il 07/02/2015, 18:56
Un piccolo aneddoto che li riguarda:
nel 2014 ho chiesto alla UNICAR di Alessandria un gancio traino originale per un 110 TD5 con relativo montaggio ed omologazione ... mi hanno fatto aspettare da luglio fino ad ottobre (per fortuna non avevo fretta) dicendo che la colpa era: prima delle ferie (!) poi di CETOC che non rilasciava il nulla osta.
Dopo numerosi solleciti alla UNICAR, e conoscendo abbastanza la CETOC, in data 28 Ottobre 2014 ho contattato direttamente CETOC: fornendo il numero di telaio della mia vettura la CETOC mi ha comunicato telefonicamente che la richiesta di nulla osta da parte della UNICAR era pervenuta solo in data 22 Ottobre 2014 (alla faccia delle ferie !!) e che il nulla osta era stato quindi spedito per posta prioritaria a Unicar in data 27 Ottobre 2014.
Ottenuto finalmente il nulla osta e un appuntamento alla UNICAR, la mattina del 10 novembre, dopo due ore di attesa con la macchina in concessionaria, mi sono sentito dire che i connettori da loro ordinati non erano compatibili con il TD5 quindi, a sorpresa, con l'operazione di adattamento dei connettori il costo del montaggio/omologazione saliva a 1500 euro (millecinquecento!!! per un gancio traino!!!).
Ho informato di quanto successo la Land Rover Italia (non ho ottenuto risposta) quindi mi sono rivolto alla ELLEBI (gancio ELLEBI ordinato, ricevuto, montato e omologato in 10 giorni, ad un terzo del prezzo della Unicar).
Per quanto mi riguarda questa esperienza è più che sufficiente: la Unicar di Alessandria mi ha visto una volta e, qualsiasi cosa succeda, non mi vedrà mai più.