Africaland • Leggi argomento - SOSP.PNEUMATICHE

SOSP.PNEUMATICHE

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 08/09/2005, 21:50

oggi tanto che ero di giro mi sono fermato in officina per vedere come mai il mio disco se stà fermo un po di tempo si acchioccia su un lato e mia hanno detto che devo sostituire il "gommone" pneumatico dx e mi hanno chiesto 350 euro qualcuno sa dirmi se c'è la possibilità di risparmiare?? in più gli ho chiesto il costo per il telecomando per abbassare la macchina che in teoria serve per agganciare più facilmente i rimorchi ma a me servirebbe per far salire e scendere più agevolmente le persone. qualcuno di voi sa dirmi quanto la macchina si abbassa e se mi può essere utile? wollyk
wollyk
wollyk

Messaggioil 09/09/2005, 10:24

Ciao Wollyk, ho appena preso un disco 2000 td5 e le sospensioni si alzano solamente per facilitare il fuoristrada, ma poi ritorna ad un livello normale, non c'è un livello più basso ancora. Se non sbaglio. Ciao Facci sapere Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 09/09/2005, 10:37

si possono abbassare solo con un telecomando a parte che di listino costa 160 euro e senza non è possibile abbassarla. wollyk
wollyk
wollyk

Messaggioil 09/09/2005, 11:59

ah, ecco ..... grazie ciao Giuseppe
Giuseppe
Giu

Messaggioil 09/09/2005, 13:45

Controlla prima se è tutto collegato (sopra al gommone) e fai verificare il fltro posteriore (dietro fanalino stop sx)...... un altro discoverista aveva il problema ma era una rottura del gommone, ma intanto due concessionarie hanno dato pareri diversi (cambiare centraline ecc). Marco Diesel Td5 "Ci sarà sempre un Disco nella mia vita"
Marco Diesel Td5
"Ci sarà sempre un Disco nella mia vita"
diesel

Messaggioil 09/09/2005, 16:29

quote:
....in più gli ho chiesto il costo per il telecomando per abbassare la macchina... a me servirebbe per far salire e scendere più agevolmente le persone. qualcuno di voi sa dirmi quanto la macchina si abbassa e se mi può essere utile? wollyk
Ciao wollyk, con il telecomando la macchina si abbassa di circa 6 cm, tempo dell'operazione 20 secondi. In teoria hai ragione tu, potrebbe essere utile per salire e scendere più agevolmente, in pratica però il suo utilizzo è un pò macchinoso perchè devi avviare il motore chiudere tutti gli sportelli e attendere che il Disco si abbassi e sai come andrà a finire? Che ti stancherai di ripetere ogni volta questa operazione e confinerai il piccolo ma costoso oggettino nel cassetto portaoggetti. Io quando devo far salire mia suocera mi porto dietro una piccola pedana di legno che funge da scalino, è economica e di immediato utilizzo The Jolly Roger
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 09/09/2005, 18:16

allora non mi conviene prenderla?? se non costassero così tanto metterei le pedane laterali per salire e scendere meglio wollyk
wollyk
wollyk

Messaggioil 09/09/2005, 18:40

Io ce le avevo le pedane ma le ho vendute quando mi sono reso conto che prima o poi le avrei distrutte, limitano molto in off road. E poi a me piace "arrampicarmi" sul Disco. The Jolly Roger
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 16/09/2005, 14:10

Ciao Sono Carlo, ho avuto il tuo stesso problema con il mio disco td5 di giorno andava benissimo stava in piedi bene il mattino seguente era sempre afflosciato sul lato sinistro. Poi mi è anche capitato in 2 viaggi in autostrada che dopo circa 1,5 di viaggio si afflosciasse e ti assicuro non è bello. Soluzione è stata la sostituzione del polmone siinstro dopo chiaramente aver controllato il circuito che parte da sot la prtiera siistra, quindi compressore tubi separati per ogni molla ad aria filtro dietro il fanalino sinistro e tutto, ho controllato anche i sensori elettrici sperando che fosse un contatto che non andava bene.....ma nulla allora 2 soluzioni la prima Land €. 330.00 l'altra decisamente + economica la trovi in giro o fai un salto sul sito Aylmers motor sono veloci e puntualissimi nelle conseglie e te lo consiglio anche per altri ricambi.ù Ciao Carlo
Carlitos_4x4

Messaggioil 18/09/2005, 12:45

Ciao Carlo, non avendo avuto il tempo di spulciare il forum, non mi ero accorto che già qualcuno aveva utilizzato come oggetto di discussione le Sospenzioni pneumatiche,infatti nel messaggio di rientro al furum faccio anche delle domande riferite ad esse.(potresti dare un occhiata?) Inoltre,fra le soluzioni che citi,scartando a priori la prima, cosa intendi per " la trovi in giro",sai darmi qualche indicazione oppure ti riferisci solo al sito Aylmers motor. Grazie MARIO Discovery II TD5
MARIO D3
etnadisco

Messaggioil 18/09/2005, 13:08

Ciao Carlo, quale delle due soluzioni hai adottato per risolvere il tuo problema; - Ricambio Land Rover ----- 330€ - Ricambio alternativo ---- ???€ Grazie MARIO Discovery II TD5
MARIO D3
etnadisco

Messaggioil 19/09/2005, 10:54

Ciao, allora io ho adottato la soluzione land rover in quanto la aylmer non aveva disponibile il pezzo e ci sarebbero stati dei giorni di attesa. Se non ricordo male il costo alla aylmer era di €. 220 circa contro i €. 330.00 di land, la mia molla ad aria, che ho a casa, aveva dei micro-forellini che si dilatavano con consegiuente perdita di pressione dopo circa 1.5 ore di utilizzo altrimenti andava bene. Cmq trovo che la Aylmer ha dei prezzi davvero competitivi e di qualità tranne che per il filtro rotore prendilo originale quello che ti mandano loro è + alto e fà un pò di attrito quindi rischi di rovinare l'alberino che lo fà girare,per il resto i pezzi di normale routine vanno molto bene con loro. Inoltre ho montato il filtro K&N, te lo consiglio vivamente ma non per la velocità che non serve,ma per lo spunto e la coppia del motore che migliorano notevolmente. Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento. P.S. Quando verro in sicilia mi faccio vivo magari per un bel giretto assieme.
Carlitos_4x4

Messaggioil 20/09/2005, 20:43

Ciao Carlo, grazie per aver dedicato qualche minuto del tuo tempo ad un perfetto sconosciuto, ma la bellezza di questo forum è proprio questa. Ho contattato Aylmer via E-mail, mi hanno risposto che hanno il ricambio e con sole 165 €+iva lo mandono a casa. Però,io sono come San Tommaso se non vedo non credo ,quindi chiedero sicuramente le prove visive (Foto o Catalogo). Ti aspetto in Sicilia P.S. Scusa la mia ignoranza ma cos'è il filtro K&N? Saluti MARIO Discovery II TD5
MARIO D3
etnadisco

Messaggioil 21/09/2005, 12:28

Ciao Mario, circa l'affidabilità della Aylmers non ci metterei la mano sul fuoco ma per esperienza personale e di tanti altri del foum non ne ho mai sentito parlar male, sono puntuali e veloci poi se il pezzo non và bene se vuoi lo rimandi anche, così hanno fatto con me con il filtro rotore dell'olio. Il catalgo lo hanno mandato anche a me ma non mi ricordo se ci sono le sospensioni ad aria... il filtro K&N è un filtro che si usa prevalentemente nelle competizioni agonistiche, è un filtro imbevuto di olio ed è quello che filtra, con una manutenzione, in base ovviamente all'uso che se ne fà se + o - in zone polverose, molto + diradata degli altri filtri e poi i vantaggi nel rapporto di coppia del tuo disco cambieranno notevolmente in meglio abbassando la coppia e quindi un rendimento migliori, inutile sottolineare che i consumi non cambiano affatto, però noterai la differenza nel salire di giri sin dai bassi regimi e poi via sino ai 45oo di filata. Personalmente ne sono rimasto contento. Ciao Carlo Disco II serie TD5
Carlitos_4x4

Messaggioil 23/09/2005, 19:34

quote:
Ciao Mario, circa l'affidabilità della Aylmers non ci metterei la mano sul fuoco ma per esperienza personale e di tanti altri del foum non ne ho mai sentito parlar male, sono puntuali e veloci poi se il pezzo non và bene se vuoi lo rimandi anche, così hanno fatto con me con il filtro rotore dell'olio. Il catalgo lo hanno mandato anche a me ma non mi ricordo se ci sono le sospensioni ad aria... il filtro K&N è un filtro che si usa prevalentemente nelle competizioni agonistiche, è un filtro imbevuto di olio ed è quello che filtra, con una manutenzione, in base ovviamente all'uso che se ne fà se + o - in zone polverose, molto + diradata degli altri filtri e poi i vantaggi nel rapporto di coppia del tuo disco cambieranno notevolmente in meglio abbassando la coppia e quindi un rendimento migliori, inutile sottolineare che i consumi non cambiano affatto, però noterai la differenza nel salire di giri sin dai bassi regimi e poi via sino ai 45oo di filata. Personalmente ne sono rimasto contento. Ciao Carlo Disco II serie TD5
Salve a tutti sono un neonato del " forum " in tutti i sensi anche come ci si muove dentro!! Sono contentissimo di avere scoperto questo sito dove ci sono persone competenti ed appassionate di questi mezzi, io sono al mio secondo discovery il primo era un 300 country adesso ho un td5 del'99 e ne sono innamorato!sono un subacqueo gommonauta e l'utilizzo che faccio della macchina è per poter alare in posti difficili ,più che per un vero e propio off-road anche se mi piacerebbe trovare amici per provare.Volevo chiederti questo filtro K&N dove si può reperire e quanto costa?avrei un'altra domanda (se non puoi rispondere magari indirizzami ad un'altra discussione)Com'è fatto il circuito di alimentazione del gasolio all'iniezione?Perchè dal filtro del gasolio arrivano 2 tubi (uno dei quali entra in uno scambiatore)..c'è un ricircolo o sono tutti e2 di alimentazione?grazie e scusatemi se sbaglio nel districarmi nel web!!!!
luc

Messaggioil 27/09/2005, 15:36

Ciao luc rispondo alla tua domanda. Il filtro è dotato di quattro connessioni a sgancio rapido: alimentazione bassa pressione dalla pompa carburante, ritorno bassa pressione alla pompa carburante, circuito di ritorno dal regolatore della pressione carburante e circuito di spurgo alla pompa carburante. Il filtro carburante asporta le particelle dal carburante e separa inoltre l'acqua che si accumula sul fondo del filtro. La connessione del circuito di spurgo comprende una valvola di spurgo dell'aria. La valvola comprende un limitatore ed un diaframma. Il limitatore ha un forellino al centro. Ciò permette il passaggio di aria e carburante attraverso la membrana. L'aria può attraversare la membrana, ma una volta che questa è bagnata dal carburante non permette il passaggio di altro carburante. Il filtro carburante è dotato di un elemento filtrante con contenitore sostituibile a vite che è ermetizzato contro il corpo del filtro per mezzo di guarnizioni in gomma. La parte inferiore del contenitore ha un raccordo a vite per il sensore dell'acqua. Il ritmo di flusso del filtro è pari a 180 litri/ora. Spero di essere stato chiaro nell'esposizione ciao ed a presto Carlitos4x4 Disco II TD5
Carlitos_4x4

Messaggioil 12/10/2005, 14:19

grazie carlitos è un piacere navigare in questo forum...luc
luc

Torna a DISCOVERY