( non che ora sia migliorato di molto..ho fatto dei cunei in legno da metter sotto alle ruote x siurezza) quindi potresti dire che il freno a mano non sganci completamente e di conseguenza potrebbe fare quello scherzo!! Bhè se fosse così..già respireri di più..xò c'è sempre il fatto della fuoriuscita dell'olio..che andrebbe sistemata, sicuramente saranno dei paraoli o delle guarnizioni andate.. però, ho notato anke che la cuffietta in gomma da dove fuoriesce il cavo e completamente distrutta...si vede già da tempo..che sia entrata sporcizia?? Anke xchè questo scherzo è solo da 1 settimana che me lo fa,è stata usata tutta la primavera scorsa x interventi su incendi e non ha dato problemi..ora sta carogna inizia a darne fin troppi!!! ps: essendo io caposquadra, e avendo la macchina in deposito/garage nella mia fabbrica (dato che possediamo solo 1 garage ed è ocupato dal PK), è più il tempo che passo a mettere le mani sul disco che sulla mia macchina!!
A me fa uno scherzo esattamente uguale quando la leva del freno a mano rimane agganciata all'ultima tacca anzichè sganciarsi completamente. Finchè sei in velocità, l'inerzia della macchina vince la forza frenante; più rallenti e più il freno a mano si fa sentire, sbatacchiando la trasmissione... Controllarlo non ti costa niente... Al limite, per essere proprio sicuro, puoi allentare il registro fino a rendere il freno a mano completamente inutile. O, se vuoi fare le cose ancora più di fino, smonti la campana e vedi se c'è qualcosa dentro. PS: date un pò di attenzioni a quel povero Disco... Ve le sta chiedendo a gran voce...
Solo che gli anni sono quelli che sono, il primo proprietario era una ditta di parma che faceva metanodotti, poi è finita in sardegna..e poi in concessionaria e infine da noi poveri tapini.
Avessi il portafoglio di Berlusconi...(ok..mi basta quello di un qualsiasi onorevole)a quest'ora l'avrei già spedita dallo sfascia carrozze e tranquillamente acquistato o un altro disco o un defender..purtroppo essendo volontari..ci dobbiamo accontentare di questa ( non mi lamento, per gli anni che ha, il motore gira a meraviglia )
Se qualcuno abitasse quì vicino a me..ci si potrebbe trovare nel weekend, così la vede e di sicuro ne capisce più di me...
Dato che sabato prox dovrei andare a Torino x una manifestazione, se fosse solo per il freno è poco, ma se fosse la trasmisisone..chi si fida??
rischiare di tornare con il carroattrezzi?? NAAAAAA
Luca

Luca

quote:Quale gommino?
mi sn cacciato sotto all'auto, a parte l'aver notato il gommino della ruota sx stroncato,
quote:Che l'albero abbia un pò di gioco è normale. Di quale differenziale parli?? Grasso nei diff non ce n'è quindi vuol dire che è uscito dell'olio. Hai controllato vero che i livelli dell'olio nei diff sono ok? Perchè il tuo problema mi fa pensare a quando ho rotto il diff dietro che a bassa velocità in folle tendeva a sforzare rallentando la macchina..... Matteo Disco 300
l'albero anteriore, con marcia inserita ha un leggero gioco, però ho notato che tutto il blocco differenziale è pieno zeppo di grasso, e ho notato perdite di olio...
Nord-Ovest Club Member
quote:il gommino che c'è sul braccetto dello sterzo( ora nn chiedermi il termine tecnico..non me ne intendo) cmq dovrebbe essere quello che riempito di grasso, mnantiene lubrificato il giunto ruota/braccetto.
Quale gommino?
quote:Mi correggo: non era grasso nei differenziali, è olio di colore rosso che trasuda, quindi mi da da supporre che sia olio del cambio, ci sarà qualche paraolio da sostituire o qualche guarnizione andata, ma quello è il meno!! Ora è stata portata in officina per farmi allentare il registro del freno a mano, la proverò così..nel weekend, poi lunedì gliela riporto x vedere di sistemare quella trasudazione di olio..che non mi piace x nulla!!
Che l'albero abbia un pò di gioco è normale. Di quale differenziale parli?? Grasso nei diff non ce n'è quindi vuol dire che è uscito dell'olio. Hai controllato vero che i livelli dell'olio nei diff sono ok? Perchè il tuo problema mi fa pensare a quando ho rotto il diff dietro che a bassa velocità in folle tendeva a sforzare rallentando la macchina..... Matteo Disco 300![]()
![]()
Nord-Ovest Club Member
Luca

Luca

), fallo vedere.
Matteo
Disco 300
Nord-Ovest Club Member
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti