alexander86 ha scritto:ciao ragazzi leggendo questo thread mi sono cimentato anche io alla ricerca dei due alzacristalli elettrici anteriori e li ho trovati!!!!! Tutto ciò dopo aver controllato di avere già tutto predisposto e cosi è quindi ho acquistato i due alzacristalli su un noto sito di compravendita usati pochissimo da un ragazzo che per motivi di preparazione del suo def li ha tolti..... Ecco il problema.... mi sono arrivati e sembrano integri ma mi riservo ancora di testarli.... il problema è che mi ha mandato solo un cablaggio con guaina, per capirci il connettore che dal motorino va allo spinotto di collegamento.
Aiuto.... sto impazzendo, non riesco a trovarlo da nessuna parte e per di più in LAND ROVERme lo metterebbe a 25 i sembra eccessivo!!!!!! Ho pensato di costruirmelo io con due cavi elettrici e dei faston, ma ho paura che collegandoli sulla macchinetta ed essendo in una zona dove regna l'umidita e l'acqua (interno porta) possa causarmi dei problemi
Consigli?
Grazie mille!!!!!
teos81 ha scritto:e vaie fungo!! un dito verso la modernità...
Peccato che ora vuoi vendere il def..
ociodesoto ha scritto:Solo per le porte centrali, mi chiedo se andrebbero bene quelli di un Disco Td5 che demoliscono
ociodesoto ha scritto:Ok, Giove
grazie per la dritta, evito di buttare soldi.
Farò un passaggio allo sfascio e cercherò un veicolo che abbia le porte di una misura che si avvicini alle centrali del 110, così il pantografo dovrebbe adattarsi al mio alzavetri.
Avendo gli alzavetri elettrici anteriori cerco la comodità di averli anche dietro, spesso mi capita di voler chiudere uno che involontariamente ho lasciato un po' aperto e son costretto a fermarmi.
p.s.: montate gli alzavetro elettrici ma non scordate di tenere in auto un attrezzo che vi consenta di frantumare i cristalli
ociodesoto ha scritto:E mettere un motorino di recupero sul meccanismo posteriore? Ho visto che non c'è l'alzavetro posteriore originale per il Defender, mi chiedevo se mantenendo il meccanismo originale si può montargli un motorino di recupero
..... (a parte i due deficienti del video !!).....pure il prezzo mi sembra accessibilissimo, al limite se non dovesse riuscire l'operazione non ci si smena un patrimonio ........... ociodesoto ha scritto: questa mattina faceva caldo ma non ancora caldo da condizionatore.... in autostrada sarebbe stato utile aprire i vetri centrali e godere dell'aria fresca. Trovandomi da solo non è stato possibile fermarmi ed aprirli per poi magari richiuderli quando ha iniziato a piovere, sarebbero stati utili gli alzacristalli sulle porte posteriori. I puristi diranno che se ne può fare a meno ma se il lavoro non è troppo impegnativo, troppo costoso o troppo invasivo perché non farlo?
Silvio ha scritto:ociodesoto ha scritto: questa mattina faceva caldo ma non ancora caldo da condizionatore.... in autostrada sarebbe stato utile aprire i vetri centrali e godere dell'aria fresca. Trovandomi da solo non è stato possibile fermarmi ed aprirli per poi magari richiuderli quando ha iniziato a piovere, sarebbero stati utili gli alzacristalli sulle porte posteriori. I puristi diranno che se ne può fare a meno ma se il lavoro non è troppo impegnativo, troppo costoso o troppo invasivo perché non farlo?
...i puristi diranno che era una situazione tipica da bocchette di ventilazione...![]()
![]()
![]()
Comodamente raggiungibili dal posto di guida

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: evinrude e 175 ospiti