Marco Diesel Td5 "Ci sarà sempre un Disco nella mia vita"quote:Ciao wollyk, con il telecomando la macchina si abbassa di circa 6 cm, tempo dell'operazione 20 secondi. In teoria hai ragione tu, potrebbe essere utile per salire e scendere più agevolmente, in pratica però il suo utilizzo è un pò macchinoso perchè devi avviare il motore chiudere tutti gli sportelli e attendere che il Disco si abbassi e sai come andrà a finire? Che ti stancherai di ripetere ogni volta questa operazione e confinerai il piccolo ma costoso oggettino nel cassetto portaoggetti. Io quando devo far salire mia suocera mi porto dietro una piccola pedana di legno che funge da scalino, è economica e di immediato utilizzo
....in più gli ho chiesto il costo per il telecomando per abbassare la macchina... a me servirebbe per far salire e scendere più agevolmente le persone. qualcuno di voi sa dirmi quanto la macchina si abbassa e se mi può essere utile? wollyk
The Jolly Roger

MARIO
Discovery II TD5
MARIO
Discovery II TD5quote:Salve a tutti sono un neonato del " forum " in tutti i sensi anche come ci si muove dentro!! Sono contentissimo di avere scoperto questo sito dove ci sono persone competenti ed appassionate di questi mezzi, io sono al mio secondo discovery il primo era un 300 country adesso ho un td5 del'99 e ne sono innamorato!sono un subacqueo gommonauta e l'utilizzo che faccio della macchina è per poter alare in posti difficili ,più che per un vero e propio off-road anche se mi piacerebbe trovare amici per provare.Volevo chiederti questo filtro K&N dove si può reperire e quanto costa?avrei un'altra domanda (se non puoi rispondere magari indirizzami ad un'altra discussione)Com'è fatto il circuito di alimentazione del gasolio all'iniezione?Perchè dal filtro del gasolio arrivano 2 tubi (uno dei quali entra in uno scambiatore)..c'è un ricircolo o sono tutti e2 di alimentazione?grazie e scusatemi se sbaglio nel districarmi nel web!!!!
Ciao Mario, circa l'affidabilità della Aylmers non ci metterei la mano sul fuoco ma per esperienza personale e di tanti altri del foum non ne ho mai sentito parlar male, sono puntuali e veloci poi se il pezzo non và bene se vuoi lo rimandi anche, così hanno fatto con me con il filtro rotore dell'olio. Il catalgo lo hanno mandato anche a me ma non mi ricordo se ci sono le sospensioni ad aria... il filtro K&N è un filtro che si usa prevalentemente nelle competizioni agonistiche, è un filtro imbevuto di olio ed è quello che filtra, con una manutenzione, in base ovviamente all'uso che se ne fà se + o - in zone polverose, molto + diradata degli altri filtri e poi i vantaggi nel rapporto di coppia del tuo disco cambieranno notevolmente in meglio abbassando la coppia e quindi un rendimento migliori, inutile sottolineare che i consumi non cambiano affatto, però noterai la differenza nel salire di giri sin dai bassi regimi e poi via sino ai 45oo di filata. Personalmente ne sono rimasto contento. Ciao Carlo Disco II serie TD5
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti