Africaland • Leggi argomento - collegamento sensori differenziale centrale con blocco

collegamento sensori differenziale centrale con blocco

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 31/01/2017, 20:10

Le ultime centraline fanno emettere un suono al cruscotto quando si blocca o sblocca il centrale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 31/01/2017, 22:04

iw1gfv ha scritto:Le ultime centraline fanno emettere un suono al cruscotto quando si blocca o sblocca il centrale

Sulle restyling la spia è ambra invece che rossa....e, confermo, ad ogni attivazione/disattivazione fa blin blin! :lol: 8-)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 01/02/2017, 10:47

stilus ha scritto:
Dario95 ha scritto:Un saluto a tutti! Scusate la domanda forse un po' banale ma quindi con il kit ashcroft si rende un differenziale centrale senza predisposizione al bloccaggio bloccabile?

Yes. :D
Ciao Francesco.

Quindi riepilogando, kit Ashcroft + predisposizione leva si passa da un disco2 2003 come il mio completamente privo di blocco ad un fuoristrada "con gli attributi" :3
Mi resta da capire, se qualcuno mi aiuta, quanto costa il tutto col montaggio e soprattutto quale meccanico può farmi il lavoro a regola d'arte...(magari della Romagna).
Sarebbe un bel modo per rivitalizzare il disco... :3 :5
luke1

Messaggioil 01/02/2017, 10:56

fntmra ha scritto:
Trizompa ha scritto:... nessuno dei Discovery destinati al mercato italiano usa il sensore di temperatura del riduttore (i nostri riduttori non sono nemmeno provvisti dell'alloggio del sensore temperatura pertanto non puoi dar luogo a nessuno dei disturbi da te ipotizzati)

non è che sia previsto per l'olio del cambio automatico?

previsto per questo sensore, da questa foto si vede bene:

https://plus.google.com/u/0/photos/1171 ... 67vxlffvIA
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa

Messaggioil 01/02/2017, 10:59

luke1 ha scritto:si passa da un disco2 2003 come il mio completamente privo di blocco ad un fuoristrada "con gli attributi" :3

Non è una battuta la mia. 8-)
Si passa a un fuoristrada NORMALE, come il 99% delle vetture a trazione integrale commercializzate nel mondo dal dopoguerra ad oggi. ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 01/02/2017, 11:01

luke1 ha scritto:Quindi riepilogando, kit Ashcroft + predisposizione leva si passa da un disco2 2003 come il mio completamente privo di blocco ad un fuoristrada "con gli attributi" :3
Mi resta da capire, se qualcuno mi aiuta, quanto costa il tutto col montaggio e soprattutto quale meccanico può farmi il lavoro a regola d'arte...(magari della Romagna).

Esattamente. Installando il kit Ashcroft rendi il tuo differenziale centrale bloccabile con tutti i vantaggi del caso.
Non so chi possa eseguirti il lavoro; sarebbe bene tu completassi il profilo almeno sappiamo come consigliarti e sappiamo chi può essere più vicino a te. Così, su due piedi, ti direi di contattare Arkadia che è emiliano e non credo di sbagliarmi nell'indicarlo come una delle persone più esperte in assoluto riguardo proprio al differenziale centrale.
Trizompa

Messaggioil 01/02/2017, 13:41

Se ho capito bene come lavora arkadia, potrebbe anche essere che decida di prendere il tuo e montare sulla tua un riduttore completamente revisionato e con il blocco incluso, facendoti risparmiare tempo e denaro ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 01/02/2017, 16:49

pipippo91 ha scritto:Se ho capito bene come lavora arkadia, potrebbe anche essere che decida di prendere il tuo e montare sulla tua un riduttore completamente revisionato e con il blocco incluso, facendoti risparmiare tempo e denaro ;)

Sullo scambio dei riduttori sui disco II 2003 ho qualche dubbio nel senso che mi pare di aver capito tra i vari post che inserendone uno della serie precedente, (mi pare 300 se non dico una sciocchezza) dove c'è la predisposizione, si ha un prodotto meno evoluto rispetto a quello appunto della serie 2003, non so bene in cosa. Se qualcuno potesse illuminarmi.
luke1

Messaggioil 01/02/2017, 17:10

La carcassa anteriore del differenziale fornita da ashcroft (ogni volta il correttore mi mette scrofa al posto di ashcroft :lol: ) pare fatta per i riduttori pre-restyling. Il riduttore del restyling infatti è leggermente diverso, alloggia due sensori di blocco al posto di uno solo e quindi un alberino differente per il loro azionamento. Non preoccuparti che i riduttori pre e post restyling sono compatibili tra loro ovvero puoi mettere il ricambio di ashcroft su un riduttore post restyling.
Trizompa

Messaggioil 01/02/2017, 17:37

Trizompa ha scritto:La carcassa anteriore del differenziale fornita da ashcroft (ogni volta il correttore mi mette scrofa al posto di ashcroft :lol: ) pare fatta per i riduttori pre-restyling. Il riduttore del restyling infatti è leggermente diverso, alloggia due sensori di blocco al posto di uno solo e quindi un alberino differente per il loro azionamento. Non preoccuparti che i riduttori pre e post restyling sono compatibili tra loro ovvero puoi mettere il ricambio di ashcroft su un riduttore post restyling.

In effetti è quello che penso anche io, cioè che indipendentemente dal costo, sia preferibile mettere il ricambio di Ashcroft su un riduttore post e che hai già montato piuttosto che prendertene uno che ha la predisposizione, usato, vecchio e probabilmente con tecnologia meno aggiornata. Scusa ma Marcello ha il sito mosquitoroyale?
luke1

Messaggioil 01/02/2017, 17:41

luke1 ha scritto:
Trizompa ha scritto:La carcassa anteriore del differenziale fornita da ashcroft (ogni volta il correttore mi mette scrofa al posto di ashcroft :lol: ) pare fatta per i riduttori pre-restyling. Il riduttore del restyling infatti è leggermente diverso, alloggia due sensori di blocco al posto di uno solo e quindi un alberino differente per il loro azionamento. Non preoccuparti che i riduttori pre e post restyling sono compatibili tra loro ovvero puoi mettere il ricambio di ashcroft su un riduttore post restyling.

In effetti è quello che penso anche io, cioè che indipendentemente dal costo, sia preferibile mettere il ricambio di Ashcroft su un riduttore post e che hai già montato piuttosto che prendertene uno che ha la predisposizione, usato, vecchio e probabilmente con tecnologia meno aggiornata. Scusa ma Marcello ha il sito mosquitoroyale?

Non credo sia tecnologia meno aggiornata. Dentro è identico, cambia solo il discorso dei due sensori piuttosto di uno. Altra differenza sono alcune nervature di rinforzo presenti nella carcassa principale. Io ho un restyling con riduttore pre-restyling come molti di noi e nessun problema.
Marcello=Mosquitoroyale=Arkadia
Trizompa

Messaggioil 02/02/2017, 13:16

Se tutto va bene domani arriva la leva da mdi4x4 e il meccanico assembla tutto. Vi farò sapere
IT 9 GGG - Discovery II Td5 2003
-----------
Fatto buoni affari con:
- ivantriple
Scarpinatore

Messaggioil 02/02/2017, 15:48

Tutorial con foto, tutorial.... ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 03/02/2017, 15:25

luke1 ha scritto:
stilus ha scritto:
Dario95 ha scritto:Un saluto a tutti! Scusate la domanda forse un po' banale ma quindi con il kit ashcroft si rende un differenziale centrale senza predisposizione al bloccaggio bloccabile?

Yes. :D
Ciao Francesco.

Quindi riepilogando, kit Ashcroft + predisposizione leva si passa da un disco2 2003 come il mio completamente privo di blocco ad un fuoristrada "con gli attributi" :3

riguardo ai costi, visto che li ho appena sostenuti sono informato:
kit ashcroft circa 370€ spedito
Kit leva MDI 4x4 circa 250 + ss

poi ovviamente c'è la manodopera. Personalmente mi sono deciso perchè avevo già fatto smontare il cambio per rifare la frizione, a quel punto ...
-----------
Fatto buoni affari con:
- ivantriple
Scarpinatore

Messaggioil 03/02/2017, 15:30

luke1 ha scritto:
pipippo91 ha scritto:Se ho capito bene come lavora arkadia, potrebbe anche essere che decida di prendere il tuo e montare sulla tua un riduttore completamente revisionato e con il blocco incluso, facendoti risparmiare tempo e denaro ;)

Sullo scambio dei riduttori sui disco II 2003 ho qualche dubbio nel senso che mi pare di aver capito tra i vari post che inserendone uno della serie precedente, (mi pare 300 se non dico una sciocchezza) dove c'è la predisposizione, si ha un prodotto meno evoluto rispetto a quello appunto della serie 2003, non so bene in cosa. Se qualcuno potesse illuminarmi.

Personalmente ho preferito la soluzione ashcroft rispetto al montaggio di un riduttore del 300 (che risulta più economico) perchè il mio cambio/riduttore hanno fatto appena 150 mila Km mentre quasi certamente il riduttore di un 300 sul mercato ne ha almeno il doppio.
E poi così ho i due sensori che alla centralina del restyling servono... (pare abbia una logica di gestione del blocco diversa da quella pre-restyling)
-----------
Fatto buoni affari con:
- ivantriple
Scarpinatore

Messaggioil 05/02/2017, 8:47

I due sensori non sono sulla carcassa che ti rimane ma sono alloggiati sulla campana che sostituirai con quella ashcroft, la quale ha un sensore solo come un pre-restyling.
Per avere il doppio sensore ti serve la campana del restyling con blocco, praticamente introvabile.
Trizompa

Messaggioil 06/02/2017, 15:27

Trizompa ha scritto:I due sensori non sono sulla carcassa che ti rimane ma sono alloggiati sulla campana che sostituirai con quella ashcroft, la quale ha un sensore solo come un pre-restyling.
Per avere il doppio sensore ti serve la campana del restyling con blocco, praticamente introvabile.

la campana ashcroft arriva con un sensore (quello del blocco), poi si può recuperare l'altro dalla vecchia campana e installarlo così li hai entrambi, almeno così ho capito (mi ha scritto questo Dave Ashcroft)
-----------
Fatto buoni affari con:
- ivantriple
Scarpinatore

Messaggioil 06/02/2017, 22:11

No, non puoi farlo perché cambia tutto. Anche l'alberino che aziona i sensori è differente.

Per quanto riguarda la centralina ti confermo che rileva il blocco differenziale con il connettore della temperatura olio riduttore spostando il famoso pin .
Trizompa

Messaggioil 07/02/2017, 1:46

Scarpinatore ha scritto: ...poi si può recuperare l'altro dalla vecchia campana e installarlo così li hai entrambi, almeno così ho capito (mi ha scritto questo Dave Ashcroft)

La vecchia campana non ha il blocco e quindi nemmeno il sensore...
Trizompa

Messaggioil 08/02/2017, 9:25

Trizompa ha scritto:Per avere il doppio sensore ti serve la campana del restyling con blocco, praticamente introvabile.

... ma noi due sappiamo bene dove trovarne 2... senza blocco.... :roll: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Disco Td5: un crack finanziario ambulante da cui non ci si può separare!!!
gabster

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY