Cari amici di Africaland,
Devo ringraziare Libero ed il fratello Franco, perchè senza il loro aiuto mi sarei trovato in grande difficoltà !
Il 110 ed il carrello erano in un posto molto sperduto, il Defender non è funzionante pertanto non avrei potuto prendermi 2 gg di ferie ed andare a recuperarlo per tornare a Genova; a questo punto nonostante mancassi da almeno un anno dal forum di Africaland, ho deciso di scrivere questo post, sapendo che i consigli e le proposte sarebbero arrivate alla svelta.
Ho preso in considerazione ogni punto di vista: chi mi diceva di riparalo sul posto, chi mi consigliava di contattare questa o quell'azienda di trasporto, ebbene il problema era anche che avevo poco tempo per portare a casa "The Unit" perchè dov'era stata abbandonata dovevano fare una gettata di cemento, e la relativa pavimentazione

Non se la filava nessuno (!!) ed il precedente proprietario l'avrebbe portata da demolitore
Mentre spulciavo le offerte di vari trasportatori, ed ero quasi deciso, mi arriva una telefonata di Libero mentre ero nella pizzeria d'asporto, che candidamente mi dice:"Se vuoi te lo porta su mio fratello....", ero sicuro che un aiuto sarebbe arrivato da un Amico di Africaland, ma così in tempi brevi non me lo sarei aspettato !..."meglio di così" penso io, se me la prende un Africalander sono apposto, l'accudirà come fosse la sua !
Ebbene in breve tempo organizzano tutto loro:"Non ti preoccupare andiamo noi....", ed io:"Ma lo sapete che il carrello ha il gancio militare ??", di nuovo, Libero." Certo che sì !, mio fratello trasporta anche per Totani !"...ed io nuovamente:"FANTASTICO !"
Ho trascorso la settimana in trepidazione, e venerdì non arrivava mai....Finalmente la telefonata di Franco:"l'abbiamo caricata, tutto ok ! anche il carrello", a quel punto il cuore mi si è sollevato, "The Unit" in buone mani al sicuro, finalmente !!
E gioia delle gioie stamattina quando accendo il telefono, non solo mi arriva il messaggio di Franco che in tarda notte mi scrive"Il viaggio è andato bene, macchina e carrello sono a l'Aquila, buonanotte ci sentiamo domani !", ma anche le foto della Landy e carrello sul carroattrezzi Eurocargo, con un commento di Libero "Non passa inosservata. Pensa che uno si è fermato a fotografarla"...
Sapete quando si dice: "Chi trova un amico trova un tesoro ?", bene io ne ho trovati 2 !!!!!