iw1gfv ha scritto:Le ultime centraline fanno emettere un suono al cruscotto quando si blocca o sblocca il centrale
stilus ha scritto:Dario95 ha scritto:Un saluto a tutti! Scusate la domanda forse un po' banale ma quindi con il kit ashcroft si rende un differenziale centrale senza predisposizione al bloccaggio bloccabile?
Yes.![]()
Ciao Francesco.

fntmra ha scritto:Trizompa ha scritto:... nessuno dei Discovery destinati al mercato italiano usa il sensore di temperatura del riduttore (i nostri riduttori non sono nemmeno provvisti dell'alloggio del sensore temperatura pertanto non puoi dar luogo a nessuno dei disturbi da te ipotizzati)
non è che sia previsto per l'olio del cambio automatico?
luke1 ha scritto:si passa da un disco2 2003 come il mio completamente privo di blocco ad un fuoristrada "con gli attributi"![]()
luke1 ha scritto:Quindi riepilogando, kit Ashcroft + predisposizione leva si passa da un disco2 2003 come il mio completamente privo di blocco ad un fuoristrada "con gli attributi"![]()
Mi resta da capire, se qualcuno mi aiuta, quanto costa il tutto col montaggio e soprattutto quale meccanico può farmi il lavoro a regola d'arte...(magari della Romagna).
Sarebbe un bel modo per rivitalizzare il disco...![]()

pipippo91 ha scritto:Se ho capito bene come lavora arkadia, potrebbe anche essere che decida di prendere il tuo e montare sulla tua un riduttore completamente revisionato e con il blocco incluso, facendoti risparmiare tempo e denaro
Trizompa ha scritto:La carcassa anteriore del differenziale fornita da ashcroft (ogni volta il correttore mi mette scrofa al posto di ashcroft) pare fatta per i riduttori pre-restyling. Il riduttore del restyling infatti è leggermente diverso, alloggia due sensori di blocco al posto di uno solo e quindi un alberino differente per il loro azionamento. Non preoccuparti che i riduttori pre e post restyling sono compatibili tra loro ovvero puoi mettere il ricambio di ashcroft su un riduttore post restyling.
luke1 ha scritto:Trizompa ha scritto:La carcassa anteriore del differenziale fornita da ashcroft (ogni volta il correttore mi mette scrofa al posto di ashcroft) pare fatta per i riduttori pre-restyling. Il riduttore del restyling infatti è leggermente diverso, alloggia due sensori di blocco al posto di uno solo e quindi un alberino differente per il loro azionamento. Non preoccuparti che i riduttori pre e post restyling sono compatibili tra loro ovvero puoi mettere il ricambio di ashcroft su un riduttore post restyling.
In effetti è quello che penso anche io, cioè che indipendentemente dal costo, sia preferibile mettere il ricambio di Ashcroft su un riduttore post e che hai già montato piuttosto che prendertene uno che ha la predisposizione, usato, vecchio e probabilmente con tecnologia meno aggiornata. Scusa ma Marcello ha il sito mosquitoroyale?
luke1 ha scritto:stilus ha scritto:Dario95 ha scritto:Un saluto a tutti! Scusate la domanda forse un po' banale ma quindi con il kit ashcroft si rende un differenziale centrale senza predisposizione al bloccaggio bloccabile?
Yes.![]()
Ciao Francesco.
Quindi riepilogando, kit Ashcroft + predisposizione leva si passa da un disco2 2003 come il mio completamente privo di blocco ad un fuoristrada "con gli attributi"![]()
Mi resta da capire, se qualcuno mi aiuta, quanto costa il tutto col montaggio e soprattutto quale meccanico può farmi il lavoro a regola d'arte...(magari della Romagna).
Sarebbe un bel modo per rivitalizzare il disco...![]()
luke1 ha scritto:pipippo91 ha scritto:Se ho capito bene come lavora arkadia, potrebbe anche essere che decida di prendere il tuo e montare sulla tua un riduttore completamente revisionato e con il blocco incluso, facendoti risparmiare tempo e denaro
Sullo scambio dei riduttori sui disco II 2003 ho qualche dubbio nel senso che mi pare di aver capito tra i vari post che inserendone uno della serie precedente, (mi pare 300 se non dico una sciocchezza) dove c'è la predisposizione, si ha un prodotto meno evoluto rispetto a quello appunto della serie 2003, non so bene in cosa. Se qualcuno potesse illuminarmi.
Trizompa ha scritto:I due sensori non sono sulla carcassa che ti rimane ma sono alloggiati sulla campana che sostituirai con quella ashcroft, la quale ha un sensore solo come un pre-restyling.
Per avere il doppio sensore ti serve la campana del restyling con blocco, praticamente introvabile.
Scarpinatore ha scritto: ...poi si può recuperare l'altro dalla vecchia campana e installarlo così li hai entrambi, almeno così ho capito (mi ha scritto questo Dave Ashcroft)
Trizompa ha scritto:Per avere il doppio sensore ti serve la campana del restyling con blocco, praticamente introvabile.
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti