Africaland • Leggi argomento - carroattrezzi da Chieti a Genova

carroattrezzi da Chieti a Genova

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 22/02/2015, 13:00

Ma sei sicuro che non ti convenga affidarti a Simone? Credo che ormai sia arcinoto che ti puoi fidare al 100%.......
Rischi solo di risparmiare qualcosa !
Land Rover 90 19J SALLDVABBAA271241
papiuxtlan

Messaggioil 22/02/2015, 13:07

NOn ho dubbi su SimoneRange, ho letti di lui qui sul post, solo che lui non si è proposto in questo senso....mi sembra anche sia lontano da dove sono 110 e carrello, che ripeto hanno come priorità quella di essere tolti dalla proprietà dove sono, quindi purtroppo non c'è tempo per sopralluoghi e stime di danno...lui stesso mi avevo scritto di rivolgermi a Matricar 4x4, altri ragazzi di fiducia per noi di Africaland..
Tra i preventivi che sto ricevendo alcuni sono molto interessanti, attorno ai 1000 euro per consegna a Genova, pertanto non mi sembra male trattandosi di circa 700 Km, ritorno escluso...
Home of twin charger 300Tdi and 5.9 Tdi Defender
marcecooter

Messaggioil 22/02/2015, 13:36

Lungi da me l'idea di sponsorizzare qualcuno o cercare di convincerti ma personalmente interpreto il comportamento di Simone come una manifestazione di signorilità, non è elegante proporre il proprio lavoro quando si riceve una richiesta di aiuto, non una richiesta di prestazione professionale...
Ma forse io sono all'antica!

Magari telefonagli, cioè, io lo chiamerei!

Saluti e in bocca al lupo, Luciano.
Land Rover 90 19J SALLDVABBAA271241
papiuxtlan

Messaggioil 22/02/2015, 13:39

si sono d'accordo !
marcecooter

Messaggioil 22/02/2015, 16:07

Torino è piuttosto lontana da casa mia, saranno un 120 Km. Matricar sarà a 30 Km minimo. Secondo me la cosa più economica è portarla da loro perché alto che voglia essere il preventivo non sarà mai di 1000 €. Ma se vuoi metterci le mani tu e basta mi sembra inutile questo discorso.
Sgarboman

Messaggioil 22/02/2015, 16:44

Infatti, anche che riesci a portarla su per 700 euro (e sarebbe già un regalo) sarebbero soldi buttati perché ti ritroveresti il mezzo a casa ma ancora in panne.
Non hai alternativa ti devi fidare
Franz
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 22/02/2015, 19:09

Scusa ma partire di buona lena una domenica mattina, con un amico e gli attrezzi e ripararlo sul posto?

Male che va dormi una notte li, e ripartite coi 2 mezzi....
PierpaoloLoriga

Messaggioil 22/02/2015, 19:11

PierpaoloLoriga ha scritto:Scusa ma partire di buona lena una domenica mattina....

Il viaggio è un po lungo ma l'idea è buona!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 22/02/2015, 22:18

PierpaoloLoriga ha scritto:Scusa ma partire di buona lena una domenica mattina, con un amico e gli attrezzi e ripararlo sul posto?

Scusa ma secondo te se ci fosse una soluzione semplice, non l'avrei presa in considerazione ? ;)
Se chiedo qui consigli per un carroattrezzi evidentemente ho già valutato le alternative di intervento sul posto con amico\i, oppure chiedendo ad un officina esterna di intervenire...
marcecooter

Messaggioil 22/02/2015, 23:32

marcecooter ha scritto:
PierpaoloLoriga ha scritto:Scusa ma partire di buona lena una domenica mattina, con un amico e gli attrezzi e ripararlo sul posto?

Scusa ma secondo te se ci fosse una soluzione semplice, non l'avrei presa in considerazione ? ;)
Se chiedo qui consigli per un carroattrezzi evidentemente ho già valutato le alternative di intervento sul posto con amico\i, oppure chiedendo ad un officina esterna di intervenire...

Da quello che dici il lavoro si fa in 4 ore, tra montare una nuova pompa e rifare la distribuzione......io farei cosi' poi boh....
PierpaoloLoriga

Messaggioil 22/02/2015, 23:45

Sì poi c'è la frizione da cambiare, il paraolio lato frizione, e chissa' quante altre cose da sostituire in una macchina fermata 2 anni fa.
Ad ogni modo la richiesta del post è chiara, e non m'intetessano proposte diverse, perché ripeto già valutate e scartate.
marcecooter

Messaggioil 23/02/2015, 9:56

Sicuramente avrai già fatto le dovute valutazioni, ma alla fine della fiera, sei proprio sicuro che si possa effettuare il viaggio con un carroattrezzi?
Credo che a meno che non parta dalla località in cui il mezzo è in avaria, utilizzare ad esempio un carroattrazzi che parte da Genova per il recupero a Chieti, si possa incorrere anche al sequestro del libretto del mezzo, perchè non è adibito a tale scopo.
A mio avviso il carroattrezzi va bene solo per soccorso stradale e non per un trasporto, per quello ci vogliono mezzi omologati per tale scopo, come ad esempio bisarca, carrello porta auto ecc... Forse è per quello che i costi salgono ;)

Mi auguro di non essere andato fuori tema e ti possa essere utile questa osservazione
Moghi

Messaggioil 23/02/2015, 10:17

Moghi, permettimi di puntualizzare alcuni punti del tuo post.
Il carro attrezzi è, per definizione, adibito allo scopo di recupero/trasporto di veicoli, con il limite, ovviamente, delle sue portate.
Discorso diverso sono invece le autorizzazioni allo "svolgimento" di tale attività, le quali limitano la possibilità di utilizzo delle attrezzature SOLO a chi in possesso di determinate autorizzazioni.
Mi spiego: se tu, Mario Rossi, decidi di acquistare un vecchio carro attrezzi, (ma anche un rimorchio) per trasportare mezzi di TUA proprietà....nessun problema, ma se li usi per conto terzi (non importa neanche se lo fai gratis per un amico) a quel punto sei sanzionabile.

Tornando alla richiesta iniziale, avendo già fatto ricerche per valutare costi di trasporto, tieni presente che in Italia per un trasporto auto puoi chiedere quotazioni a "bisarchisti" che magari ti "incastrano" in qualche loro viaggio in cui sarebbero scarichi, MA tieni presente due cose:
1) non spenderai MAI meno di 700/800 euro con una bisarca che faccia la tratta.
2) questi prezzi sono validi per mezzi FUNZIONANTI; nel momento in cui per caricare/scaricare il mezzo vi dovesse essere la necessità di un argano a quel punto non potrai valutare l'uso di una bisarca MA di un mezzo per il recupero di auto non funzionanti; in questo caso le tariffe saranno circa il doppio poichè sarà praticamente impossibile riuscire a sfruttare un viaggio a vuoto del mezzo, ergo dovrai farti carico sia del costo dell'andata e del ritorno.
LupoAlberto

Messaggioil 24/02/2015, 12:05

Ciao, spero possa esserti utile.

Un 109 sw da Salerno fino a Castel di Sangro 250 euro con Spedingo http://www.spedingo.com/it/trasporto/auto

Metti la richiesta e aspetti le risposte dai vari trasportatori e accetti la più bassa. L'auto è arrivata direttamente su una bisarca. E la mia oltre a non andare in moto neanche frenava. Santo autista :) :roll:

Ciao

Marco
E adesso i 109 Safari sono due....la famiglia si allarga.
damicom

Messaggioil 24/02/2015, 12:10

Ciao Damicom, ti ringrazio avevo già postato la richiesta su Spendingo venerd' scorso, in poco sono arrivate le offerte, molto diverse tra loro; ed alla fine ho concluso con un Amico del forum.
marcecooter

Messaggioil 28/02/2015, 20:17

Ecco la creatura di marcecooter. È veramente bella, gli interni son perfetti. Quel carrello e una figata!! Domenica parte per Genova

Immagine

Immagine
meglio avere pressappoco ragione che precisamente torto.
libero

Messaggioil 28/02/2015, 20:24

Quel carro attrezzi non mi è nuovo!
Ha come una faccia familiare!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 28/02/2015, 21:55

Cari amici di Africaland,

Devo ringraziare Libero ed il fratello Franco, perchè senza il loro aiuto mi sarei trovato in grande difficoltà !
Il 110 ed il carrello erano in un posto molto sperduto, il Defender non è funzionante pertanto non avrei potuto prendermi 2 gg di ferie ed andare a recuperarlo per tornare a Genova; a questo punto nonostante mancassi da almeno un anno dal forum di Africaland, ho deciso di scrivere questo post, sapendo che i consigli e le proposte sarebbero arrivate alla svelta.
Ho preso in considerazione ogni punto di vista: chi mi diceva di riparalo sul posto, chi mi consigliava di contattare questa o quell'azienda di trasporto, ebbene il problema era anche che avevo poco tempo per portare a casa "The Unit" perchè dov'era stata abbandonata dovevano fare una gettata di cemento, e la relativa pavimentazione :cry: Non se la filava nessuno (!!) ed il precedente proprietario l'avrebbe portata da demolitore :?
Mentre spulciavo le offerte di vari trasportatori, ed ero quasi deciso, mi arriva una telefonata di Libero mentre ero nella pizzeria d'asporto, che candidamente mi dice:"Se vuoi te lo porta su mio fratello....", ero sicuro che un aiuto sarebbe arrivato da un Amico di Africaland, ma così in tempi brevi non me lo sarei aspettato !..."meglio di così" penso io, se me la prende un Africalander sono apposto, l'accudirà come fosse la sua !

Ebbene in breve tempo organizzano tutto loro:"Non ti preoccupare andiamo noi....", ed io:"Ma lo sapete che il carrello ha il gancio militare ??", di nuovo, Libero." Certo che sì !, mio fratello trasporta anche per Totani !"...ed io nuovamente:"FANTASTICO !"
Ho trascorso la settimana in trepidazione, e venerdì non arrivava mai....Finalmente la telefonata di Franco:"l'abbiamo caricata, tutto ok ! anche il carrello", a quel punto il cuore mi si è sollevato, "The Unit" in buone mani al sicuro, finalmente !!
E gioia delle gioie stamattina quando accendo il telefono, non solo mi arriva il messaggio di Franco che in tarda notte mi scrive"Il viaggio è andato bene, macchina e carrello sono a l'Aquila, buonanotte ci sentiamo domani !", ma anche le foto della Landy e carrello sul carroattrezzi Eurocargo, con un commento di Libero "Non passa inosservata. Pensa che uno si è fermato a fotografarla"...
Sapete quando si dice: "Chi trova un amico trova un tesoro ?", bene io ne ho trovati 2 !!!!!
marcecooter

Messaggioil 28/02/2015, 22:09

:oops: troppo buono :11
meglio avere pressappoco ragione che precisamente torto.
libero

Messaggioil 28/02/2015, 22:09

Permettimi una domanda,curiosità....sempre se si può
Ma come hai fatto a trovarla da Genova a queste parti?
Geppo
eppo

PrecedenteProssimo

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE