il 19/07/2006, 9:28
Io avevo lo stesso tuo problema, poi li ho sostituiti con del tubo di gomma nera per alimentazione di carburante, e non ho più avuto problemi.
Il fatto è che quei tubicini, già rigidi all'origine, soffrono parecchio le vibrazioni, quindi dopo averli sostituiti fissali con delle fascette da elettricista, vedrai che non si rompono più.
Controlla anche il serraggio delle viti che reggono il raccordo ad occhio che li collega agli iniettori.
Attenzione perchè sono viti da 6mm cave, e se esageri rischi di strapparle.
Non so quanto è il valore, ma ci sarebbe una coppia di serraggio, anche se tutti i pompisti che ho visto lavorare stringono quelle viti "a sensibilità manuale".
Il tubo nero l'ho trovato da un ricambista, se trovi quello trasparente come ha detto Cercio è anche meglio.
Non servono fascette stringitubo, il raccordo ad occhio è già dotato di un bordo in rilievo di tenuta.
Occhio invece alle piccole guarnizioni di rame, ce ne sono due per ogni raccordo, e si perdono come niente.
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini