Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè salvarli....

Discovery 3/4 perchè salvarli....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 06/10/2020, 13:07

Princi ho visto anche un 110 nero in cortile da te , dì la verità è con quello che traini dopo che hai finito di fare le foto :lol: :lol: :lol: :lol:
Nulla da dire sul mezzo , come dici tu a 6-7000 euro devi avere una grandissima botta di c..o per trovarne uno a posto.
Sicuramente con la stretta Euro 3 Euro 4 a partire da Gennaio se ne troveranno parecchi venduti a peso
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 06/10/2020, 13:12

IMG_20200907_145604.jpg

era questo???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 06/10/2020, 13:35

Seguo l'argomento... :mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 06/10/2020, 13:39

AH AH AH era un 130 , avevi troppi Land in cortile , passando ai 70 allora pensavo fosse un 110 :lol: :lol:
Si esatto!
IVOD4

Messaggioil 06/10/2020, 13:46

IVOD4 ha scritto:AH AH AH era un 130 , avevi troppi Land in cortile , passando ai 70 allora pensavo fosse un 110 :lol: :lol:
Si esatto!

è un 110" infatti
arkadia

Messaggioil 06/10/2020, 14:21

La dislessia galoppante avanza :D
IVOD4

Messaggioil 06/10/2020, 14:24

In fase di acquisto usato aggiungo ne trovi 2 su 10 con cronologia tagliandi e questo il fatto più grave, senza storico service hai potenzialmente una bomba nucleare tra le mani
IVOD4

Messaggioil 06/10/2020, 14:33

....per me lo storico dei timbri sui libretti di officina è una farloccata
le fatture fanno lo storico
il resto non vale nulla
arkadia

Messaggioil 06/10/2020, 14:37

arkadia ha scritto:....per me lo storico dei timbri sui libretti di officina è una farloccata
le fatture fanno lo storico
il resto non vale nulla

BINGO.. e a meno che non sia un azienda non si trova un emerito azz.... DUE SU DIECI???? nuuuuuuuuuuuuuuuuuu mooooooooooolte meno forse su 50.. io le cerco .. meglio le ho cercate.. enon le ho trovate...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 06/10/2020, 16:18

PrinciLand ha scritto:ehi Max.. hai ragione.. ma oramai qui se non hai quel che dicono loro non vai più da nessuna parte dunque ci sta oramai a guardare avanti... pensa che ho il problema anche con le moto..

Grande Princi hai ragione ... bisogna guardare avanti...

Faccio però una piccola divagazione nostalgica:
Credo che la cosa che abbia fatto grande questa comunità sia il fatto di aver avuto mezzi sui quali era possibile metterci mano e in alcuni casi si era obbligati a metterci mano personalmente con conseguente scambio di opinioni, tecniche attrezzature e santi vari qui sul forum come nel mondo reale. Una specie di "Band of Brothers Landroveristica" fatta di ore e ore passate a trovare una soluzione a problemi noti, a farsi seghe mentali per quelli ancora da svelare, la corsa garage-pc prima del 4g, le chiamate di salvataggio nel cuore nella notte, la consulenza telefonica alle ore più assurde, le missioni alla ricerca del ricambio giusto o le varie prove e collaudi della modifica appena eseguita o accessorio appena montato etc. etc. etc Tutto questo è comprensibile solo da chi lo ha vissuto.

Purtroppo non ho più il Land e mi è capitato di dover seguire forum di auto :? per trovare soluzioni ai problemi di auto :? ma ... non si è rivelata la stessa cosa... Tutte le risposte sono state: "Vai da un meccanico!" o "portala in Assistenza" :oops: :oops: :oops:

Spero che l'evoluzione dei modelli non porti al piattume che ho visto sui forum di auto :? Meno male ho visto l'effetto Banda di Fratelli sopravvive molto simile anche nel mondo Suzuki
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 06/10/2020, 16:26

....ecco, appunto: dopo aver venduto, successivamente negli anni, il D2 restyling e il D2 preparato OR.....per portare il casa un D3 e un D4 dal Princi ;) (D4 letteralmente sfilato da sotto al culo.....e potete immaginare la fatica :lol: :lol: :lol: )......ho messo in garage anche un suzukino, così se mi viene tempo e voglia di smanazzare faccio su quello :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 06/10/2020, 17:25

RangeRange ha scritto:... cosi commercialmente parlando hanno SVECCHIATO la gamma .... e hanno potuto innalzare ulteriormente il costo dell'auto

... senza "SCAZZARSI" tanto

Rinnovare la gamma sicuro, ma il grassetto no, il costo base del D5 è più alto del nuovo Defender il quale nel 110 base viene 4000€ di listino e come si diceva ora parte dalla motorizzazione 6 cilindri mhev mentre sul D5 è rimasto l'i4

Domanda per Princi, trovando un benzina 4.4, quindi probabilmente (?) senza aver bisogno di fare il motore, secondo te qual'è la cifra necessaria e quali le operazioni per una manutenzione straordinaria per renderlo sufficientemente affidabile nel tempo?
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 06/10/2020, 17:33

Princi cosa pensi del D3 di Autopolar conegliano ? Annuncio su autoscout
IVOD4

Messaggioil 06/10/2020, 17:38

Se per quello anche le fatture lasciano il tempo che trovano, ricordo un concessionario del basso trevigiano specializzato in schilomamenti vari con annesse fatture fuffa
IVOD4

Messaggioil 06/10/2020, 19:09

E' da appena un mese che ho fatto il "salto", da Disco 2 a Disco 3 e devo dire che la differenza, è davvero enorme! Per ora l'ho utilizzato solo su strada e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, credo di aver trovato un'auto tenuta bene, pensate che il precedente proprietario, mi ha anche detto come lavarla e a corredo, ho un paio di chili di fatture, con tutti gli interventi eseguiti, anche quando cambiava le spazzole tergicristallo! Speriamo bene.....
franco1064
franco1064

Messaggioil 06/10/2020, 19:34

Allora ho avuto una gran botta di deretano :lol:
49 pagine di fatture dello stesso conce vanno bene per un D3 del 2008?? 8-)

Ecco la mia esperienza...

Ovviamente fin dalla prova dal venditore qualche problemino è saltato fuori.. poi alla richiesta di fare una prova su strada la risposta che non aveva la targa di prova era già un sintomo.. confermato leggermente nella prova sul grande piazzale appena appoggiata la terza..
Diciamola tutta.. un convertitore di coppia a 300k km è manutenzione starordinaria prevista.. nel senso che è straordinario che sia arrivato a 300k km..
Per il resto avendo già le ultime due fatture dei service in mano (tutte e due le egr sostituite, compressore e valvola compressore), sentendo il motore girare come una viola e con la conferma che tutti i tagliandi erano stati fatti dallo stesso conce molto noto in zona, dai lavori più esosi, alla semplice sostituzione delle spazzole tergi, i problemini classici erano tutti preventivati e sentiti sul posto.. boccole bracci anteriori.. un soffione anteriore che in posizione off road trafila aria.. che si pretende da un mezzo con quasi 300k km.. il prezzo era quello quasi giusto.. 6k euro.. ma la macchina dentro bella bella bella quasi nuova HSE tutta pelle e radica 7 posti quasi full optional.. La gemella del disco di Sidestick.. Che fare.. la lasciavo li??
Fatta pazzia.. conscio dei lavori da fare..
Alla fine diciamo che sono rimasto scottatino solo da una cosa.. aimè le 49 pagine di fatture sono arrivate tardi quando ormai avevo già il mezzo a casa.. tutti i tagliandi a scadenza puntuale.. tutto come previsto da mamma land.. tutto tutto come da manuale.. se non li olii della trasmissione.. saltati tutti a piè pari anche se previsti.. mai cambiato ne nei diff, ne nel cambio ne nel transfer.. :( se lo sapevo prima gli avrei tirato giù un millino.. sempre se accettava..
Cmq via.. per fortuna i rottamai sono pieni di cadaveri senza motore.. gruppo cambio/convertitore e transfer garantiti da rrs con 150km con albero motore fuso e via.. 800€, olii nuovi e via di swap.. due ammo nuovi anteriori, due bracci ant, una batteria e un sensore parcheggio anteriore.. un alternatore di scorta.. e appena finiscono il trapianto si parte in vista della primavera con la seconda distribuzione..

Sicuramente non sarà di manutenzione così semplice come con in def.. ma con un buon diagnostico, tante rotture agli amici esperti, una ricerca si siti esperti e con l'aiuto di un meccatronico un pò volenteroso non la vedo così tragica, i ricambi si trovano a cifre umane e alla brutta cmq per alcuni lavori ho visto che land è meno costosa di aziende specializzate generiche..

Maaa..

Vedremo nei prossimi mesi se ho preso bene o una enorme, comoda, lussuosa e bella fregata... Se sarà la seconda almeno l'ho pagata poco più del prezzo del ferro al Kg.. :lol
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 06/10/2020, 19:42

comunque non ti sposti dai discorsi del Princi: cercare un D3 il più possibile tagliandato certificato, mettere in badget ancora una certa cifra per riportare in bolla un'auto che poi ti farà ancora anni di onorato e comodo servizio....e pure affidabile alla faccia della nomea Land.....l'unica cosa certa è che NON è un'auto di gestione economica.....ma merita ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 06/10/2020, 21:12

Esatto,
Guarda per assurdo ho preferito prendere quello con più km, dei problemi evidenti ma con una storia da unico proprietario sempre mantenuto dal conce.. ovviamente a cifra più bassa.. più che uno senza storia ( a 200k km passati non sapevano manco se era stata fatta la distribuzione e ci giravano così come maccina di servizio di conce land...) ma apparentemente senza problemi e con convertitore già rifatto.. a cifra molto più alta che azzerava quasi tutto il budget..
Alla fine della fiera sommando il costo vivo del D3 e delle riparazioni, sono per ora ancora abbondantemente sotto al prezzo dell'altro e ne conosco vita/morte miracoli, rimanendo ancora budget per altre riparazioni o migliorie :)

Ps, si è caro come gestione, ma con un pò di impegno si riesce a spendere molto molto meno in ricambi e consumabili oem.. ok, non saremo a livello di un d1 o d2.. ma manco quello di D5 da concessionario.. o di una giappo..
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 06/10/2020, 21:18

io continuo a pensare che prima di acquistare un D3/4 bisogna trovare o avere un meccanico di fiducia e che sappia metterci le mani, altrimenti è un bagno di sangue :?

Per il resto, richiede si più manutenzione di un'utilitaria, ma nulla di così trascendentale vista la categoria di auto.

Ad oggi che la mia D3 ha quasi 13 anni e 180K km l'intervento (straordinario) che mi è costato di più è stata la revisione del differenziale posteriore dove ho speso 180€ per il kit di cuscinetti e 350€ di manodopera.

Tagliando completo 180€ (ogni 15K km) e mai usato olio Castrol
Distribuzione completa di tutti i tendicinta, rulli, pompa acqua e olio 800€
2 ammortizzatori anteriori 400€
boccole bracci ant. inferiori 80€ (cambiati 3 volte)
cuscinetti anteriori 240€
Lavaggio + cambio olio trasmissione automatica 350€ (tranne la prima volta che ne ho pagati 650€ non dal mio meccanico)
Compressore sospensioni revisionato 5 anni fa dal sottoscritto e ancora va 180€ (al tempo i kit revisione costavano parecchio)
Olii differenziali 90€

Diciamo che mi ritengo soddisfatto, ma è pur vero che mi son dato da fare per risparmiare dove potevo comprando i pezzi da me in UK e chi mi conosce sa che non l'ho affatto risparmiato il mio D3 ;)

Dimenticavo... adoro questa macchina :mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 06/10/2020, 21:29

I miei amici mi hanno stupito..
Mi hanno sempre fatto loro i lavori sul 110 che non riuscivo a fare io da quando si sono messi in proprio.. hanno voglia di smanettare e soprattutto molte competenze sia elettroniche uno, che meccaniche l'altro..

Quando gli ho affidato per la prima volte le chiavi dell'Idealstandar avevo già la liste delle cose da spiegarli
e conoscevano già praticamente tutto.. hanno già lavorato quando facevamo i dipendenti sia su rrs che d3.. addirittura sapevamo di bloccare da diagnosi le sospensioni prima di alzarla o alla brutta metterla in offroad.. :D

Poi anche grazie a te Sirio, i pezzi me li sono presi in uk spendendo meno della metà che quì e ovviamente da amici non si fanno problemi, anzi sono felici se li metto direttamente io..

Mi dispiace solo non poter manettarci su con loro.. Ma è più importante ora essere impegnato tra pannolini, latte, pediatri e controlli in ospedale.. :) :) :D :D

Così avrò una ragione in più per usarlo sempre e caricarlo fino al tetto di roba :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY