lanternaverde ha scritto:la guarnizione giusta l'ho già trovata dai soliti noti AY. di lucca, ma ho qualche problemino a reperire la cartuccia.
lonerider ha scritto:Il mio disco td5 del 2002 (paraurti neri), verso 80.000 - 100.000 km, per due volte, viaggiando in autostrada, ha perso gasolio dalla zona destra del motore (non sono certo venisse dal regolatore). Mi sono trovato col portellone tutto schizzato di gasolio e con il lato destro del pianale gocciolante, specie all'altezza dello sportello del passeggero lato guida.
Avete qualche spiegazione? C'è forse una valvola di sfiato sul regolatore?
francolat ha scritto:grazie mille , (con tanta fatica) sono riuscito a toglierlo, mi sai dire da chi comprare la sola cartuccia?
discobura ha scritto:Appena fatto il lavoro sulla mia..più semplice del previsto! Certo, qualche bestemmia, ma è normale! Kit acquistato su ebay per la modica cifra di 35€ spedito (regolatore, guarnizioni e OR)..qualità? E chi lo sa, ve lo saprò dire tra un po'!
Per il momento va benone, non perde più e ho anche risolto il "buco" che avevo pestando sull'acceleratore! Inoltre, non vedo più macchie di olio sotto il disco (mi viene da pensare che in realtà non avessi alcuna perdita di olio, ma che fosse il gasolio che scioglieva quello "spalmato" sotto e lo facesse colare)
Saluti!
apogeo ha scritto:Eccomi qui al mio primo problema (speriamo anche l'unico) sul discovery II . Ho sentito puzza di gasolio e come da topic,.. affacciandomi sotto il mezzo c'e' la pozzangherina di gasolio durante il parcheggio. Ho smontato il plasticone del motore e infilando una mano sotto il regolatore di pressione ho pulito bene con della carta.
Poi ho acceso la macchina ed ho messo la mano nella zona cartuccia e subito il regolatore mi ha pisciato in mano![]()
Direi che c'e' da cambiare le guarnizioni o la cartuccia. La domanda e' questa .. per agevolare il montaggio si possono rimuovere i due tubi in gomma che provengono dall'abitacolo o si puo' scollegare qualcos'altro? ? Vorrei domandare a chi l'ha gia' fatto il lavoretto , se ci sono accorgimenti per agevolare il montaggio..per esempio servono chiavi a bussola a snodo per raggiungere la vite inferiore che e' coperta? Mi sembra siano bulloncini da 10 mm giusto?... Poi quando e' smontato bisogna svitare i tubi recuperarli e riavvitarli con della loctite ? o del nastro in teflon?.. se mi date qualche suggerimento di montaggio (la vedo dura per gli spazi) vi ringrazio.
Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti