Africaland • Leggi argomento - Consiglio Disco 2

Consiglio Disco 2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 04/10/2024, 7:37

Ciao a tutti, ho trovato un Disco 2 automatico del 2002. Condizioni buone, 202 mila km. Cambio automatico. Uniproprietario un signore anziano. Sempre manutenzionato. L'ho trattato a buon prezzo e non so che fare... Lo compro? L'ho provato e si guida bene. Il cambio non fa scherzi strani e il motore gira benissimo. Sono accese le 3 spie gialle ma per il resto sempre ok. Consigli?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 04/10/2024, 7:42

Mandaci link o foto e si fa due chiacchiere.
Per te...o poi penseresti di rivenderlo?
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 04/10/2024, 8:26

Per me dai. Non sono un venditore. L'avevo detto l'altra volta forse perché mi ero sentito un po' preso per il.... Non ricordo il motivo. Va bhe comunque per me.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 04/10/2024, 9:40

Prendilo!!!!
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 04/10/2024, 11:44

prendilo!
Attuale Disco II Td5----Ex Land rover 90 2500 diesel
Guido_Vi

Messaggioil 04/10/2024, 12:21

landy76 ha scritto: L'ho trattato a buon prezzo .....

....molto dipende da questo....se è veramente BUONO, ti puoi mettere in casa una land da dedicare anche solo ad uso stradale...
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 10/10/2024, 16:43

Salve a tutti, avevo aperto una nuova discussione in relazione ad un acquisto di un disco2. Ho visto che è stata chiusa(sicuramente avrò sbagliato sezione). M'inserisco qui per chiedere consiglio visto che avrei individuato un'auto che protrebbe fare(teoricamente)al caso mio. Ricordo che cerco un'auto meno pasticciata possibile. Domani sentirò il proprietario per capire bene la situazione.
Cio che so è che ha 260.000 km.

lascio il link di seguito per avere qualche vostro parere o consigli su cosa chiedere prima di organizzare una visita(considerando la distanza) grazie mille a chi potrà aiutarmi

https://www.facebook.com/marketplace/it ... 448180069/
Andreino66

Messaggioil 11/10/2024, 7:31

Andreino66 ha scritto:Ricordo che cerco un'auto meno pasticciata possibile. Domani sentirò il proprietario per capire bene la situazione.

Ecco...di questa tutto si può dire eccetto che non sia abbondamente personalizzata (e forse pasticciata)! :lol:
Dal numero telaio mi risulta che dovrebbe essere Espom Green....occhio.
Schermo touch esterno alla sua sagoma.
Schermo ribaltabile sul cielo per i posti posteriori.
Portatazza originale sul tunnel (comprate su ebay, sono del mercato USA...le ho pure io!).
Mancanza di scritta LAND ROVER sul cofano, segno di qualche rivenriciatura del cofano o frontale (chissà...forse dopo un'incidente?).
Frecce bianche al posto di quelel arancio.
Sedili anteriori rifatti (bene, direi).
Strano strumento....applicato sul cruscotto...forse manometro pressione turbo?
Riposizionamento un po' causale dei tasti fendi anteriori (che però non ha....mmhh....).
Cerchi Hurricane r18 (che piacciono a molti) originali D2 o P38 ma sicuramente non di serie su quell'allestimento.
Assetto +5 da verificare di quale tipo, marca e qualità (vedo ammo gialli....forse Supergaz Britpart?).
Archi passaruota verniciati in grigio chiaro....probabilmente perchè cotti e sbiaditi... esattamente come mascherina e baffi fari.....quindi è stat riverniciata (mi riaggancio al punto in cui...manca scritta Land Rover sul cofano...occhio!)?

In conclusione...sembra bella e ben tenuta (dalle foto)....ma è stata pesantemente personalizzata (e forse pasticciata)....se la tua premessa è quella che ho riportato....beh....direi che non hai proprio fatto centro! :lol:

mattia.ghigo

Messaggioil 11/10/2024, 7:53

sei un rompiballe... :D
sembra ben messa, ma effettivamente qualquadra non cosa. ma non necessariamente uno non la deve acquistare perchè rimaneggiata
chiaro che ogni accessorio o difformità ti deve far porre piu' attenzione, sul perche' e' stata messa li o meno, ma magari puo' essere stimolo per trattare ulteriormente sul prezzo.
al sud si trovano bei mezzi a costi decisamente inferiori del centronord.
qui' se trovi un auto con meno di 300k km e' perche gli anno sostituito il motore (nuovo con un altro da 300k km) :shock:
bohhh si vede che le macchine con 100k km vengono tutte demolite per vendere i motori su fb :D
lorenzo17

Messaggioil 11/10/2024, 8:25

Non ho mai scritto....di NON prenderla.
Ho solo sottolineato che.....se lui cercava (in premessa) una macchina "meno pasticciata possibile"....ecco...di sicuro questa di "ORIGINARIO" (e non di.... "originale", occhio) ha ben poco, tutto qua.
La maggior parte delle Disco in vendita portano con sè una serie di personalizzazioni, è quasi inevitabile: alcune però possono magari destare qualche sospetto ed essere stimolo, come dici tu, per ulteriori approfondimenti.
Questa del link dalle foto sembra ben messa, sana, tenuta da un appassionato.....con tutti i però...che ho elencato nel precedente messaggio, a parer mio. ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 11/10/2024, 11:03

Complicato trovare un disco con pochi km ed in condizioni decenti: molti vengono distrutti in fuoristrada ed altri non curati perché usati come trattori di campagna. Un vero peccato perché sono auto spettacolari: comode per viaggiare e ti portano ovunque, senza dubbio con qualche compromesso: consumi non esili e possibilità di non poter circolare in alcune zone.
riguardo l auto in questioen avevo ipotizzato che il paraurti anteriore fosse nuovo ed ho controllato eventuali sinistri ma non c è nulla di segnalato(questo nn vuol dire che l'auto nn ha subito incidenti). Devo investigare e cercare di farmi dare quante più info possibili dal proprietario. Grazie mille dei consigli: vi aggiorno dopo la telefonata.
Andreino66

Messaggioil 11/10/2024, 11:05

intanto ho trovato anche questa, ma mancano foto degli interni.

https://www.facebook.com/marketplace/it ... 580169738/
Andreino66

Messaggioil 11/10/2024, 11:41

Quest'ultima è stata anch'essa in parte riverniciata, non fosse altro sui soliti archi passaruota in origine di plastica nera (spesso cotti o sbiaditi).
Ha i cerchi di una faro quadro, nonostante sia una restyling, allestimento S (avrebbe altri cerchi lega).
Ha gomme di misura cicciona.....non ricostruite, forse 265/70 o 265/75 (in ogni caso...non a libretto!!!!!)...indaga bene.
Gli interni in pelle (o finta pelle) sono after-market....non originali.
Dal numero di telaio, dovrebbe avere SLS...ma temo che avendo il rialzo...il maschio alpha di turno...le abbia rimosse. :roll: :?

Anche questa sembra davvero ben tenuta...il colore almeno è originale.... :lol:
Sembra non aver visto neppure da lontano il fuoristrada....
Però:
Distanziali....
Gomme ciccione (probabilmente non a libretto)....
Interni rifatti....
Archi passaruota verniciati...
Rialzo....
Cerchi non originali di quell'allestimento....
Forse SLS rimosso....

Distribuzione fatta a meno di 200.000km??????????? :shock: :o

Mah...stai all'occhio....potrebbe essere bella...ma anche riservare strane sorprese....

mattia.ghigo

Messaggioil 14/10/2024, 12:39

Ho indagato su entrambe le auto e le notizie sembrano volutamente confuse: poca trasparenza indica malafede, a mio avviso. ne ho sotto controllo altre che linko di seguito e grazie sempre per l'aiuto, sini ad ora preziosissimo.

numero 1
Land Rover Discovery 2.5 Td5 5 porte Luxury https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... -ad_detail

numero 2
LAND ROVER Discovery 2ª serie - 2000 https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... -ad_detail

numero3
LAND ROVER Discovery 2ª serie - 2003 https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... -ad_detail
Andreino66

Messaggioil 14/10/2024, 17:29

numero 1
Land Rover Discovery 2.5 Td5 5 porte Luxury https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... 462838.htm

Molto carina, davvero ben messa, tenuta bene, allestimento Vogue, tutta originale, per me ha visto poco off, pedane originali, blocco comandato da terzo pomello (orribile ma pur sempre funzionale), 7 posti, cielo rifatto molto bene (e sembra anche duraturo), paraurti anteriore originale con fendi ma riparato sul lato sx (speriamo in modo "simmetrico" anche a dx quantomeno...), specchietti richiudibili, volante rivestito after-market (ma bene), SLS (forse anche ACE)...leggo EU3, per me è EU2 (data la presenza del blocco, ma potrebbe anche essere una delle rare "anomalie" o aver ricevuto il riduttore con blocco after...)

numero 2
LAND ROVER Discovery 2ª serie - 2000 https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... 319855.htm

Allestimento base Luxury, con paraurti originale dotato di fendi e lavafari, tenuta molto bene, SLS, non sembra ci siano particolari pecche o anomalie....dalle foto non si vede molto, EU2 (quindi con predisposizione blocco)

numero3
LAND ROVER Discovery 2ª serie - 2003 https://www.subito.it/auto/land-rover-d ... 013535.htm

Rara HSE vera in un colore rarissimo. Versione full optional, con SLS-ACE (almeno in origine), sedili in pelle elettrici (predisposti al riscaldamento), doppi tetti elettrici, parabrezza termico e chi più ne ha più ne metta. Tra tutte è quella che però si presenta un po' più usata e trascurata (forse ha fatto anche off)....forse una botta nel portellone posteriore, angolare post dx saltato, crepa angolo sx paraurti post e relativo sensore saltato via, sensori retro after-market, fori della scaletta rimossa, lavafari rimossi, forse danno paraurti ant, botta sopra faro post dx, sedile guida con i fermi saltati (il rivestimento in pelle si alza, diciamo), no blocco, EU3, sedili ant comunque consumati, volante rifatto (sempre in pelle, ma originale era beige).

mattia.ghigo

Messaggioil 14/10/2024, 18:56

Domani telefono per la numero 1 e chiedo un po' d'info, effettivamente l'auto sembra ben tenuta ed il prezzo anche molto conveniente. Riguardo quella manopola terribile: ci sarebbe qualche modo per ovviare all'oscenità?
Domando notizie sul sistema ACE e richiedo anche la targa per i controlli di rito. Chiederò notizie anche sul paraturti. Riguardo le altre due attendo ancora risposte dai venditori. Grazie davvero
Andreino66

Messaggioil 14/10/2024, 19:13

A me piace di brutto la terza!
Si può restaurare e farla diventare veramente un mezzo contemporaneo
Babbano

Messaggioil 14/10/2024, 19:35

Il paraurti della prima ha piu' curve del sedere di Jennifer Lopez ... per me ha picchiato, magari lievemente. La griglia anteriore mi pare rotta anche lei, a meno che non sia un effetto nella foto ... ma a vedere la vernice "goffrata" per me riverniciata - non necessariamente un male, ma da controllare.

La seconda, pur chilometrata, mi sembra piu' curata.

La terza al di la' del colore, mi sembra molto vissuta. Se uno ha voglia di giocare ... ci sono un sacco di cose da fare. Follia :shock:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 14/10/2024, 20:30

Follia? Si è recuperato moooolto di peggio.
Babbano

Messaggioil 14/10/2024, 20:36

Il mio problema è relativo alle distanze. la seconda, dalle sole foto rese disponibili sembra, senza dubbio, quella con meno segni d'usura. La prima ha un prezzo che fa gola ed è a circa 3 ore da me. la seconda, vivendo a salerno, risulterebbe difficoltoso visionarla(senza contare che attendo ancora risposte dal venditore). Nel caso ci fosse qualcuno del gruppo nei pressi di vercelli che potesse visionarla io sono disposto a sdebitarmi. Riguardo la terza è davveo piena di cose belle ma sono abbastanza terrorizzato...
Andreino66

Prossimo

Torna a DISCOVERY