Africaland • Leggi argomento - Immobilizer Discovery 300 tdi

Immobilizer Discovery 300 tdi

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 01/09/2015, 9:44

Sottoscrivo, piuttosto che diventare matto e' meglio fare come dice gian e poi magari mettere interruttore nascosto come (blando) antifurto....
Francesco - 1996 Discovery 300Tdi - 20 anni e 417.000km insieme...
fran_cesco

Messaggioil 01/09/2015, 10:18

Non occorre comprare nuova l'elettrovalvola, segui passo passo quello di sopra e riutilizzi la tua senza perdita di nafta spurgare ed altro ;) .
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 01/09/2015, 10:38

ecco l'unica cosa che non ho capito e se facendo questo lavoro sull'elettrovalvola posso finalmente fare a meno del telecomando
Defender 110 TD5
Ex Range Rover 3.5 V8 EFI...
Ex Discovery 300 tdi...

Immagine
riderbw

Messaggioil 08/02/2017, 15:46

Eccomi....

Sono anche io a questo la centralina verde a dx del passeggero, quindi non posso comprare il bypass ragno giusto ?!

Devo procedere alla modifica della elettrovalvola.

Problemi con la centralizzata pure.... mi sorge un dubbio :

Chi comanda chi ??

Cioè, è normale che l immobilizer si attivi da solo anche con l auto aperta e addirittura le chiavi dentro ?
La chiusura c'è l ho bloccata da giorni, il telecomando sembra a posto ...
Potrebbe essere che la centralina ragiona gestendo l immo, in funzione della chiusura ( che non sente a posto ) ..oppure lavorano slegate e l immobilizer si sblocca solo con la vicinanza del telecomando all antennina del gruppo chiave ??

Grazie a tutti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Discover...ing
Lesione2

Messaggioil 09/02/2017, 22:19

Nisba? !?

Ho sbagliato qualcosa?!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Discover...ing
Lesione2

Messaggioil 09/02/2017, 22:37

Lesione2 ha scritto:Eccomi....

Sono anche io a questo la centralina verde a dx del passeggero, quindi non posso comprare il bypass ragno giusto ?! Esatto

Devo procedere alla modifica della elettrovalvola. SI

Problemi con la centralizzata pure.... mi sorge un dubbio :

Chi comanda chi ?? Tutto la scatolina verde

Cioè, è normale che l immobilizer si attivi da solo anche con l auto aperta e addirittura le chiavi dentro ? Potrebbe essere la batteria del telecomando scarica, quando accade ciò , il led lampeggia o è fisso ?
La chiusura c'è l ho bloccata da giorni, In che senso il telecomando sembra a posto ...
Potrebbe essere che la centralina ragiona gestendo l immo, in funzione della chiusura ( che non sente a posto ) ..oppure lavorano slegate e l immobilizer si sblocca solo con la vicinanza del telecomando all antennina del gruppo chiave ?? L'antennino serve ad inviare, come trasponder, il segnale dalla chiave alla centralina verde.

Grazie a tutti.

Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 09/02/2017, 22:54

Grazie per l aiuto francesco;

La chiusura non va da un po... ha cominciato da un po a fare i capricci ...e poi ha smesso definitivamente di funzionare.
Però il telecomando l ho fatto controllare, cambiato la batteria ....ed è ok.

Ovviamente non chiudo l auto con la chiave perché poi da chiusa si attiva l immobilizer e non si riesce a sbloccare.
Il fatto è che si attiva l immo ...spia lampeggiante, anche con l'auto aperta... dopo circa una o due ore che l'auto e spenta.
Qiando provo ad accendere, se non si sblocca subito l immobilizer, la spia rimane fissa, insieme alla spia a dx ( auto rossa con chiave ).... è segno della batteria del telecomando ?! O comuqnue di un suo malfunzionamento??!

Grazie ...

Discover...ing
Lesione2

Messaggioil 09/02/2017, 23:10

Lesione2 ha scritto:Grazie per l aiuto francesco;

La chiusura non va da un po... suppongo sia lato guida ha cominciato da un po a fare i capricci ...e poi ha smesso definitivamente di funzionare. Sarà la solita mollettina interna che non fà risalire sù l'asta della sicura, " prova empirica, un colpettino a pugno chiuso, dall'esterno altezza asta sicura "
Però il telecomando l ho fatto controllare, cambiato la batteria ....ed è ok.

Ovviamente non chiudo l auto con la chiave perché poi da chiusa si attiva l immobilizer e non si riesce a sbloccare. Per questo eventualmente dovresti avere il codice EKA " si chiama così se non ricordo male "
Il fatto è che si attiva l immo ...spia lampeggiante, anche con l'auto aperta... dopo circa una o due ore che l'auto e spenta. Questo normalmente dovrebbe accadere dopo pochi minuti
Qiando provo ad accendere, dopo aver schiacciato il pulsante di apertura sul telecomando ? se non si sblocca subito l immobilizer, la spia rimane fissa, insieme alla spia a dx ( auto rossa con chiave ).... è segno della batteria del telecomando ?! O comuqnue di un suo malfunzionamento??! non credo.

Grazie ...

Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 09/02/2017, 23:26

Allora:

Codice eka provato ... nulla da fare.
Provo ad accendere ... ovvio Si, dopo aver provato il telecomando.... fino a qlc giorno fa ..chiudevo, riaprivo e tutto era ok... ma ora non va.
Mi chiedo infatti se tutto non sia legato alla chiusura, se questa funzionasse ..forse non avrei problemi con l immo. ..

Discover...ing
Lesione2

Messaggioil 09/02/2017, 23:33

Lesione2 ha scritto:Allora:

Codice eka provato ... nulla da fare. Allora scatolina verde
Provo ad accendere ... ovvio Si, dopo aver provato il telecomando.... fino a qlc giorno fa ..chiudevo, riaprivo e tutto era ok... ma ora non va.
Mi chiedo infatti se tutto non sia legato alla chiusura, Anche se non si alza la sicura, l'elettrovalvola della centralizzata, il suo lavoro lo fà se questa funzionasse ..forse non avrei problemi con l immo. .. sempre colpa della scatola verde.

Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
stilus

Messaggioil 09/02/2017, 23:35

Maledetta ....
Ma a cambiarla ??
Su ebay le ho viste a pochi euro. ...
Vale la pena tentare ??

Discover...ing
Lesione2

Messaggioil 09/02/2017, 23:53

Lesione2 ha scritto:Maledetta .... concordo
Ma a cambiarla ?? è semplice da fare
Su ebay le ho viste a pochi euro. ... a quanto, considera che si deve sincronizzare il telecomando, oppure la centralina deve essere fornita con collare sul blocchetto di accensione " ripetitore " telecomando/i, codice di sblocco " EKA " e per finire al 90% non riconosce l'elettrovalvola sulla pompa iniezione gasolio, devi fare la procedura per inibirla.
Vale la pena tentare ?? in base al prezzo di acquisto, si.

Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
stilus

Messaggioil 09/02/2017, 23:56

No forse no....

Devi ricontrollare tutti gli elementi che collaborano alla chiusura centralizzata ... temo che sia li intorno il problema.

Discover...ing
Lesione2

Messaggioil 09/02/2017, 23:57

Devo...

Discover...ing
Lesione2

Messaggioil 10/02/2017, 0:04

Lesione2 ha scritto:No forse no....

Devi ricontrollare tutti gli elementi che collaborano alla chiusura centralizzata ... temo che sia li intorno il problema.

Allora comincia a spruzzare con uno spray antiossidante sui connettori elettrici e a riparare la chiusura.
Adesso il lavoro chiama, fammi sapere.
Ciao Francesco.
P.S. alcuni in vendita usati, hanno una frequenza diversa da quella italiana.
Flaviuti ha scritto.
stilus

Messaggioil 10/02/2017, 0:04

Grazie. .. gentilissimo !!

Discover...ing
Lesione2

Messaggioil 18/03/2017, 8:45

Ritorno sulla questione , avevo la macchina ferma per la pompa servosterzo che non arrivava da u.k. ...
appena ripresa il problema immobilizer sta peggiorando ... dopo tre avviamenti da mal di testa, ( apri chiudi, quadro acceso mille volte, staccati i commettori centralina varie volte, spruzzati di wd40 ... a volte si sblocca subito.... da ieri sera nulla ! Blocco, e allarme impazzito .
Il meccanico sta cercando con la sua diagnostica di capire come dialogare con la benedetta centralina, e capire dove l inghippo ... c'è un codice per riconoscerla nel elenco della diagnostica ? Io ho quella verde marcata land rover, discovery 1996.

Domandina : è normale che l immobilizer blocchi anche la corrente al motorino d avviamento ?! La mia quando lampeggiala chiave, il blocco e totale , non ci sono segni di vita dell avviamento .

Grazie.
Discover...ing
Lesione2

Messaggioil 18/03/2017, 20:15

Spero che adesso ti decidi a fare la modifica descritta in queste pagine.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
stilus

Messaggioil 18/03/2017, 21:42

Si per forza ....

Discover...ing
Lesione2

Messaggioil 24/03/2017, 17:59

Ragazzi aiuto:

Fatta la modifica al relè pompa. ...
Manca il consenso al motorino avviamento !!!

Sì conosce il pin da isolare sulla centralina ??!
O c'è un altro sistema ?!?

Grazie. ...

Discover...ing
Lesione2

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY