Lesione2 ha scritto:Eccomi....
Sono anche io a questo la centralina verde a dx del passeggero, quindi non posso comprare il bypass ragno giusto ?! Esatto
Devo procedere alla modifica della elettrovalvola. SI
Problemi con la centralizzata pure.... mi sorge un dubbio :
Chi comanda chi ?? Tutto la scatolina verde
Cioè, è normale che l immobilizer si attivi da solo anche con l auto aperta e addirittura le chiavi dentro ? Potrebbe essere la batteria del telecomando scarica, quando accade ciò , il led lampeggia o è fisso ?
La chiusura c'è l ho bloccata da giorni, In che senso il telecomando sembra a posto ...
Potrebbe essere che la centralina ragiona gestendo l immo, in funzione della chiusura ( che non sente a posto ) ..oppure lavorano slegate e l immobilizer si sblocca solo con la vicinanza del telecomando all antennina del gruppo chiave ?? L'antennino serve ad inviare, come trasponder, il segnale dalla chiave alla centralina verde.
Grazie a tutti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lesione2 ha scritto:Grazie per l aiuto francesco;
La chiusura non va da un po... suppongo sia lato guida ha cominciato da un po a fare i capricci ...e poi ha smesso definitivamente di funzionare. Sarà la solita mollettina interna che non fà risalire sù l'asta della sicura, " prova empirica, un colpettino a pugno chiuso, dall'esterno altezza asta sicura "
Però il telecomando l ho fatto controllare, cambiato la batteria ....ed è ok.
Ovviamente non chiudo l auto con la chiave perché poi da chiusa si attiva l immobilizer e non si riesce a sbloccare. Per questo eventualmente dovresti avere il codice EKA " si chiama così se non ricordo male "
Il fatto è che si attiva l immo ...spia lampeggiante, anche con l'auto aperta... dopo circa una o due ore che l'auto e spenta. Questo normalmente dovrebbe accadere dopo pochi minuti
Qiando provo ad accendere, dopo aver schiacciato il pulsante di apertura sul telecomando ? se non si sblocca subito l immobilizer, la spia rimane fissa, insieme alla spia a dx ( auto rossa con chiave ).... è segno della batteria del telecomando ?! O comuqnue di un suo malfunzionamento??! non credo.
Grazie ...
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Lesione2 ha scritto:Allora:
Codice eka provato ... nulla da fare. Allora scatolina verde
Provo ad accendere ... ovvio Si, dopo aver provato il telecomando.... fino a qlc giorno fa ..chiudevo, riaprivo e tutto era ok... ma ora non va.
Mi chiedo infatti se tutto non sia legato alla chiusura, Anche se non si alza la sicura, l'elettrovalvola della centralizzata, il suo lavoro lo fà se questa funzionasse ..forse non avrei problemi con l immo. .. sempre colpa della scatola verde.
Lesione2 ha scritto:Maledetta .... concordo
Ma a cambiarla ?? è semplice da fare
Su ebay le ho viste a pochi euro. ... a quanto, considera che si deve sincronizzare il telecomando, oppure la centralina deve essere fornita con collare sul blocchetto di accensione " ripetitore " telecomando/i, codice di sblocco " EKA " e per finire al 90% non riconosce l'elettrovalvola sulla pompa iniezione gasolio, devi fare la procedura per inibirla.
Vale la pena tentare ?? in base al prezzo di acquisto, si.
Lesione2 ha scritto:No forse no....
Devi ricontrollare tutti gli elementi che collaborano alla chiusura centralizzata ... temo che sia li intorno il problema.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti