Africaland • Leggi argomento - Craddock

Craddock

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 06/11/2014, 20:43

Possibile che OGNI volta che compro ricambi da Craddock qualcosa debba andare storto?! Già un paio di anni fa mi ero ripromesso di non comprare più da loro dopo alcune esperienze negative (una volta mancava una guarnizione, ma mi hanno risposto che probabilmente l' avevo buttata io con l' imballaggio, 2 metri di guarnizione di gomma! un' altra volta il pezzo non era disponibile ma l'hanno tenuto in ordine per 6 mesi e solo dopo ripetuti solleciti mi hanno rimborsato, un altra volta mi hanno mandato un kit incompleto dicendomi che se non mi andava bene lo potevo mandare indietro, a spese mie, e mi avrebbero rimborsato, ecc.), mi serviva il cuscinetto posteriore del cambio delle series per un amico, quello che si mette nel coperchio posteriore al posto dell' overdrive, chiesto praticamente a tutti gli altri venditori di ricambi, nessuno ce l'aveva o era in grado di procurarlo, rimaneva solo Craddock che l' aveva a listino, per scrupolo scritta mail con richiesta della disponibilità con risposta affermativa, fatto l' ordine aggiungendo anche un paio di altre cosette, oggi arriva il pacco e...SORPRESA, invece del cuscinetto, una bella molla! Capisco che per fare i magazzinieri non sia necessaria la laurea, ma confondere un cuscinetto con una molla è da cerebrolesi, sulla fattura c'è chiaramente scritto "rear mainshaft bush bearing" ed insieme ho comprato anche la "rear mainshaft bush". Adeeso gli scrivo, ma conosco già la risposta, se il materiale non va bene gleilo devo mandare indietro a spese mie e loro mi rimborsano, oppure mi diranno che mi sono sbagliato io e che avrò messo chissà dove il cuscinetto ed al posto ci ho messo la molla!

Errare è umano, un venditore serio paga per i propri errori, ho ricevuto pezzi sbagliati da Paddock (sistematicamente), da Dunsfold (raramente) e da Brit-car (molto raramente), hanno sempre risolto il problema a spese loro, mandandomi il pezzo giusto, a volte regalandomi quelli sbagliati, oppure facendoseli rispedire indietro rimborsandomi tutti i costi della spedizione, vedremo questa volta come si comporta Caraddock!

HPIM6049-1024.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2014, 21:10

:(
Io sto per fare un piccolo ordine sperimentale su LR-Direct, mai provato prima, incrocio venti dita...
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 06/11/2014, 21:18

Da LR-Direct non ho mai avuto problemi.

Per me gli unici da black list sono LR Series perché spesso e volentieri ti manda al posto dei ricambi genuine degli economici aftermarket spacciandoli per genuine, e Craddock per le ragioni sopra scritte.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2014, 21:25

Ho fatto un po' di ricerche tra i miei ricambi ed ho scoperto che la molla che mi hanno inviato è quella del rinvio dello sterzo, costo (aftermarket da Craddock) 1 GBP! Secondo me l'hanno fatto apposta, non avevano il cuscinetto (che costava più di 18 GBP) e per non perdere la vendita mi hanno messo dentro la prima cosa di poco costo che gli è capitata tra le mani! Gli ho scritto, vediamo se, quando e cosa mi rispondono...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2014, 21:30

roby65to ha scritto:Da LR-Direct non ho mai avuto problemi.

Per me gli unici da black list sono LR Series perché spesso e volentieri ti manda al posto dei ricambi genuine degli economici aftermarket spacciandoli per genuine, e Craddock per le ragioni sopra scritte.

Craddock ha chiuso anche con me: dopo avermi tenuto in sospeso per 15 giorni mi ha mandato delle molle posteriori malamente riverniciate e non nell'imballo originale. Non riescono nemmeno a rispondere usando un inglese corretto, evidentemente è il loro modo di lavorare. LR Series è su un altro pianeta, consegne veloci e materiale conforme fino all'ultima vite...
GrigioScuro

Messaggioil 06/11/2014, 21:40

Con me LR Series non è stato tanto conforme, mi ha inviato molte parti aftermarket spacciandomele per originali, ma io le ho subito riconosciute!

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2014, 22:07

Ecco questo thread casca a fagiolo...
Ho ordinato la pompa a vuoto dei freni del 300 da LR Direct. Ho preso l'originale, brand Land Rover, perché la precedente Wabco mi é durata 3.000 km.
Mi é effettivamente arrivata nella scatola marchiata LR, ma aprendola ho scoperto una bella Wabco, identica a quella che mi si è rotta.
Peccato che la Wabco mi sia costata 92 GBP + VAT, mentre la scatola Land Rover con la pompa Wabco oltre 340 GBP.
Ma ci sembra una cosa sensata?
Giorgio
Il viaggio non finisce mai. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.
José Saramago
giorgio67

Messaggioil 06/11/2014, 22:25

roby65to ha scritto:Con me LR Series non è stato tanto conforme, mi ha inviato molte parti aftermarket spacciandomele per originali, ma io le ho subito riconosciute!

Rettifico: ho scritto erroneamente LR Series, intendevo LRDIRECT. Ma ho comunque ordinato materiale non OEM.
GrigioScuro

Messaggioil 06/11/2014, 22:27

Purtroppo è così, se la Wabco è OEM, sarà la stessa che trovi nella scatola marchiata Land Rover, discorso differente se ti avessero venduto una pompa senza marchio e senza scatola dicendoti che era originale, poi tu compri una Britpart economica e ti accorgi che è in tutto e per tutto identica a quella che ti hanno venduto per originale, a me (e non solo a me) da LR Series è successo qualcosa del genere...

Magari la Wabco commercializzata dalla Land Rover potrebbe avere delle caratteristiche differenti, bisognerebbe averle entrambe in mano, confrontarle attentamente e magari pesarle con una bilancia di precisione, se il peso corrisponde difficilmente ci sarà qualcosa di differente...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2014, 22:29

GrigioScuro ha scritto:
roby65to ha scritto:Con me LR Series non è stato tanto conforme, mi ha inviato molte parti aftermarket spacciandomele per originali, ma io le ho subito riconosciute!

Rettifico: ho scritto erroneamente LR Series, intendevo LRDIRECT. Ma ho comunque ordinato materiale non OEM.

Come ho detto sopra, da LR Direct non ho mai avuto problemi, probabilmente neanche da LR Series se non fosse per i ricambi genuine...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2014, 22:32

Quindi con gli Air Lift brand Air Lift, source Britpart sarei blindato perchè Britpart li fornisce ma non tocca nulla del prodotto e gli air lift li fa solo la Air Lift :lol:
giuseppe_d90td5

Messaggioil 06/11/2014, 22:44

Presumo proprio di si, io ho comprato parecchia roba Britpart OEM e non ho mai avuto problemi, sempre ottima. Bisogna diffidare dalla roba che costa troppo poco, io non mi fiderei mai di un cuscinetto che costa 3 sterline o poco più...

http://www.brit-car.co.uk/search.php?xSearch=rtc3426

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2014, 22:54

giuseppe_d90td5 ha scritto: Britpart li fornisce ma non tocca nulla del prodotto :lol:

....beh, toccare li tocca, se non altro per metterli nella scatoletta blu... basta per scatenare paure ataviche????? :mrgreen: :mrgreen:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 06/11/2014, 22:56

Certi pezzi (cuscinetti Timken o paraoli Corteco ad esempio) li vende nelle scatole del costruttore, ci mette sopra solo l' etichetta con il corrispondente codice Land Rover...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/11/2014, 23:20

Vi ringrazio per i rassicuranti messaggi ;)
Per quanto riguarda le
Silvio ha scritto:paure ataviche
controllerò al microscopio che sul cellophane o sul cartone non ci siano fori da siringa o da spillo avvelenato invisibili ad occhio nudo :lol:
giuseppe_d90td5

Messaggioil 07/11/2014, 8:34

giuseppe_d90td5 ha scritto::(
Io sto per fare un piccolo ordine sperimentale su LR-Direct, mai provato prima, incrocio venti dita...

Per me sono i più seri ;-) Quando gli manca qualcosa ti scrivono e ti chiedono come procedere. Una volta nn riuscivano a reperire il ricambio nel tempo che a me andava bene e mi hanno rimborsato al volo. :mrgreen: Vai sereno.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 07/11/2014, 9:09

Per me in ordine britcar/paddock/lrseries
Ardet di ipere e di bis e di fonne co i barbis
aalle86

Messaggioil 07/11/2014, 14:29

LR Direct per me è il numero uno.
MANTOVAN MEMBER IL SUCCESSO DEL TAVERNELLO DEVE FARE RIFLETTERE
foreverland

Messaggioil 07/11/2014, 14:34

Per me non c'è un numero uno, ci sono tanti venditori corretti che se sbagliano si assumono le proprie responsabilità facendo si che il cliente non ne subisca un danno economico, altri venditori scorretti invece si disinteressano della cosa quando invece non siano proprio in malafede...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/11/2014, 17:50

roby65to ha scritto:bisognerebbe averle entrambe in mano, confrontarle attentamente e magari pesarle con una bilancia di precisione, se il peso corrisponde difficilmente ci sarà qualcosa di differente...

Ce le avevo entrambe in mano ed ho fatto la prova:
All'esame visivo nessuna differenza.

Per quanto riguarda il peso:
- 1488 g la pompa della Wabco
- 1490 g la pompa della Wabco venduta come "genuine LR".

Al netto del fatto che ho usato una bilancia da cucina digitale con scala al grammo, che non è una bilancia di precisione da farmacista, lo scarto di 2 g credo che possa essere considerato fisiologico...
Se invece la mia bilancia è più precisa di quanto io pensi e i 2 g di scarto sono dovuti ad una differenza nei componenti, beh, il componente diverso è più caro dell'oro: oltre 100 £ al grammo... :mrgreen:
Giorgio
Il viaggio non finisce mai. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.
José Saramago
giorgio67

Prossimo

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE