Allora ho avuto una gran botta di deretano
49 pagine di fatture dello stesso conce vanno bene per un D3 del 2008??
Ecco la mia esperienza...
Ovviamente fin dalla prova dal venditore qualche problemino è saltato fuori.. poi alla richiesta di fare una prova su strada la risposta che non aveva la targa di prova era già un sintomo.. confermato leggermente nella prova sul grande piazzale appena appoggiata la terza..
Diciamola tutta.. un convertitore di coppia a 300k km è manutenzione starordinaria prevista.. nel senso che è straordinario che sia arrivato a 300k km..
Per il resto avendo già le ultime due fatture dei service in mano (tutte e due le egr sostituite, compressore e valvola compressore), sentendo il motore girare come una viola e con la conferma che tutti i tagliandi erano stati fatti dallo stesso conce molto noto in zona, dai lavori più esosi, alla semplice sostituzione delle spazzole tergi, i problemini classici erano tutti preventivati e sentiti sul posto.. boccole bracci anteriori.. un soffione anteriore che in posizione off road trafila aria.. che si pretende da un mezzo con quasi 300k km.. il prezzo era quello quasi giusto.. 6k euro.. ma la macchina dentro bella bella bella quasi nuova HSE tutta pelle e radica 7 posti quasi full optional.. La gemella del disco di Sidestick.. Che fare.. la lasciavo li??
Fatta pazzia.. conscio dei lavori da fare..
Alla fine diciamo che sono rimasto scottatino solo da una cosa.. aimè le 49 pagine di fatture sono arrivate tardi quando ormai avevo già il mezzo a casa.. tutti i tagliandi a scadenza puntuale.. tutto come previsto da mamma land.. tutto tutto come da manuale.. se non li olii della trasmissione.. saltati tutti a piè pari anche se previsti.. mai cambiato ne nei diff, ne nel cambio ne nel transfer..

se lo sapevo prima gli avrei tirato giù un millino.. sempre se accettava..
Cmq via.. per fortuna i rottamai sono pieni di cadaveri senza motore.. gruppo cambio/convertitore e transfer garantiti da rrs con 150km con albero motore fuso e via.. 800€, olii nuovi e via di swap.. due ammo nuovi anteriori, due bracci ant, una batteria e un sensore parcheggio anteriore.. un alternatore di scorta.. e appena finiscono il trapianto si parte in vista della primavera con la seconda distribuzione..
Sicuramente non sarà di manutenzione così semplice come con in def.. ma con un buon diagnostico, tante rotture agli amici esperti, una ricerca si siti esperti e con l'aiuto di un meccatronico un pò volenteroso non la vedo così tragica, i ricambi si trovano a cifre umane e alla brutta cmq per alcuni lavori ho visto che land è meno costosa di aziende specializzate generiche..
Maaa..
Vedremo nei prossimi mesi se ho preso bene o una enorme, comoda, lussuosa e bella fregata... Se sarà la seconda almeno l'ho pagata poco più del prezzo del ferro al Kg.. :lol