Africaland • Leggi argomento - CONCESSIONARIO LR AD ALESSANDRIA

CONCESSIONARIO LR AD ALESSANDRIA

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 14/10/2014, 0:35

Qualcuno ha avuto esperienze con questo concessionario da poco subentrato sulla piazza di AL? So che, storicamente, sono affermati nella provincia di cuneo ma, qui ad AL, no so se siano all'altezza.
El Dina
a 2 o 4 ruote
El Dina

Messaggioil 15/10/2014, 16:23

Nessuno sa niente?
El Dina
a 2 o 4 ruote
El Dina

Messaggioil 10/01/2015, 12:31

A CUNEO si accontentano ?
UN UOMO CHE AMA IL SUO PAESE NON HA BISOGNO DI UNA SCORTA ( SANDRO PERTINI )
MASAI
samai

Messaggioil 07/02/2015, 2:45

di quale concessionario stai parlando?
MA DOVE VAI SE IL DISCO NON CE L'HAI!!!!!!
discolo300tdi

Messaggioil 07/02/2015, 10:38

Parlo di Unicar.
El Dina
a 2 o 4 ruote
El Dina

Messaggioil 07/02/2015, 18:56

Un piccolo aneddoto che li riguarda:

nel 2014 ho chiesto alla UNICAR di Alessandria un gancio traino originale per un 110 TD5 con relativo montaggio ed omologazione ... mi hanno fatto aspettare da luglio fino ad ottobre (per fortuna non avevo fretta) dicendo che la colpa era: prima delle ferie (!) poi di CETOC che non rilasciava il nulla osta.

Dopo numerosi solleciti alla UNICAR, e conoscendo abbastanza la CETOC, in data 28 Ottobre 2014 ho contattato direttamente CETOC: fornendo il numero di telaio della mia vettura la CETOC mi ha comunicato telefonicamente che la richiesta di nulla osta da parte della UNICAR era pervenuta solo in data 22 Ottobre 2014 (alla faccia delle ferie !!) e che il nulla osta era stato quindi spedito per posta prioritaria a Unicar in data 27 Ottobre 2014.

Ottenuto finalmente il nulla osta e un appuntamento alla UNICAR, la mattina del 10 novembre, dopo due ore di attesa con la macchina in concessionaria, mi sono sentito dire che i connettori da loro ordinati non erano compatibili con il TD5 quindi, a sorpresa, con l'operazione di adattamento dei connettori il costo del montaggio/omologazione saliva a 1500 euro (millecinquecento!!! per un gancio traino!!!).

Ho informato di quanto successo la Land Rover Italia (non ho ottenuto risposta) quindi mi sono rivolto alla ELLEBI (gancio ELLEBI ordinato, ricevuto, montato e omologato in 10 giorni, ad un terzo del prezzo della Unicar).

Per quanto mi riguarda questa esperienza è più che sufficiente: la Unicar di Alessandria mi ha visto una volta e, qualsiasi cosa succeda, non mi vedrà mai più.
Spaz

Messaggioil 07/02/2015, 19:45

Ciao a tutti i Landroveristi dell'alessandrino,
personalmente non sono mai andato alla Unicar della zona D3 e non ci andrò mai... non conoscono le Land, fanno dei casini e fargli fare esperienza sulla mia non mi va...
Qualche volta mi sono recato per prendere qualche ricambio... fortunatamente già con il codice per far capire di cosa si trattava...

Invece vorrei segnalare che un buon meccanico Land è Paolo, ex capo officina della concessionaria Land Rover Varo 4x4 di Asti, adesso ha una bella officina Fiat con la moglie Gigliola, la F.B. zona D3 vicino la Peugeot. Ripara tutte le Land dell'Enel e anche quelle dei privati. Conosce tutto ed è bravo.

Generalmente i lavori me li faccio io, ho il ponte nel garage...

Oppure se non da Paolo mi faccio aiutare da Fabio, ha l'officina multimarche in Via Righi e conosce anche le Land, il suo operaio altro Fabio lavorava in rettifica ha un fuoristrada ed è bravo sui motori... riparano le Land della Forestale e della Finanza.

Vedete un po voi...

Giovanni
giovanni58

SOCIO AL

Messaggioil 07/02/2015, 20:17

Avevo sentito parlare del trasferimento del bravo capo officina di Asti ad Alessandria ma non sapevo dove aveva aperto l'officina.

Grazie per la preziosa informazione; anche io mi sono sempra fatto tutti i lavori a casa ordinando i ricambi su internet, ma non si sa mai!
Spaz

Messaggioil 07/02/2015, 21:09

Si, l'officina di Paolo è vicino la rettifica Orsina...
Per quanto riguarda la Unicar la mia esperienza ultima è stata con l'ordinazione di una chiave per il mio Disco...
Di rottamato non ho trovato nulla e ho dovuto chiedere a loro di far arrivare una chiave con telecomando originale Land.
Mi è costata uno sproposito, poi ho dovuto farla incidere (Canalella Al), poi ho chiesto a loro per la sincronizzazione...
Mi hanno risposto che loro non avevano l'attrezzatura e che dovevo andare in un'altro concessionario Land ad Alba, dove loro hanno un'altra sede...
lasciare l'auto per almeno un giorno, previo appuntamento, e pagare una settantina di Euro...
Mi anno detto che ci voleva un'attrezzatura particolare e che era un'operazione delicata...
Avevo da poco con un amico fatto arrivare da Cipro il Nanocon Evo, ma avevo solo eseguito le operazioni principali...
Bene, alla fine in cinque minuti di orologio avevo sincronizzato la chiave...
Son tornato alla concessionaria e ho detto al povero magazziniere (fa quello che può) che se avevano bisogno potevo fare quello ed altro sul Disco td5 e sul Def...
Il meccanico intervenuto affermava che era impossibile quello che avevo detto e fatto... ci vuole alta tecnologia e competenza. Cose che loro (con tutto il rispetto per chi lavora) non anno... Quando gli ho parlato di Nanocom pensavano fosse un personaggio del circo...

Saluti
Giovanni
giovanni58

SOCIO AL

Messaggioil 07/02/2015, 21:50

Giovanni, non ero mai stato alla Unicar ma, visto che per il gancio c'era di mezzo la motorizzazione, avevo pensato di rivolgermi al concessionario ufficiale per non avere problemi con l'omologazione.

Come confermato anche dalle tue parole, la mia è stata una pessima scelta che mi ha fatto perdere molto tempo (ma per fortuna non soldi).

Grazie ancora per la tua segnalazione: ho ben presente dove si trova la Rettifica Orsina e la prima volta che capiterò da quelle parti darò un'occhiata all'officina di Paolo.

Già che ci siamo... in passato mi sono rivolto alla Rettifica Orsina (non per il Land) e, nel caso servisse, posso dire che lì ho incontrato persone disponibili e competenti.

Ciao
Spaz

Messaggioil 08/02/2015, 14:42

Paolo non arriva da Varo ma da Autoservice di Asti dove io faccio manutenzione da una vita. Ora è ad Alessandria, è vero, ma io continuo ad andare ad Asti perchè con quel personaggio non sono mai riuscito ad andare d'accordo. Per certe cose se non c'è feeling meglio desistere.
Quando mi sono recato da Unicar per far controllare una perdita d'olio mi hanno dato appuntamento dopo 15 giorni. Gentilmente ho cercato di far capire all'accettatore che sarebbero bastati 15 minuti per capire se l'auto avrebbe potuto aspettare 15 giorni ma non sono riuscito a convincerlo. Non sono più ritornato se non per qualche ricambio.
El Dina
a 2 o 4 ruote
El Dina

Messaggioil 08/02/2015, 14:46

Visto che si sta parlando in questi giorni di officine per veicoli commerciali Ford, conoscete qualcuno ad AL e dintorni?
El Dina
a 2 o 4 ruote
El Dina

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE