Africaland • Leggi argomento - AYLMER MOTORS

AYLMER MOTORS

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 12/09/2014, 20:47

valedisco ha scritto:Ciao, certamente e giustamente, ognuno ha la sua opinione e simpatie, comunque devo dire che rispetto a prima è migliorato

Ciao

...concordo...davvero un altro pianeta rispetto a prima ;)

Land Rover: veicolo fuoristrada adatto a percorrere i terreni accidentati.
Guggo

Messaggioil 12/09/2014, 20:53

Veloci, precisi, affidabili ed esperti. Ho comprato e ricomprero'.
Critica costruttiva: non capisco la politica del non scontare nemmeno su importi notevoli, questo fa si che un evetuale compratore si guardi attorno per ricercare la componentistica che sta ricercando.
Federico6

Messaggioil 15/09/2014, 21:57

Anch'io mi trovo bene, veloci e precisi ;)
Certo il sito è migliorabile, ma sono gli unici (o quasi) che se gli mandi una mail o chiami, si sbattono loro a trovarti i codici e a consigliarti i pezzi di qui hai bisogno.
Un esempio: l'altra settimana avevo bisogno di tutto il necessario per cambiare le bocce del mio Def.
Si sono arrangiati a trovarmi i codici e mi hanno mandato l'offerta, anzi quando gli ho detto che avevo semiassi e giunti Ashcroft hanno aggiornato l'offerta con i paraoli diversi necessari per i semiassi Ashcroft.
Come minimo mi hanno fatto risparmiare una mezz'ora per cercare tutti i vari codici (senza contare che avrei potuto sbagliare :mrgreen: ) e il giorno dopo aveva già tutto a casa.
Se invece uno conosce esattamente tutto quello che gli serve, alcuni siti Inglesi sono sicuramente più completi. ;)
husky

Messaggioil 17/09/2014, 17:02

Non lo so....vado contro corrente e forse è capitato solo a me ma tutta sta cortesia non l'ho vista.
Due volte ordinati i pezzi ed arrivati subito. Chiesto un preventivo da confrontare apertamente con un preventivo di Crad....k per oltre 400 euro e mi hanno invitato a comperare da Crad...k.
Chiesto un preventivo per le balestre lo scorso lunedi e dopo tre giorni ancora nulla. Di sconti neanche a parlarne. Volevo lasciare Crad..k ma vista la latitanza di Aymler sempre dal solito Crad....k son dovuto tornare.
E dopo tanti ordini mi sto rendendo conto che non mi stanno più applicando le spese di spedizione.....è uno sconto in fondo no??? ;)

Marco
E adesso i 109 Safari sono due....la famiglia si allarga.
damicom

Messaggioil 17/09/2014, 18:21

...........se un cliente mi chiede un offerta e mi dice platealmente, per confrontarla con un concorrente, lo ringrazio e lo speso !!!
queste cose si fanno, ma non si dicono
scusa ma hai sbagliato tu
pensa lo sconforto della controparte che sta' lavorando.....
maurizioswo862

Messaggioil 17/09/2014, 19:31

maurizioswo862 ha scritto:...........se un cliente mi chiede un offerta e mi dice platealmente, per confrontarla con un concorrente, lo ringrazio e lo speso !!!
queste cose si fanno, ma non si dicono
scusa ma hai sbagliato tu
pensa lo sconforto della controparte che sta' lavorando.....

Ciao Maurizio,

probabilmente hai ragione tu ma......a me piace parlar chiaro.
Se ti dico che voglio lasciare il mio vecchio fornitore e ti dico la roba che devo prendere (ripeto oltre 400 euro di materiale) e quanto la vado a pagare.....a meno che tu non venda una cosa che hai solo tu, credo che quale occasione migliore hai per accaparrarti un cliente magari presentando un preventivo uguale o più basso di 10 euro?
Io la penso così.....volevo comperare in Italia ma, in questo caso, non ci sono riuscito (e Crad...k ovviamente è contento così).
Io la spesa l'ho fatta lo stesso :-)
Marco
damicom

Messaggioil 17/09/2014, 21:09

Secondo me fanno bene a non fare sconti.
Il listino è chiaro ed è per tutti uguale.
Al giorno d'oggi, fare uno sconto a uno, vuol dire doverlo fare a tutti o dover perdere ore a giustificarsi sul perchè a qualcuno si e ad altri no.
Infine quoto Maurizio, certe cose se si fanno, è comunque meglio non dirle ;)
husky

Messaggioil 17/09/2014, 21:14

husky ha scritto:Secondo me fanno bene a non fare sconti.
Il listino è chiaro ed è per tutti uguale.
Al giorno d'oggi, fare uno sconto a uno, vuol dire doverlo fare a tutti o dover perdere ore a giustificarsi sul perchè a qualcuno si e ad altri no.
Infine quoto Maurizio, certe cose se si fanno, è comunque meglio non dirle ;)

Ciao
come dicevo prima....questione di punti di vista.
Per me la correttezza e la chiarezza nelle cose è al primo posto. Niente sotterfugi o altro e devo dire che finora mi son trovato bene.
Per gli sconti, e chi è nel commercio lo dovrebbe sapere, non si può paragonare un cliente che ti prende 10 euro e che vedi una volta l'anno a quello che ogni mese ti porta via merce per centinaia di euro.
Poi ciascuno agisce come crede e questo è ovvio e sacrosanto.
damicom

Messaggioil 17/09/2014, 21:31

Lo sconto, bella cosa
Su che articolo, su che prodotto, su quale qualita'
Discorso veramente complicato e chi e' nel commercio conosce il problema
Io cerco sempre il prodotto di qualita', ha un costo ma sono tranquillo, ricordando sempre la massima che nessuno regala nulla, diffidando di prezzi troppo bassi, perlomeno cercando di capire il perche' della differenza
Poi, non disdegno un trattamento di favore, ma senza chiedere
Mi informo sul costo e se lo reputo corretto, compero

Opinione personale, ma confortata dai fatti
Molte volte ho ottenuto prezzi inferiori di altri, senza chiedere
'
maurizioswo862

Messaggioil 17/09/2014, 21:43

maurizioswo862 ha scritto:Lo sconto, bella cosa
Su che articolo, su che prodotto, su quale qualita'
Discorso veramente complicato e chi e' nel commercio conosce il problema
Io cerco sempre il prodotto di qualita', ha un costo ma sono tranquillo, ricordando sempre la massima che nessuno regala nulla, diffidando di prezzi troppo bassi, perlomeno cercando di capire il perche' della differenza
Poi, non disdegno un trattamento di favore, ma senza chiedere
Mi informo sul costo e se lo reputo corretto, compero

Opinione personale, ma confortata dai fatti
Molte volte ho ottenuto prezzi inferiori di altri, senza chiedere
'

Su questo son d'accordo con te specialmente quando i prezzi scendono sotto la soglia "puzzola"..... fregatura garantita.
Premesso che nei miei acquisti in uk non ho mai chiesto sconti in quanto i prezzi applicati sono di norma inferiori a quelli che finora ho trovato in Italia e l'unico sconto ricevuto è stato volontariamente fatto abbonandomi la spedizione, il concetto che volevo riportare è semplicemente che se cerco una cosa faccio il preventivo e per correttezza mostro il preventivo anche agli altri......stessa merce stessa qualità.....
Finora mi sono trovato benissimo. Certo qualcuno non risponderà alle mie mail ma....pazienza.
Ciauz
Marco
damicom

Messaggioil 18/09/2014, 10:26

Per me uno sconto non dico sia d'obbligo per cifre sopra una certa soglia, perché nessun compratore può farne un capriccio, ma credo che commercialmente sia una manovra ottima: fa sentire "importante" il cliente e fa che si che lo stesso (sappiamo tutti in un anno quanti pezzi sia per capriccio che per rotture si cambiano sulla propria Land) ritorni ancora.
Se si chiede un preventivo per farcire tutto il ponte anteriore ( il costo sapete bene che supera i mille ) e il venditore, oltre che a guardare i centesimi non arrotondabili, aggiunge anche le s.s., e' liberissimo di farlo ci mancherebbe, ma mette nella condizione il cliente, che e' da sempre tendente a risparmiare ( parliamo del medesimo articolo non di prodotti simili ma di qualita' differenti), di valutare di comprare altrove, cerchera' sicuramente un negozio dove risparmiera' qualcosa, anche all'estero.
Altri soliti noti da cui ho comprato, mi hanno quasi sempre scontato il conto finale, e, le volte che non hanno potuto includevano la spedizione: ho sempre ricomprato da loro.
Sconto: "Perdita che manderà in crisi l'azienda o la sicurezza di aver fatto contento un cliente che potrebbe fidelizzarsi?"
Federico6

Messaggioil 18/09/2014, 10:48

Federico6 ha scritto:Per me uno sconto non dico sia d'obbligo per cifre sopra una certa soglia, perché nessun compratore può farne un capriccio, ma credo che commercialmente sia una manovra ottima: fa sentire "importante" il cliente e fa che si che lo stesso (sappiamo tutti in un anno quanti pezzi sia per capriccio che per rotture si cambiano sulla propria Land) ritorni ancora.
Se si chiede un preventivo per farcire tutto il ponte anteriore ( il costo sapete bene che supera i mille ) e il venditore, oltre che a guardare i centesimi non arrotondabili, aggiunge anche le s.s., e' liberissimo di farlo ci mancherebbe, ma mette nella condizione il cliente, che e' da sempre tendente a risparmiare ( parliamo del medesimo articolo non di prodotti simili ma di qualita' differenti), di valutare di comprare altrove, cerchera' sicuramente un negozio dove risparmiera' qualcosa, anche all'estero.
Altri soliti noti da cui ho comprato, mi hanno quasi sempre scontato il conto finale, e, le volte che non hanno potuto includevano la spedizione: ho sempre ricomprato da loro.
Sconto: "Perdita che manderà in crisi l'azienda o la sicurezza di aver fatto contento un cliente che potrebbe fidelizzarsi?"

D'accordissimo al 100%..... :3
damicom

Messaggioil 18/09/2014, 11:07

E' lecito farsi fare più preventivi confrontando i prezzi e tenendo anche in considerazione l' eventuale valore aggiunto che un venditore in Italia può dare anche in termini di consulenza telefonica o eventuale sostituzione di parti difettose, ma senza dirlo apertamente. Io alcuni anni fa avevo comprato da Craddock un kit porta ruota di scorta da cofano, dal codice doveva essere completo, ma nella scatola ho trovato solo il piatto e pochi altri pezzi, ho esposto il problema al venditore, ma mi è stato risposto che era così e se non mi andava bene glielo potevo restituire (a spese mie ovviamente) e mi avrebbero rimborsato il pezzo (ma non la loro spedizione); ovviamente l'ho tenuto ed ho cercato (a caro prezzo) le parti mancanti da altri rivenditori, alla fine mi è costato quasi il triplo di quello che sarebbe dovuto essere il costo iniziale...avrebbero dovuto scrivere nella descrizione "plate only" e non "kit" visto che da catalogo ricambi il kit era completo di TUTTO, in tal caso non lo avrei comprato!

Io opero nel campo dell' informatica, talvolta mi capita di fare anche qualche fornitura, ma se uno mi dovesse chiedere un preventivo dicendomi che lo confronterà con quello di altri concorrenti e comprerà dove costa meno, mi risparmio il lavoro di farlo visto che fare un preventivo richiede comunque del tempo, questo per una questione di principio, e quando sento una persona che cerca in assoluto il minor prezzo, mi piace ricordargli questo:

"L'OFFERTA PIU' BASSA"

E' imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco.
Quando paghi troppo, perdi un po' di soldi, è vero, ma è tutto qui.
Quando invece paghi troppo poco, rischi di perdere tutto perché ciò che hai comperato non è in grado di fare il lavoro per cui l'avevi acquistato.
La legge comune degli affari nega la possibilità di pagare poco ed ottenere molto: ciò non può accadere.
Se tratti con l'offerente meno caro, è bene che tu preveda una certa riserva per coprirti dal rischio che corri.
Ma se puoi fare ciò, avrai certamente abbastanza danaro per comperare qualcosa di meglio.

John Ruskin 1819 - 1900
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 18/09/2014, 11:24

roby65to ha scritto:E' lecito farsi fare più preventivi confrontando i prezzi e tenendo anche in considerazione l' eventuale valore aggiunto che un venditore in Italia può dare anche in termini di consulenza telefonica o eventuale sostituzione di parti difettose, ma senza dirlo apertamente. Io alcuni anni fa avevo comprato da Craddock un kit porta ruota di scorta da cofano, dal codice doveva essere completo, ma nella scatola ho trovato solo il piatto e pochi altri pezzi, ho esposto il problema al venditore, ma mi è stato risposto che era così e se non mi andava bene glielo potevo restituire (a spese mie ovviamente) e mi avrebbero rimborsato il pezzo (ma non la loro spedizione); ovviamente l'ho tenuto ed ho cercato (a caro prezzo) le parti mancanti da altri rivenditori, alla fine mi è costato quasi il triplo di quello che sarebbe dovuto essere il costo iniziale...avrebbero dovuto scrivere nella descrizione "plate only" e non "kit" visto che da catalogo ricambi il kit era completo di TUTTO, in tal caso non lo avrei comprato!

Io opero nel campo dell' informatica, talvolta mi capita di fare anche qualche fornitura, ma se uno mi dovesse chiedere un preventivo dicendomi che lo confronterà con quello di altri concorrenti e comprerà dove costa meno, mi risparmio il lavoro di farlo visto che fare un preventivo richiede comunque del tempo, questo per una questione di principio, e quando sento una persona che cerca in assoluto il minor prezzo, mi piace ricordargli questo:

"L'OFFERTA PIU' BASSA"

E' imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco.
Quando paghi troppo, perdi un po' di soldi, è vero, ma è tutto qui.
Quando invece paghi troppo poco, rischi di perdere tutto perché ciò che hai comperato non è in grado di fare il lavoro per cui l'avevi acquistato.
La legge comune degli affari nega la possibilità di pagare poco ed ottenere molto: ciò non può accadere.
Se tratti con l'offerente meno caro, è bene che tu preveda una certa riserva per coprirti dal rischio che corri.
Ma se puoi fare ciò, avrai certamente abbastanza danaro per comperare qualcosa di meglio.

John Ruskin 1819 - 1900

Roby, l'ultimo concetto in questi ultimi anni non è facilmente applicabile.
Su Roma, negli ultimi 5 anni ho visto molte aziende che operano nel campo informatico (anche IBM), campo dei servizi o forniture in genere che a suon di offerte e sconti si stanno combattendo i clienti. E ho visto clienti chiedere ed ottenere sconti per prendere fornitura anche per nastri per backup.
Ovviamente non so come funziona dalle tue parti ma ti assicuro che qui i margini per gli operatori si sono ridotti all'osso e chi non si è adeguato ha visto drasticamente ridotto il suo giro di affari (e qualcuno è anche andato per aria in seguito ai clienti persi).
Come dicevamo dall'inizio, è una democrazia e ciascuno decide la strada migliore ma la realtà, almeno qui, è un'altra.
Ovviamente tutto questo non si applica se il prodotto che uno vende è in esclusiva.....lì o compri o compri.

Ciao

Marco
damicom

Messaggioil 18/09/2014, 12:41

Fare riferimento ad una sottospecie di legge economica di più di un secolo fa non ha molto senso, anche in virtù del fatto che nessuno sta dicendo di comprare un prodotto di qualità diverse ma lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore.
Il sunto di tutto potrebbe essere, per ritornare nel tema del tuo post Maurizio, se Aylmer ( precisa/competente/veloce per come mi son trovato io) facesse una politica di scontistica, molta gente rinuncerebbe a comprare dai soliti noti in UK, e, comercialmente avrebbe piu' ordini. Se poi loro si trovano bene con la loro politica di vendita buon per loro ci mancherebbe, sono una realta' affermata nel panorama italiano.
Federico6

Messaggioil 18/09/2014, 13:05

Non sono d'accordo col discorso di Roby65: quando un cliente mi chiede un preventivo è palese che l'ha chiesto ad altr N fornitori ed alla fine sceglierà in base all'offerta proposta (che non per forza dev'essere poi il prezzo migliore, magari valuta altre cose come il fatto, come dici giustamemte tu, del fornitore italiano o conosciuto o con feedback migliori.
Sento spesso il mio capo trattare richieste d'offerta partendo da un "Tu che prezzo ha in mano ora?"... è la regola del libero mercato...
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 18/09/2014, 13:32

Federico6 ha scritto,

"Il sunto di tutto potrebbe essere, per ritornare nel tema del tuo post Maurizio, se Aylmer ( precisa/competente/veloce per come mi son trovato io) facesse una politica di scontistica, molta gente rinuncerebbe a comprare dai soliti noti in UK, e, comercialmente avrebbe piu' ordini. Se poi loro si trovano bene con la loro politica di vendita buon per loro ci mancherebbe, sono una realta' affermata nel panorama italiano.
Federico6"

Concordo. 8-)
verdone

Messaggioil 18/09/2014, 13:43

Il fatto è che Aylmer è in Italia e come tale è soggetto a tassazione Italiana ( ben superiore a quella Inglese).
Senza contare che il mercato dei ricambi Land Rover Italiano è ben inferiore a quello Inglese e che buona parte dei prodotti arrivano da la.
Di conseguenza anche a pari prezzo, guadagnano molto di più i venditori Inglesi.
Certo a noi acquirenti non ce ne frega nulla di tutto ciò, e siamo liberi di comprare dove vogliamo, ma non possiamo certo pretendere che Aylmer faccia gli stessi prezzi di Craddock ecc.
Per lo sconto, la mia opinione è che fanno bene a non farlo, o tutti o nessuno, almeno sono sicuro che sono trattato economicamente come gli altri, anche se non ho rotto i maroni chiedendo sconti ;)
Diverso sarebbe se applicassero a tutti degli sconti in proporzione al valore della merce acquistata con condizioni scritte bene in chiaro sul sito.( o spese di spedizione incluse per importi superiori a ...ecc.)
husky

Messaggioil 18/09/2014, 14:53

husky ha scritto:Il fatto è che Aylmer è in Italia e come tale è soggetto a tassazione Italiana ( ben superiore a quella Inglese).
Senza contare che il mercato dei ricambi Land Rover Italiano è ben inferiore a quello Inglese e che buona parte dei prodotti arrivano da la.
Di conseguenza anche a pari prezzo, guadagnano molto di più i venditori Inglesi.
Certo a noi acquirenti non ce ne frega nulla di tutto ciò, e siamo liberi di comprare dove vogliamo, ma non possiamo certo pretendere che Aylmer faccia gli stessi prezzi di Craddock ecc.
Per lo sconto, la mia opinione è che fanno bene a non farlo, o tutti o nessuno, almeno sono sicuro che sono trattato economicamente come gli altri, anche se non ho rotto i maroni chiedendo sconti ;)
Diverso sarebbe se applicassero a tutti degli sconti in proporzione al valore della merce acquistata con condizioni scritte bene in chiaro sul sito.( o spese di spedizione incluse per importi superiori a ...ecc.)

Ciao Enrico,

solo una precisazione e dopo mi fermo in quanto non devo e né voglio difendere e/o colpevolizzare ne Craddock né tantomeno Aymler....... io mi son trovato bene con il primo tanti altri con il secondo.

La precisazione era relativa ai prezzi applicati agli acquisti in uk.... Se compero io in uk ho un prezzo ma non credere che quando compera Aymler gli facciano lo stesso prezzo che ha l'acquirente finale.......altrimenti avrebbe chiuso da un pezzo. Ci sono i listini rivenditori per questo :-)
Aymler è sicuramente penalizzato dalle tasse italiane, un po' dal cambio e poi c'è sempre da vedere la % di ricarico che applicano rispetto ai concorrenti.
Morale se in Italia le cose costano di più.....a volte.....la causa non è solo una e non sempre sono solamente le tasse.
Con questo saluto tutti e me ne torno nel forum Series.
Buona giornata
Marco
damicom

Messaggioil 18/09/2014, 15:36

Esatto, il prezzo da rivenditore lo hanno anche i vari ricambisti Inglesi, di conseguenza ipotizzando anche un egual prezzo di acquisto tra Aylmer e gli altri, Aylmer se vuole avere lo stesso guadagno deve necessariamente vendere più alto per compensare le proprie spese di trasporto, le proprie spese di struttura ( che in Italia sono più alte) e il regime fiscale Italiano ( ben superiore a quello Inglese).
Io stesso compro spesso in UK però capisco benissimo i prezzi di Aylmer.
Poi giustamente stà a me decidere dove voglio spendere i miei soldi. :mrgreen:
husky

PrecedenteProssimo

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE