Tappaman ha scritto:...mi dava 20 mA...
Tappaman ha scritto:Allora mi accorgo a macchina spenta che il rele' Ace continua ad eccitarsi , è un continuo attacca e stacca, se lo tolgo e giro per strada senza faccio danni? L'auto diventa inguidabile? ( la usa anche la donna o non vorrei corresse rischi)
Ah ricordo che sono a molle e non a soffioni dietro
Grazie
roby65to ha scritto:...sicuro che la batteria sia in buone condizioni?
mattia.ghigo ha scritto:Leggi il manuale "uso e manutenzione" (che hai in auto, non quello "officina"!)....maremmaimpestataladra!!!!!!!![]()
F20: luce abitacolo, memoria autoradio/orologio, immobilizzazione motore
amatican ha scritto:...Grazie Mattia cosa potrebbe essere delle cose che mi hai indicato che mi scarica la batteria?
Abusivo ha scritto:amatican ha scritto:...Grazie Mattia cosa potrebbe essere delle cose che mi hai indicato che mi scarica la batteria?
Il campo è stato ristretto, tocca a te scoprirlo!
Ma in definitiva, togliendo questo fusibile, di quanto scende l'assorbimento?
Ieri quando ho scoperto della matteria morta quando era collegata sotto l'auto vol multimetro segnava poco più di 5 volt, da scollegata invece 8,2V. Devo fare qualche test con una pinza amperometrica. c'è qualche test oltre a quello che già mi ha suggerito per controllare i diodi dell'alternatore?Sidestick72 ha scritto:Io scommetto 50 cent su uno dei 3 diodi dell'alternatore che è andato a farsi benedire...
Scollega quando spegni il cavo grosso che proviene dall'alternatore e misura al mattino la tensione della batteria, se non è calata è ora di sostituire l'alternatore (prima che ti lasci definitivamente per strada)
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti