il 09/04/2025, 11:15
Buondi, sto preparando un motore td5, è una euro 3, quindi gia con centrini in acciaio, testa dritta , presenta i classici segni di contatto con gli anelli parafiamma della guarnizione di testa, si sentono al tatto, e di solito spiano la testa e pace, qua nel td5 c'è quel benedetto discorso del trattamento indurete della superifce, che poi tanto indurente non è visto che restano i segni (non era mai stata tolta), io vorrei togliere quel decimo o spero anche meno per avere un bell appoggio...vorrei sapere se qualcuno ha avuto effetti negativi dalla spianatura, un altra cosa riguarda l'allineamento albero a camme, per spianare la testa si usa piano d'appoggio il piano di divisione dell'albero a camme quindi a meno che la testa non si sia imbarcata per serraggio errato o temeprature questo non viene mai toccato..queesto in contrasto con quanto scritto prima ma chevorrei capire se deriva da qualche altro fattore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.